Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





14 dic 2013

F24 tassa rifiuti: aggiornamento last-minute

Dopo i nostri precedenti interventi, senza nessun risposta o riscontro da parte dell'Amministrazione Comunale di Casciago,  è comparso oggi a metà mattina un avviso sul sito del comune in cui si invitava chi non avesse ricevuto il modulo per il pagamento dell'addizionale tassa rifiuti (scadenza Lunedì 16 Dicembre) a effettuare il versamento compilando un F24 con i seguenti dati:

sez.:  EL
Cod. Ente:  B949
Cod. tributo: 3955
Anno 2013
Importo: €. 0,30 x mq. tassabili (rilevabili dai moduli di pagamento delle precedenti scadenze).
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Tributi al n. 0332.211028

Ovviamente lasciamo a chi ci legge i commenti sulla tempistica di certi avvisi, il problema e' che questa comunicazione non specifica che l'F24 da compilare e quello nella versione semplificata difficilmente rintracciabile in forma cartacea presso gli sportelli bancari. Vi segnaliamo che lo potete compilare o stampare in bianco dal link:

www.amministrazionicomunali.it/modello_f24/modello_f24_semplificato.php

Segnaliamo inoltre che oggi l'attesa in coda all'ufficio postale di Casciago ha raggiunto i 60 minuti, in Comune l'Ufficio Tributi era chiuso e  nessun amministratore era presente per delucidazioni ai cittadini.
I contribuenti casciaghesi ringraziano!!
 
Stefano Chiesa
Casciagonotizie

15 commenti:

  1. E se non si ha il collegamento a internet cosa si fa? Perché i fantasmi che non ci governano non mettono la loro faccia davanti ai cittadini?

    RispondiElimina
  2. io credo e mi convinco sempre di più che hai livelli che siamo arrivati ditemi PERCHE' PERCHE' PERCHE' io debba correre a pagare e subire tutto ciò che ne consegue???? PERCHE' ....... datemi una risposta se qualcuno la trova ancora ....... ma basta basta basta !!!!

    RispondiElimina
  3. Nel caso specifico credo ci sia' una Amministrazione Comunale, votata da quasi 1100 casciaghesi quattro anni fa, che si e' rivelata un disastro, e' vero che non c'e' mai limite al peggio ma chi e' causa del proprio male pianga sé stesso e magari scelga meglio la prossima volta.......

    RispondiElimina
  4. Non ho parole,anzi si: forza che mancano pochi mesi. L'importante è non ripetere gli stessi errori fatti 4 anni. Errori che non devono più commettere non solo i cittadini ma anche l'attuale minoranza. Io penso però che forse i ns. amministratori non sempre sono stati negligenti appositamente, penso che a volte proprio non sono capaci. Per quanto riguarda la coda in posta questa mattina dopo aver visto la lentezza delle poste di Casciago sono andato a Masnago e li la coda era dimezzata e ho notato maggiore celerità, ma questo forse è un altro discorso....negativo anche questo ma un altro discorso. ML

    RispondiElimina
  5. non era il mio mal .... visto che nn li ho votati .... ma piango e subisco lo stesso .....!!!!! grazie Comune grazie regione grazie stato ......!!!!

    RispondiElimina
  6. E' vero, i nostri attuali amministratori, Maroni, Anesa, Vitali e Zanetti in testa, non sono proprio capaci .

    RispondiElimina
  7. NON CI SONO PAROLE. SPERIAMO CHE A MAGGIO I CITTADINI CASCIAGHESI SI RICORDERANNO DI TUTTO QUESTO ...

