Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





29 mar 2012

Apertura nuovo centro raccolta differenziata

Martedì 3 Aprile apre il nuovo centro di raccolta differenziata di Via Tividino a Casciago (zona Casarico/stazione, ingresso da Via della Fontana, qualche decina di metri piu’ avanti rispetto alla vecchia area di raccolta del verde). L’impianto, progettato e con lavori iniziati dalla precedente Amministrazione Comunale, viene avviato con un anno di ritardo rispetto alle scadenze annunciate in precedenza e per il momento funzionerà solo per la raccolta degli scarti vegetali dei residenti di Casciago con i seguenti orari di apertura:
Martedì e Giovedì ore 14-18    Sabato ore 9-12 / 14-18
Il 31 Marzo chiuderà di conseguenza il precedente punto di raccolta provvisorio del verde di Via S. Monica.
 La Redazione Casciago Notizie

22 mar 2012

Dote scuola 2012-2013- componente reddito

Si porta a conoscenza che a partire dal mese di marzo e fino al 7 maggio 2012 sono aperte le iscrizioni relative alla Dote scuola componente reddito.
Le domande possono essere presentate direttamente dai cittadini collegandosi on-line al sito:
http://www.scuola.dote.regionelombardia.it/ oppure recandosi presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune (referente dott.ssa Eloisa Benvenuti) muniti di modello ISEE, in corso di validità riferito ai redditi 2011, uguale o inferiore a € 15.458,00.
Si chiede in ogni caso di far pervenire all’Ufficio Servizi Sociali le domande compilate o la documentazione necessaria entro e non oltre il 30 aprile 2012 per la relativa protocollazione.
Per ogni ulteriore informazione contattare l’Ufficio al numero telefonico 0332/211055
La redazione Casciago Notizie

20 mar 2012

CASCIAGO, fai la differenza.


La raccolta differenziata dei rifiuti è una buona prassi che tutti noi dobbiamo continuare a seguire.
L'anno scorso, dati Lega Ambiente, il comune di Casciago si è assestato su una percentuale di raccolta differenziata pari al 56,9 %.
Con questo post vogliamo anche noi aderire alla campagna di Aspem fornendo anche qualche consiglio e, nel fare ciò, riportiamo il link tratto dal sito di Aspem con tutte le indicazioni per riclicare correttamente i rifiuti.
 La redazione Casciago Notizie

Buon Compleanno Italia!



17 MARZO 1861 - 17 MARZO 2012

13 mar 2012

Chiusura Via S. Agostino

Giovedì 15 Marzo la Via S.Agostino resterà chiusa dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18 nel tratto da L.go  De Gasperi-piazzale del Comune-a Via S.Monica-viale accesso scuole-causa trasloco di una libreria lignea  dal magazzino comunale di Casarico alla Chiesa di S.Giovanni in Via Scalette.

Incontro culturale.

8 mar 2012

Sciopero Aspem lunedì 12 marzo

Si informano i cittadini che alcune segreterie dei sindacati dei lavoratori Aspem hanno proclamato uno scipoero di un'intera giornata per lunedì 12 marzo, quindi potrebbero essere non effettuati i servizi di raccolta rifiuti nel comune di Casciago

6 mar 2012

Presentazione del libro sul lavatoio di Casciago


Si porta a conoscenza che in seguito alla presentazione ufficiale dell'iniziativa in locandina è stato annunciata anche l’opportunità "rimborsabile" per un/una giovane residente nel comune di Casciago di realizzare un sitoweb del progetto che si sta rivelando ricco di novità e sviluppi.
Per chi fosse interessato può rivolgersi direttamente alla Sig.ra Carla Tocchetti – carla@next-q.com

5 mar 2012

Iniziativa Pro Loco Casciago

Ancora qualche posto per i figuranti della Passione


La comunità Pastorale di S. Eusebio fa sapere che sono disponibili ancora dei costumi di scena per partecipare in qualità di figuranti alla Sacra rappresentazione della Passione nella Domenica delle Palme presso la chiesa di S.Eusebio a Casciago.

2 mar 2012

Variazione orario Biblioteca

Si porta a conoscenza dei cittadini che a partire dalla data odierna, l'orario di apertura al pubblico della biblioteca comunale viene rimodulato come segue:

- lunedì / giovedi     15.30 - 19.00
- martedì / sabato:  10.00 - 12.30