Il
sindaco di Casciago Andrea Zanotti commenta in modo negativo l'ipotesi
scaturita dal consiglio comunale del capoluogo: "Non abbiamo bisogno di
una Grande Varese nel senso dell'estensione, ma di una Varese grande come
motore di idee e di occasioni di sviluppo" ....
Leggi l'articolo su Varesenews :http://www3.varesenews.it/varese/con-la-grande-varese-si-vogliono-solo-scaricare-problemi-292480.html
La Redazione Casciago notizie
Ha fatto bene il nostro sindaco ha rispondere come ha risposto. Quello che è certo è che pensare che siano i Fontana e i Baroni di turno a governarci mette i brividi.
RispondiEliminaCasciago deve rimanere comune a se, consorziando e unendo i servizi principali, ma con una sua autonomia.
Grazie per l'ospitalità.
Franz. 06
Ciao Franz 06 ... immagino che tu conosca molto bene i "Fontana" e i "Baroni" visti i modi con cui li attacchi... Io , che li conosco molto bene, non ho la tua stessa opinione. Consiglio sempre , prima di aprire bocca o utilizzare una tastiera, di controllare se si e' connessi.....
RispondiEliminaho letto in ritardo la notizia sulla terrificante proposta di accorparci a varese ,morosolo non ci guadagno' quando la accorparono a casciago figuriamoci a varese!!! non parliamo poi di ritrovarci baroni che per inciso era sindaco quando casciago venne commissariata!!! Bravo sindaco Zanotti ,avanti tutta !!!
RispondiEliminaCasciago non e' stata commissariata per colpa di Baroni... ma per i soliti furbi che hanno fatto il "salto della quaglia"...
RispondiEliminaMa va la' balla. baroni non è stato sfrattato dai soliti furbi ma dal fatto che la sua amministrazione voleva fare furbate sul P.R.G. Andate a vedere il fallito P.i.p. E altro!!!!!!!!
RispondiEliminachiedilo a chiesa cosa e' successo... oppure agli altri 4 che erano con lui e sono passati con brovedani
RispondiEliminavorrei dire al signor anonimo che mi cita di non inventarsi ricostruzioni storiche citando per sentito dire cose e fatti che sono andati in maniera ben diversa. Si interessi magari delle cooperative edilizie fallite e della compravendita dei terreni nell`area ex-Pip mentre si parlava ancora di destinare l'area a piccoli operatori locali Stefano Chiesa.
Eliminariguardo il fallito PIP, la cazzata e' stata non farlo...forse casciago avrebbe avuto la possibilita' di occupare un po' di gente in piu'
RispondiEliminaCaro amico, ricorda che i PIP se fatti bene, erano una cosa seria, così come era improntato sarebbe stato un disastro /come sono stati un disastro per quasi tutti i comuni che li hanno realizzati). Prova a studiare un po' di urbanistica virtuosa, un'urbanistica al servizio della collettività e poi capirai.
RispondiEliminaSe vuoi puoi consultare l'urbanistica sviluppata dai comuni virtuosi. e così capirai che ne il Pip, ne il PGT approvato hanno seguito lo sviluppo virtuoso che necessitavano.
Buona lettura .e, buona informazione.
Infatti a Casciago tutta l'area e' stata cmq occupata da una sola azienda che, almeno x quanto so io, nn ha portato molta occupazione.... forse se si fosse seguito il pip, favorendo un po' le piccole aziende locali, l'occupazione ne avrebbe tratto vantaggio... presumo cmq che il "CERVELLONE" CHE MI DICE DI STUDIARE IL pip il pgt nn abbia problemi di stipendio a fine mese
EliminaCaro amico, guarda il risultato della edificazione e poi dimmi che cosa vedi.
RispondiEliminaQuanto territorio libero è rimasto? e poi, sei proprio sicura che con il PIP, si sarebbero risolti i problemi occupazionali di Casciago?
Chiudo la polemica. Mi sono bastati gli ultimi 5 anni per capire fino in fondo, anche se non ne avevo sinceramente bisogno, di che cosa è capace la politica che ti appartiene. A proposito, lo stipendio che prendo, quando lo prendo, credimi, è sudato, pesantemente sudato.
Beati monoculi in terra coecorum
si sarebbero risolti i problemi di tante piccole aziende... e sicuramente l'occupazione sarebbe stata piu' alta che non con un'azienda che fa solo magazzino...a proposito di edificazione , quello che e' stato costruito negli ultimi anni , riguarda un piano regolatore firmato brovedani.... capisco i tuoi dubbi
RispondiEliminasarebbe molto interessante verificare quali sono stati i motivi e, soprattutto le implicazioni politiche, e da che parte sono arrivate, che hanno fatto si che una sola azienda si prendesse gran parte del pip e, magari, poter verificare quanto spazio era stato dato nel previsto pip per questo intervento e quanto per tutti gli altri possibili interventi. per quanto riguarda il prg firmato brovedani, ritengo fosse un prg privo di peso e di fantasia, lo stesso posso dire con tutta tranquillità che anche il pgt firmato maroni sia ancora di più privo di fantasia, di equità e che non risponda alle aspettative, che uno strumento di tal peso, deve dare ai cittadini. Prova a ricordare quanti inviti pubblici sono stati inviati ai cittadini, quanti dibattiti sono stati proposti e quanto è stato spiegato a noi poveri mortali dei contenuti del P.G.T.
RispondiEliminaOra basta, vorrei parlare con persone obiettive e non con individui faziosi e politicamente troppo schierati.?
ti ricordo solo che quando brovedani ha presentato il PGT alla riunione hanno dovuto presenziare i carabinieri... tutto dire sulla bonta' e sull'imparzialita'.Ti ringrazio per avermi chiamato " individuo"...e' vero che sono schierato (la parola sinistra mi fa venire l'orticaria al solo sentirla nominare) pero' certe cose le conosco molto bene e non sono criticate per lo schieramento che le ha promosse, ma per i danni che hanno provocato. ciao e buone vacanze
RispondiEliminaAlmeno Brovedani il PGT lo aveva presentato. i tuoi amici non hanno fatto nemmeno questo. Sono venuti a Morosolo? quante volte hanno spiegato che cosa è il PGT?; quante riunioni hanno indetto per informare sugli orientamenti? Ti hanno spiegato cosa è la VAS? cosa è il PDR?; casa è la perequazione? Mi sbaglio o forse tu eri uno interessato a entrare nel PIP?. io non sono di sinistra anche se essere di sinistra non deve essere motivo di vergogna. comunque leggi bene la storia di Casciago negli ultimi 30/40 anni e poi rifletti.
RispondiEliminaNon ti rispondo più.
nemmeno io.. che eri di sinistra si era capito... ragioni da sinistro..non mi devi spiegare nulla per cose che conosco molto bene, la storia di casciago la conosco perche' sono di casciago, i disastri che ha fatto Brovedani penso non li abbia fatti nessuno (siamo un comune che ha ristretto le strade invece di allargarle)... per il resto ti posso dire che non avevo e non ho bisogno del PIP per lavorare, sono sempre stato abituato ad arrangiarmi. buone vacanze
RispondiElimina