Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





27 lug 2014

Chiusura estiva della Biblioteca di Casciago


Si avvisa che la Biblioteca comunale di Casciago rimarrà chiusa per ferie dal 4 al 16 agosto. Riaprirà, con il solito orario, lunedì 18 agosto.
La Redazione Casciago notizie

25 lug 2014

La Pro Loco Casciago ha finalmente una sede

Detto e ...fatto ! Promessa mantenuta dal Sindaco Andrea Zanotti in merito alla assegnazione alla Pro Loco del paese di una sua sede ed un magazzino dove riporre il materiale e le attrezzature dell’associazione. Uno tra i primi atti della nuova amministrazione la delibera di giunta per la consegna delle chiavi al presidente della Pro Loco di Casciago Enrico Ravelli. Lo spazio è nel piano interrato di Villa Valerio, accessibile dalla rampa dove una volta c'era la sede della protezione civile. Un locale inutilizzato che il Comune ha destinato all’associazione che aspettava una risposta da anni.
Dal canto suo la Pro Loco rilancia subito con il ripristino dell'aperitivo in musica "L'ora senza pari " ( rinviata precedentemente per maltempo ndr) presso i giardini Castelbarco nella Villa Comunale il 26 luglio dalle ore 19.30. L'invito è esteso a tutti, vedi sotto il programma
la Redazione Casciago notizie

19 lug 2014

Festa di S.Eusebio ...e Buone Ferie !

Anche quest'anno si svolgerà dal 31 luglio al 4 di agosto l'antica
festa patronale di Casciago dedicata a S. Eusebio. Ricco il programma che comprende le cerimonie religiose e i riti tradizionali della sagra: dalla fiaccolata votiva, la cucina, le bancarelle e i favolosi fuochi d'artificio che concluderanno la serata del 1 agosto. 
Si auspica tante presenze e partecipazione poi, per chi potrà, ci saranno le "giuste" e "meritate" ferie. 
Buone vacanze !
La Redazione Casciago notizie

9 lug 2014

Grande Varese, No grazie !


Il sindaco di Casciago Andrea Zanotti commenta in modo negativo l'ipotesi scaturita dal consiglio comunale del capoluogo: "Non abbiamo bisogno di una Grande Varese nel senso dell'estensione, ma di una Varese grande come motore di idee e di occasioni di sviluppo" ....
Leggi l'articolo su Varesenews :
http://www3.varesenews.it/varese/con-la-grande-varese-si-vogliono-solo-scaricare-problemi-292480.html
La Redazione Casciago notizie