Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





29 giu 2012

Chiusura ufficio anagrafe il 30 giugno

Si porta a conoscenza che sabato 30 giugno l’Ufficio Anagrafe del Comune rimarrà chiuso.
Solo in caso di decesso si prega di contattare il seguente numero di cellulare di servizio: 366/6871622.
L’apertura sostitutiva avverrà, in via eccezionale, lunedì 2 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.45.

La Redazione Casciagonotizie

26 giu 2012

Chiusura Biblioteca a Casciago

Si porta a conoscenza che la biblioteca di Casciago rimarrà CHIUSA da sabato 30 giugno a sabato 14 luglio. Riaprirà, lunedì 16 luglio con il consueto orario:
Lunedì e Giovedì  15:30 / 19:00  
Martedì e Sabato 10:00 / 12:30

la Redazione Casciagonotizie

19 giu 2012

Defibrillatore per il campo sportivo

Ci segnalano che in data odierna la Giunta Provinciale, su proposta dell'Assessore alle Politiche Sociali Christian Campiotti, ha accolto la domanda di contributo della Associazione Sportiva Cas.Mo. di Casciago stanziando la somma di 1.500 euro per l'acquisto di un defibrillatore destinato all'impianto sportivo di Via Piave.
Una sicurezza in piu' per gli atleti che svolgono attività sportiva nell'impianto gestito dalla Cas.Mo. soprattutto alla luce del "caso Morosini", lo sfortunato atleta del Livorno scomparso qualche mese fa.  I dirigenti e tecnici della Cas.Mo seguiranno un apposito corso per un corretto utilizzo dell'apparecchiatura nel caso di necessità.

Redazione Casciagonotizie

16 giu 2012

W gli sposi !

 Tommaso Guidotti, giornalista di Varesenews, ha sposato Chiara Achini oggi, sabato 16 giugno 2012, al Municipio di Casciago. La redazione di Casciagonotizie partecipa alla festa augurando ai nostri amici e concittadini, insieme al piccolo Lorenzo, una  "buona strada" 



14 giu 2012

Non ci posso credere!!!!!

Finalmente il giorno 20.06.2012 si terrà il PRIMO Consiglio Comunale dell'anno 2012. Vi faremo sapere cosa succederà, siamo un po' emozionati infatti è dal 30.11. 2011 che il Consiglio non viene più convocato !
La redazione Casciagonotizie

13 giu 2012

Le eccellenze!

Il 16 marzo la comunità ha festeggiato il 12° compleanno dell’albero del Kaki, vogliamo sottolineare quanto sia importante ospitare un simbolo così significativo, un simbolo che ha fatto conoscere Casciago ben al di là dei nostri confini. Un simbolo universale che è stato l’occasione per costruire un progetto e un percorso che per dodici anni ha impegnato e coinvolto i bambini delle scuole e i genitori.
Settimana scorsa siamo andati a trovare il Kaki, che tra l’altro si trova in uno degli angoli più belli di Casciago a dieci metri dal palazzo Comunale.Vi mostriamo le foto che documentano quello che abbiamo trovato. Come era il motto del sindaco Maroni in campagna elettorale: Rinnovare per rinascere nuovamente (?!)
Chiedere solo un minimo di rispetto per un simbolo universale: è chiedere troppo ?
Invece di spendere 800 euro per comprare quattro vasi di fiori per la sala dei Papi, non si poteva tagliare almeno l’erba attorno alla Chiesa di San Giovanni?
E che dire dell’ordinanza del Sindaco contro l’ambrosia, con obbligo di “eseguire una periodica e accurata pulizia di ogni tipo di erba presente negli spazi aperti di propria pertinenza” Ma non dovrebbe cominciare il Comune a dare il buon esempio?? Cordialità

La redazione Casciagonotizie

10 giu 2012

IMU: calcolo e stampa modulo pagamento

Segnaliamo che sul sito http://www.amministrazionicomunali.it/ è possibile effettuare il calcolo dell'IMU, stampare direttamente il modulo F24 per il pagamento e consultare informazioni aggiornate su questo tributo.

Redazione Casciagonotizie

7 giu 2012

Variazione orari uffici comunali

Si segnala che l'Ufficio Tributi del Comune di Casciago sara' aperto anche nei giorni di Sabato 9 e 16 Giugno dalle 9 alle 12 per assistenza nelle pratiche di calcolo dell'IMU (si ricorda agli interessati di portare la rendita catastale aggiornata e i codici fiscali dei proprietari degli immobili).
Martedì 12 Giugno l'Ufficio Anagrafe sara' chiuso al mattino per un corso di aggiornamento del personale, nel pomeriggio apertura regolare dalle 17 alle 18.30.

Redazione Casciagonotizie

6 giu 2012

Spettacolo teatrale


L'Associazione Genitori Vi.Va. Casciago ci segnala che
MERCOLEDI' 6 GIUGNO alle ore 20.30 presso l'Oratorio di Barasso
si terrà la rappresentazione teatrale delle classi Terza A e Terza B della scuola secondaria "Villa Valerio" di Casciago.
Verranno messe in scena, in un musical sulle musiche dei Queen e di altri autori, 2 delle più famose opere di William Shakespeare.
La terza A inscenerà "Romeo And Juliet"
La terza B si esibirà in "Hamlet"
Lo spettacolo, in lingua inglese, è la conclusione del progetto teatrale condotto dal prof. D'Errico in collaborazione con  Monica Zanetti Lampisti.
L'invito è rivolto a tutti e ingresso libero!

4 giu 2012

Centro raccolta differenziata rifiuti

Segnaliamo che da martedì 5 Giugno presso il centro di raccolta differenziata di Via Tividino a Casciago (zona stazione ingresso da Via della Fontana) sarà possibile conferire, oltre al verde, anche altre tipologie di rifiuti come da tabella allegata.
Redazione Casciagonotizie



2 giu 2012

2 giugno Festa della Repubblica Italiana

Si celebra il 2 giugno la Festa della Repubblica Italiana. Sessantasei anni fa, il 2 e 3 giugno 1946 gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, dopo la caduta della dittatura fascista. La Festa, che è la principale festa nazionale civile italiana, quest’anno sarà dedicata alle vittime del terremoto che in questi giorni ha sconvolto l’Emilia Romagna.





Gruppo Consigliare Obiettivo comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

1 giu 2012

Da Morosolo una nuova orchidea per Melissa Bassi

Ancora una volta la società civile risponde per prima al richiamo della solidarietà e della testimonianza di fronte ai gravissimi fatti di Brindisi in cui ha perso la vita la studentessa Melissa Bassi. In questo caso il nostro concittadino G. Pozzi, titolare di un'importante azienda di orchidee di fama internazionale, ha dedicato il nome a un nuovo ibrido fiorito alla memoria della giovane vittima dell'attentato. 
A nome di tutta la redazione ringraziamo per la sensibilità e l'esempio civile !

Redazione CasciagoNotizie  
Leggi l'art. pag. 5 del quotidiano La Prealpina del 1/06/12