Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





28 giu 2010

Anni Verdi e solidali con i terremotati del Cile


Riceviamo e pubblichiamo con piacere dall'Associazione Anni Verdi ed invitiamo tutti a partecipare all'iniziativa in favore dei terremotati di Talcahuano ( Cile )
L' iniziativa e' a scopo benefico con il patrocinio gratuito del Comune di Casciago e la collaborazione della Pro Loco.

23 giu 2010

le orchidee di Morosolo in calendario

Leggi l'articolo apparso a pag. 5 sul quotidiano La Prealpina del 23/06/2010

18 giu 2010

Distribuzione sacchetti umido a Casciago

Aspem segnala che da Lunedì 21 inizierà la consegna porta a porta dei sacchetti dell’umido nel Comune di Casciago.
La confezione e i sacchetti hanno un nuovo formato rispetto a quello dello scorso anno: i sacchetti sono avvolti in 2 rotoli, si separano con lo strappo grazie ad un pre - taglio e sono inseriti in una borsa di plastica trasparente.
Nel sacchetto è inserito anche un volantino informativo per i clienti.
Le borse verranno lasciate dalla ditta incaricata all’ingresso delle abitazioni unifamiliari e negli androni dei condomini.
La fornitura copre il fabbisogno di circa un anno e prevede la consegna di una borsa a famiglia.
Per il dettaglio di cosa inserire nei sacchetti dell'umido vi rimandiamo al link:

http://www.aspem.it/asp/cms/aspem/azienda/attivita/igiene/separare/

Stefano Chiesa
Gruppo Consiliare "Obiettivo comune"

16 giu 2010

Ritorna Esterno Notte: i film all'aperto

Venerdì 18 giugno alle ore 21.45 presso il cortile del Palazzo Comunale di Casciago il film

ROBIN HOOD di Ridley Scott - Gran Bretagna/USA 2010

Ingresso €.6 /rid. €.4,50 ( tess.Filmstudio90; ARCI; COOP; convenzionati;under 18;over 60 )

Cogliamo l'occasione oltre ad invitarvi alla partecipazione alla proiezione di questo bellissimo ed interessante film, di ringraziare particolarmente l'Assessorato alla Cultura, Biblioteca, Tempo libero e Comunicazione per aver ripristinato la convenzione con Filmstudio'90 voluta e attuata dalla precedente Amministrazione !

1 giu 2010

2 Giugno: Festa della Repubblica!

Vi riportiamo uno stralcio del discorso pronunciato da Piero Calamandrei il 26 gennaio 1955 in occasione dell’inaugurazione di un ciclo di conferenze sulla Costituzione italiana organizzato da un gruppo di studenti universitari e medi. Vi inviatamo a leggerlo integralmente tanto sono attuali i concetti che esprime.
".....Però, vedete, la Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La costituzione è un pezzo di carta: la lascio cadere e non si muove. Perché si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile, bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsabilità.
E’ così bello, è così comodo: la libertà c’è. Si vive in regime di libertà, c’è altre cose da fare che interessarsi alla politica....
Però la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che io auguro a voi, giovani, di non sentire mai...Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra costituzione".
Buona Festa della Repubblica a tutti.

MOROSOCCER 2010 : torna la sagra del calcio e non solo...


Oltre al calcio, birra e salamelle a Casciago - Morosolo c’è qualcosa in più. Per la seconda edizione di “Morosoccer” gli organizzatori, vale a dire i membri dell’associazione sportiva dilettantistica Ciemme Bidone e la Pro Loco di Casciago, hanno voluto aggiungere due chicche da non perdere: un torneo di playstation (Pro Evolution Soccer 2010) e uno di calcio balilla. Si comincia il 12 giugno e si finisce il 26 giugno, nel campo dell’oratorio di Morosolo in piazza Giovanni XXIII: per partecipare, chiedere informazioni e iscriversi, è possibile telefonare ad Alberto al numero 3351321982 o scrivere alla mail alberto.vis@libero.it.
Tutte le serate del torneo sarà aperto lo stand gastronomico con birra, patatine e salamelle in quantità. Leggi l'art. di Varesenews http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=174178