Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





11 feb 2014

Il bel viaggio è finito.



Confesso che ho riflettuto molto prima di mettermi alla tastiera per buttare giù queste poche righe.
Ho riflettuto molto perché so che, dopo avere reso pubblico il contenuto di questa lettera, il dado sarà tratto e non potranno esserci più ripensamenti, peraltro molto improbabili.
Ma queste righe le devo alle 700 persone che cinque anni fa mi votarono, in una situazione per me politicamente e umanamente difficile, lo devo ai tanti cittadini che mi sono stati vicini e che mi hanno sollecitato affinché io mi ricandidassi, lo devo a chi mi ha cercato per propormi il ruolo di candidato sindaco, e le proposte erano veramente bipartisan.
Mi spiace, vi ringrazio di cuore, ma il viaggio finisce qui. Ci sono momenti in cui bisogna sapere dire basta, scendere dal treno e far spazio ad altri.
No, non è per viltà (qualcuno ha scomodato illustri precedenti storici, su per favore!)o per menefreghismo.
Ci sono quasi venti anni di impegno amministrativo che dimostrano questo! Venti anni di vita dedicati a Casciago, al suo territorio e alla sua gente! Ho dato molto e, forse, ho ricevuto meno di quello che ho dato.
Ho sempre svolto i ruoli che mi sono stati attribuiti con passione, umiltà (cosa rara oggi), senso del dovere e impegno.  
Oggi però sento che mi mancano le energie fisiche e mentali per affrontare un nuova sfida, energie necessarie per riprendere in mano la situazione disastrosa che la giunta MARONI, tutta la giunta e l’amministrazione non solo il sindaco, si apprestano a lasciare. Un disastro frutto, quello si, del disinteresse. In campagna elettorale Maroni parlava di un paese distrutto. Avrebbe dovuto specificare che si trattava di una promessa. L’unica veramente mantenuta.
Da parte mia, con il mio ritiro dalla competizione, spero di liberare energie e professionalità che magari la mia ingombrante presenza comprimeva. Spero che questo passo serva a suscitare un sussulto a svegliare l’anima e i cuori delle persone.  Mi sarebbe piaciuto passare il testimone in altri modi, ma i tempi non li scegliamo noi.
Un consiglio ricominciate dalla gente, favorite  la partecipazione a tutti i livelli, aprite  anche fisicamente le porte del Palazzo Comunale, fate entrare aria fresca!!!
Buona fortuna  a chi si metterà in lista e a chi si vorrà cimentare.
Andrea Zanotti
    

5 feb 2014

Casciago, paese delle buche....!!

Segnaliamo al link qui sotto l'articolo di Varesenews sulla pessima situazione delle strade di Casciago:


http://www3.varesenews.it/varese/pioggia-battente-sulla-strada-si-formano-voragini-281450.html


Redazione Casciagonotizie