Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





13 dic 2014

Pane e Lavoro - progetto solidale sul territorio


Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con Acli - sede provinciale di Varese, ha firmato l'accordo con l'associazione di volontariato "I colori del mondo Onlus" che prevede la realizzazione di un progetto finalizzato ad aiutare i cittadini disoccupati di Casciago. In concreto, viene offerta la possibilità di effettuare dei lavori, retribuiti regolarmente, tramite buoni lavoro "Voucher Inps". 
Si tratta di lavori accessori e occasionali programmati dal Comune, che daranno la possibilità alle persone disoccupate di ricevere un compenso a fronte dei lavori eseguiti e versare piccoli contributi ai fini pensionistici, oltre che ad una copertura assicurativa contro gli infortuni. Il progetto è stato voluto e pensato per avvicinare i cittadini alle buone prassi di relazione con l'amministrazione comunale. 
Gli interessati al progetto "Pane e Lavoro" possono rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali di Largo Gasperi 1, a Casciago su appuntamento chiamando al numero telefonico 0332.211041 nei seguenti orari: martedì, dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 14 alle 16,30. 
La Redazione Casciagonotizie

Nessun commento:

Posta un commento