Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





30 ago 2011

Poste: ancora disservizi!

Una nostra concittadina ci segnala che a Morosolo la cassetta della posta inviata non è stata svuotata per circa un mese, più o meno da quando sono iniziate le ferie del postino incaricato.
Sembra che il sostituto non sia stato in possesso delle chiavi della cassetta o che addirittura le stesse fossero andate perse!
Non è la prima volta che ci occupiamo delle inefficienze delle Poste Italiane a Casciago: è così difficile gestire un servizio in maniera decorosa ?
Da una verifica effettuata in serata sembra che la posta sia stata ritirata, sono ricomparse le chiavi ?

Stefano Chiesa
Redazione Casciagonotizie

27 ago 2011

Cas.Mo.: riparte la stagione sportiva

Sabato 3 Settembre dalle ore 15 presso il campo sportivo di Via Piave a Casciago riparte la stagione calcistica della  Cas.Mo., con le iscrizioni alle squadre giovanili-età dai 5 ai 17 anni.
Da quest'anno torna dopo anni la prima squadra della societa' casciaghese che parteciperà al campionato di Terza Categoria Figc.

20 ago 2011

AUGURI SIGNORA MARGHERITA

Ci uniamo ai familiari e ai conoscenti per un caloroso augurio di un Buon 100° Compleanno !!!

La redazione di Casciago Notizie

15 ago 2011

BUON FERRAGOSTO !

BUON FERRAGOSTO
A TUTTI... !

Gruppo consiliare  Obiettivo comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

13 ago 2011

Bando censimento: ecco la proroga!

Come volevasi dimostrare!! Dopo il nostro ultimo intervento-vedi articolo precedente http://casciagonotizie.blogspot.com/2011/08/bando-censimento-dove-la-comunicazione.html- l'Amministrazione Comunale di Casciago e' stato costretta a prorogare i termini di scadenza del bando per i rilevatori del censimento 2011 di quasi un mese-scadenza 2 Settembre-anche perche' le domande pervenute sembra siano inferiori ai posti disponibili, ad oggi comunque non si sono "degnati" di rispondere alla nostra comunicazione.
Il bando "dovrebbe" essere stato esposto nelle bacheche, come da nostra richiesta, ed e' disponibile sul sito del Comune:
I compensi-fonte "La Prealpina" del 7 Agosto- dovrebbero aggirarsi sui 7,37 euro per convivenza censita, gli interessati sono comunque invitati a rivolgersi all'ufficio competente per ulteriori informazioni, e' un'interessante opportunità per chi e' in cerca di occupazione o per studenti tenuto conto della flessibilità di orario con cui potra'essere svolto l'incarico.

Stefano Chiesa
Gruppo Obiettivo Comune

9 ago 2011

Bando Censimento: dov'e' la comunicazione??

Riportiamo l'intervento dei Consiglieri  Comunali del Gruppo Obiettivo Comune relativo al bando dei rilevatori del Comune di Casciago per il censimento 2011 pubblicato nel precedente articolo.
-Al Sindaco
-Al Segretario Comunale
 Comune di Casciago

Casciago, 08/08/2011

Oggetto: bando rilevatori censimento 2011

I sottoscritti Consiglieri Comunali Stefano Chiesa e Dario Cecchin in riferimento al bando di cui in oggetto rilevano:
-che la pubblicità  dello stesso e’ avvenuta solo sul sito comunale senza affissione sulle “decantate” bacheche comunali, nessun avviso nei luoghi pubblici, nessun invio di sms e comunicazione a mezzo organi di stampa;
-in aggiunta a quanto indicato nel punto precedente la pubblicazione e scadenza del bando nel periodo estivo risulta un impedimento a una completa diffusione dello stesso;
- non risulta molto comprensibile dal bando l’impegno temporale che si richiede ai partecipanti e non viene indicato il compenso erogabile;
-il bando puo’ essere una occasione di impiego per disoccupati/cassintegrati o studenti soprattutto in un periodo di crisi economica come l’attuale.
Preso atto di quanto sottolineato nei punti precedenti si richiede alla Amministrazione Comunale di Casciago:
-la riapertura del bando con una ampia pubblicità come suggerito in precedenza;
-una integrazione dello stesso con indicazione dei compensi destinati ai rilevatori;
-una verifica con l’Ufficio Servizi Sociali su nominativi in stato di necessità economica che abbiano i requisiti per partecipare al bando e una comunicazione agli stessi;
-la comunicazione dei nominativi pervenuti alla scadenza del bando.

Restiamo in attesa di vs. riscontro alla presente, grazie.

Gruppo Consiliare Obiettivo Comune