Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





30 set 2013

Alcol senza freni


Articolo odierno de "La Provincia di Varese"

141 TOUR : MERCOLEDI' TOCCA A CASCIAGO E MOROSOLO

CARI AMICI

Mercoledì Varese news arriva nel nostro paese per raccontare e raccontarci!!!! fatevi belli, come suggerito da qualcuno, ma non solo!
Tiriamo fuori l'orgoglio di vivere nel nostro paese e la gioia di illustrare  i suoi angoli unici.
Se avete suggerimenti  o altro contattateci.
La redazione Casciago notizie

23 set 2013

Via Mazzini: pericolo pedoni

Segnaliamo l'articolo pubblicato su "La Provincia di Varese" e, al link qui sotto,  l'intervento pubblicato su  Varesenews relativi alla chiusura del tratto pedonale tra Via Garibaldi e Via Mazzini, come documentato dalle foto:
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id_articolo=271808

Redazione Casciagonotizie


22 set 2013

Musica a Morosolo

Articolo odierno de " La Prealpina"

9 set 2013

Parcheggio comunale: orario flessibile 2

Dopo il nostro precedente articolo di settimana scorsa  il cancello automatico in uscita del  parcheggio comunale di Via Vittorio Emanuele II ha chiuso questa sera alle 20.40 con "soli" 20 venti minuti di anticipo rispetto al cartello che indica le 21 come orario di chiusura.....
Si vuole veramente aspettare che qualcuno resti bloccato all'interno passandoci la notte visto che,  tra l'altro,  non sono esposti numeri da chiamare in caso di necessità??
 
Stefano Chiesa
Casciagonotizie
 
 

CAS.MO.: PARTENZA SPRINT!

Parte con il botto la stagione sportiva della Cas.Mo.:  nella prima giornata del campionato di Terza Categoria la squadra del Presidente Amerigo Briata ha ottenuto un sonante 7-0 contro il Mascia United.
Spettatore d'eccezione al campo sportivo di Via Piave a Casciago il Direttore Generale della Juventus, il varesino Giuseppe Marotta.

Redazione Casciagonotizie



Articolo odierno de "La Prealpina"


6 set 2013

Parcheggio comunale: orario flessibile??

Dopo i nostri ultimi interventi restiamo ancora a pochi metri dalla sede municipale di Casciago: il parcheggio comunale di Via Vittorio Emanuele II, dopo essere rimasto per mesi sempre aperto anche di notte, dovrebbe chiudere alle 21 come da cartello recentemente modificato..... Peccato che alle 19.55 i cancelli siano gia' chiusi!! In settimana alcune auto sono rimaste bloccate all'interno- e non é il primo caso- ed é solo grazie al responsabile della Protezione Civile che la situazione si e' risolta.
Il problema e' già stato segnalato in Comune da alcuni cittadini ma nessuno ha provveduto, i nostri Amministratori non si sono accorti nemmeno di questo??

Stefano Chiesa
Consigliere Comunale gruppo "Obiettivo comune"





2 set 2013

Buche pericolose 2

Dopo il nostro articolo di ieri oggi e' apparso miracolosamente un cartello che segnala la buca, peccato pero' che si costringano le auto a affrontare la curva alla cieca contromano senza mettere nessun avviso nell'altro senso di marcia. E' proprio impossibile sistemare il tutto in maniera dignitosa evitando rischi di incidenti pericolosi??
Anche i cartelli di senso unico alternato con precedenza per chi sale  nella tratto successivo di Via S.Agostino andrebbero a questo punto resi chiari e permanenti e non solo in presenza del cantiere.
 
Stefano Chiesa
 



 
 

Anche la memoria non viene risparmiata!!!

Abbiamo atteso per un paio di mesi che l'Amministrazione Comunale intervenisse per riparare il monumento ai caduti di Morosolo danneggiato da ignoti.
Grazie a un anonimo cittadino che ha riparato l'inferiata, tinteggiandola altresì, finalmente lo sfregio è stato rimosso.
Non ci si può ricordare del significato dei monumenti solo due volte all'anno e per pochi minuti.
Andrea Zanotti

Festa di Morosolo 2013

Riprendono, dopo la pausa estiva delle vacanze, le attività della  Comunità Pastorale di S.Eusebio con la festa parrocchiale di Morosolo dal 1 al 9 settembre con un ricco programma ed iniziative.
La Redazione Casciago notizie

1 set 2013

Buche pericolose...

Dobbiamo purtroppo segnalare un altro caso di incuria e disattenzione da parte dell'Amministrazione Comunale di Casciago.
Siamo a pochi metri dall'ingresso del Comune e le foto documentano abbastanza bene le buche stradali lasciate aperte in seguito a lavori in corso, il tutto mettendo a rischio gomme e auto di chi transita.
Il buonsenso richiederebbe  come minimo almeno un cartello di segnalazione...... nessun amministratore e' passato e se ne è accorto in questi giorni??

Stefano Chiesa
Casciagonotizie