Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





31 ott 2013

Disagi al cimitero di Casciago

Ci segnalano che al cimitero di Casciago-parte alta-da parecchi mesi manca causa furto, e non e' stata sostituita, almeno una delle scale che venivano utilizzate per i forni piu' in alto. Come documentano le foto si devono utilizzare "scalette di fortuna" non adatte allo scopo rischiando cadute, tra l'altro una di queste è stata addirittura portata da casa da una nostra concittadina visto che il Comune non provvedeva a fornirla.
Nonostante il furto sia di mesi fa il cimitero è facilmente accessibile da un varco nella rete come da foto, anzi il tutto e' facilitato dalla recente potatura di alcuni alberi sulla riva limitrofa!!
Sempre in tema di cimitero ricordiamo la cronica mancanza di posti che costringe alla "cremazione obbligatoria", nonostante già tre anni fa in Consiglio Comunale avessi segnalato il problema.
L'Amministrazione Comunale di Casciago poteva risparmiarci questi disagi almeno per la festività del 2 Novembre.....
Stefano Chiesa
Consigliere Comunale gruppo "Obiettivo comune"


4 commenti:

  1. ma figuriamoci non si preoccupano dei vivi possono preoccuparsi dei morti ..............che tristezza questo paese

    RispondiElimina
  2. E' impossibile per i disabili accedere alla parte inferiore del cimitero. Una volta, tanti anni fa, c'era una rampa di accesso poco lontano dall'ingresso dell'asilo. E' stata tolta senza essere sostituita, Non c'erano disabili allora? ADESSO SI! Come facciamo?

    RispondiElimina
  3. Giusta osservazione, proprio oggi durante la processione pomeridiana una ragazza in carrozzella non riusciva ad accedere al cimitero, la rampa chiusa anni fa aveva comunque dei gradini e un accesso pericoloso. Per legge almeno il 10% degli oneri di urbanizzazione incassati dal Comune ogni anno andrebbero usati per l'abbattimento delle barriere.

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  4. E si dovrebbe sistemare anche quella specie di scalinata di via Dell'Acqua percorsa ogni giorno dai bambini del pedibus, dai loro genitori/nonni e da tutti coloro i quali devono o semplicemente vogliono percorrerla a piedi.

    RispondiElimina