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti , siamo di fronte ad una situazione confusa , lo scadere dei pagamenti , il ricevimento o meno di quanto e cosa si deve pagare e l'incertezza sulla tipologia di imposte , nonostante io sia ben informatizzato , e ben presente riconosco che non è facile per i cittadini e ancor meno per gli addetti ai tributi uscire da queste complicazioni. Penso che l' amministrazione politica di Casciago in questo caso non abbia grandi colpe , ne ha altre ben più evidenti è non è il caso in questa circostanza elencarle. Spero che la nostra cara Italia inizi un nuovo corso di recupero di dignità attraverso le nuove forze giovani che si stanno affacciando determinate a cambiare il verso di questa china che diversamente è destinata a precipitare sempre più verso il basso .Buon Natale amici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per correttezza di informazione ricordo che l'applicazione dell'addizionale statale sullatassa rifiuti non e' un provvedimento recente ma risale all'anno scorso, quindi c'erano tutti i tempi per far arrivare i moduli di pagamento in anticipo, visto che a differenza di altri comuni non includevano la terza rata Tarsu 2013 che a Casciago scadrà a Febbraio.
      Quindi le colpe ci sono per il disagio arrecato ai cittadini soprattutto per l'assoluta mancanza di qualsiasi comunicazione fino a Sabato.
      Ricambio gli auguri di buone feste.

      Stefano Chiesa

      Elimina
  9. Cosa dice il nostro sindaco a quei cittadini ottantenni o giù di li che non hanno, non dico ricevuto, ma nemmeno avuto notizie del pagamento di oggi?. roba da vergognarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungerei cittadini ottantenni che, purtroppo, non sanno nemmeno come si accende un pc.......

      Elimina
    2. Nessuna informazione, un avviso incompleto sul sito messo il Sabato a metà mattinata, nulla in bacheca o come avviso cartaceo, il problema qui sul blog l'abbiamo evidenziato già da Lunedì scorso, si e' fatto un contratto con le Poste per l'elaborazione e la distribuzione degli F24, non basta dire che la consegna è stata tardiva!!

      Stefano Chiesa

      Elimina
  10. Anche io ho ricevuto comunicazione in data odierna del pagamento.
    Ma quello che piu' mi fa incavolare è che tale cifra non va al mio comune, ma ad uno stato che pretende i pagamenti dai cittadini immediatamente ma quando si tratta di restituire soldi o servizi fa lo gnorri.
    E' vero che le elezioni sono vicine, ma sinceramente non so dire se è stata peggio questa amministrazione o quella precedente (e la rotonda di piazza cavour è li' a ricordare lo scempio fatto.......)
    Di certo è che se deve esserci un ricambio questo non puo' essere di certo rappresentato da chi si è già seduto in passato sul "cadreghino", compresi eventuali nomi di facciata.
    Speriamo in persone veramente nuove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sig. Bruno per averci ricordato come vanno le cose, sono d'accordo con lei nel costatare che spesso a livello amministrativo locale e non solo, si fa fatica a discernere chi fa bene o chi ha fatto "peggio". Io le posso solo garantire che, da neofita, come consigliere di minoranza ( opposizione ) spesso devo fare appello a tutti i valori delle buone prassi per poter continuare svolgere con passione e coscienza civile questo servizio. Anch'io ho sempre sperato in facce nuove, diverse, magari anche più giovani che si facessero notare nelle iniziative, incontri, che mostrassero interesse per la cosa pubblica e non solo al proprio "marciapiede" Ma per ora, per poter andare avanti, ci siamo dovuti accontentare di essere sempre e solo noi stessi. Ma la speranza non muore, anzi...Grazie e Buon Natale ! Dario C.

      Elimina
  11. Caro bruno, non voglio fare il difensore d'ufficio della precedente Amministrazione su piazza Cavour, certo è che la decisione, il progetto, il finanziamento e le autorizzazioni con l'ANAS, erano già state prese, come era già noto e illustrato ampiamente ai cittadini. Ora la piazza è fatta, completata e più o meno funzionante. E' pure certo che la sistemazione della piazza ha portato anche alla sistemazione e il rifacimento di tutta una serie di servizi (fognatura, impianti tecnologici, ecc, che non erano mai stati fatti. Si può discutere su tutto, ma una cosa è sicuramente non discutibile, alla precedente amministrazione va dato atto che molte cose sono state fatte: la sistemazione di Villa Valerio, il giardino pubblico, la piattaforma ecologica, il marciapiede Casciago, Morosolo, la sistemazione di S. Eusebio, la sistemazione degli uffici comunali, la scuola elementare di Morosolo, il parcheggio della stazione, ecc. L'unica opera proposta e completata dall'amministrazione Maroni è stata la rimozione dei dossi.
    Diamo a Cesare quello che è di Cesare e a ..............
    La saluto e a tempi migliori.

    RispondiElimina