Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





17 gen 2013

Comunicazione di servizio!

Ieri il Senato ha deciso di rinviare da aprile a luglio il pagamento della prima rata della TARES, il tributo che dal 2013 dovrebbe sostituire le vecchie TARSU o TIA e che congloberebbe il finanziamento di servizi indivisibili come l’illuminazione e la manutenzione delle strade, dovrebbe avere una incidenza pari a 30 centesimi di euro al metro quadrato (elevabili a 40 dai Comuni). Il rinvio che ora deve ottenere l’ok anche della Camera, ha lo scopo di consentire al nuovo Governo di rivedere questo complicato e oltremodo pesante tributo.  Ci immaginiamo che l'Assessore al Bilancio e la Giunta del nostro Comune stiano riflettendo in merito ed elaborino un pensiero ad ampio respiro sociale e politico prima di caricare un ulteriore tributo in capo ai cittadini.
La Redazione Casciagonotizie

8 commenti:

  1. carissimi redattori, me lo auguro anche io, credo moltissimi concittadini, se non la quasi totalità.
    voi immaginate, io auguro, essi credono.... ma LORO?!
    prepariamoci a dare un primo segnale forte il 24/25 febbraio. Poi appena possibile torniamo a una lista civica che si occupi veramente del nostro territorio, quello che viviamo tutti i giorni, o solo nei fine settimana,

    RispondiElimina
  2. Condivido questo ultimo commento, in questi 4 anni da minoranza la bandiera di una lista civica seria l'abbiamo tenuta, mi auguro che si facciano vive forze nuove desiderose di dare una mano e collaborare con noi, la porta e' aperta!!

    Stefano Chiesa
    "Obiettivo comune"

    RispondiElimina
  3. Quello che mi fa sperare è che Voi, a differenza della lista Brovedani siete sempre presenti, informati e pronti a fornire informazioniutili e anche sul merito di come, l'attuale amministrazione ci governa (malissimo).Quello che mi auguro e, da quanto si sente in giro, si augura anche gran parte della popolazione è che presto, Zanotti Andrea e C. (ovviamente senza coloro che per colcolo e puro spirito di potere hanno consentito a Maroni e C. di assumere, senza capacità, la guida del paese.) torniate presto a governare Casciago. Ne abbiamo bisogno.
    Auguri e grazie.
    Miriam 1984

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo,comincio a sentire qualcosa di concreto sui desideri della popolazione a riguardo della futura amministrazione di Casciago. Quando sarà il momento voterò Zanotti & C. solo se non faranno "inciuci" con i vecchi (falsi) "amici"!!
      FJ66

      Elimina
  4. Per quanto mi riguarda nessun "inciucio" come dimostrano le ultime elezioni, scriveteci a tal proposito anche alla mail casciagonotizie@gmail.com, e' utile dialogare ma con l'anonimato e' un po' difficile!

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  5. l'anonimato a volte però facilità i contatti. Evita il preicolo di ritorsioni.
    evita che dei malintenzionati ti vengano a cercare solo perchè parli male (a torto o Ragione..) della propria schiera politica.... della loro casa
    in fondo alla via garibaldi, incrocio via anadiga ad esempio c'è un cancello nuovo piazzato direttamente sulla strada: non ci dovrebbero essere 4mt di distanza?
    non si vuole fare il "delatore" quindi si resta anonimi

    RispondiElimina
  6. Spero di vivere ancora in una democrazia in cui si puo' criticare amministratori locali e politici senza paura di ritorsioni, la delazione e' un'altra cosa, mi riferivo all'intervento di FJ66 sopra con cui si sollecitavano proposte per il governo di Casciago che siamo ben lieti di ricevere ma sarebbe opportuno anche confrontarsi con chi le fa, la riservatezza e' ovviamente garantita a chi ci scrive sulla nostra email.

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  7. Stefano, mi permetto il tu anche se non ti conosco, la critica non genera ritorsione nelle persone intelligenti: accettano, comprendono, non necessariamente condividono o capiscono.
    Gli altri, purtroppo, appena possono....
    La delazione, rientra "comunque" nel caso di cui sopra: se denuncio un box e pago la tarsu per quello e poi lo trasformo in un soggiorno con camino, pagherò meno tasse e la comunità pagherà per me.
    l'esempio magari è poco calzante, ma credo che renda l'idea.

    RispondiElimina