Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





14 dic 2012

Polizia Locale: articolo de "La Prealpina" di oggi


5 commenti:

  1. d'altra parte, come diceva la mia insegnante di matematica:
    la matematica non è un opinione.
    4 vigili, diviso 4 comuni... farebbe un vigile a comune solo a casciago/morosolo ci sono 2 scuole con 3 ingressi e il vigile, ovviamente non può essere in tre posti diversi (credo, per lo meno che di uno e trino...)
    aggiungiamo verifiche sul territorio, multe, contolli, servizi da messo comunale.........
    e come direbbero a Palermo: e chi Mi...a é? Superman!?!

    RispondiElimina
  2. ma perchè non si può pensare che anche nel " comune di casciago" possano essere utilizzati , come in tanti tanti altri COMUNI , persone tipo volontari o pensionati per l'attraversamento dei nostri figli all'uscita delle scuole ??? aggregare , partecipare . condividere , aiutare ... anche questo vuole dire fare una buona politica al servizio dei cittadini .... non solo repressione !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....basterebbe recarsi davanti ai cancelli delle scuole e vedrebbe che già ci sono genitori e soprattutto nonni che si prestano alla bisogna.
      Purtroppo però, anche loro hanno una vita privata e vorrebbero andare a casa a mangiare con i figli e nipoti....
      quindi, l'alternativa resta una per un servizio efficace.
      inoltre, scuole a parte, le conoscenze necessarie per svolgere il servizio di Polizia Locale, non si imparano in 4 e 4 otto (per restare in tema matematico.
      si devono spendere i soldi con INTELLIGENZA, come cerco di fare io, e immagino lei.

      Elimina
  3. Caro anonimo
    Purtroppo la responsabilità condivisa non fa parte della cultura di Maroni &.C. come, purtroppo la partecipazione, non fa parte della cultura di questa amministrazione: vedasi PGT. "Carneade chi era costui?" Auguri Casciago e "ad maiora"
    Massimo.

    RispondiElimina
  4. Bè..io passo tutte le mattine da Morosolo in direzione CAlcinate, e vi assicuro che comunque a prescindere dalla presenza o meno di un vigile, bisognerebbe dire a tutti quei genitori che parcheggiano direttamente sulla carreggiata, nonche' sulla corsia di marcia delle vetture in transito, di parcheggiare in posti pou' consoni, e comunque di sbrigarsi a liberare la corsia invece di fare poi comunella fuori dalla scuola, creando disagio alla circolazione di chi deve oltretutto andare a lavorare timmbrando un cartellino....ci vorrebbe un po' di buon senso civile e "civico", ma se suoni per farli spoostare, ti mandano addirittura a quel paese...ovviamente, intelligentemente!!!!!
    Che schifo!!!!

    RispondiElimina