Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





9 dic 2013

F24 tassa rifiuti: che fine hanno fatto??

Manca solo una settimana alla scadenza dell'addizionale di 30 centesimi al mq. della tassa rifiuti, da pagarsi in banca o posta con il modulo F24 precompilato che avrebbe dovuto essere spedito dal Comune di Casciago, ma ad oggi non abbiamo nessuna notizia o comunicazione ufficiale sui motivi del ritardo nell'invio dei moduli di pagamento.
A questo punto viene spontaneo chiedersi se non si poteva evitare il disagio di dover correre negli ultimi giorni incappando nelle inevitabili file agli sportelli (sempre che gli F24 arrivino prima del 16 Dicembre...) visto che di questo pagamento si ha notizia fin dall'anno scorso.
Trattandosi poi di quota da versare allo Stato chi pagherà le eventuali more per ritardato versamento??
 
 
Stefano Chiesa
Redazione Casciagonotizie
 

7 commenti:

  1. io abito a Casciago da due anni e me ne vergogno ma si puo sapere dove realmente vanno a finire questi soldi dell aumento della tassa rifiuti ,non dovrebbe essere tutto nero su bianco inoltr se io pago anche per la manutenzione delle? strade perché fanno cosi schifo?

    RispondiElimina
  2. Il bello che e' che l'aumento della tassa copre costi del servizio che negli ultimi anni non erano a carico del cittadino ( mutuo centro raccolta differenziata, costo del personale), la manutenzione delle strade e' a parte, il problema, al di là dei tagli statali ai comuni, sono le giustificazioni a questi aumenti che non stanno in piedi. Anche per questa addizionale che scade il 16 Dicembre sul sito del Comune di Casciago c'e' scritto che i moduli di pagamento arriveranno a casa, siamo all' 11 con un weekend di mezzo e aspettiamo ancora........

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  3. aspettar , una lettera che mai non arriva più!!!!!!!!!!( -Enzo Jannacci) Maroni, giunta" alla fine", spero poi che non ci facciano pagare multe

    RispondiElimina
  4. Vorrei esprimere tutti i miei complimenti all'amministrazione comunale di Casciago, in primis al sindaco e all'assessore alle finanze, per la solerzia e tempestività adottata nel far pervenire ai cittadini oggi, venerdì pomeriggio, l'F 24 con la cifra da pagare per l'oramai famosa addizionale da versare antro lunedì 16. Si noti bene, venerdì pomeriggio, sabato e domenica da escludere, per ovvi motivi.
    Ancora complimenti vivissimi.
    Un cittadino che dirsi arrabbiato è poco.

    RispondiElimina
  5. A parecchi come me l'F24 non e' ancora arrivato, lavorando in uno sportello bancario posso dire che oggi la coda arrivava oltre la porta di ingresso, Lunedì sarà peggio, sono mezze giornate di lavoro perso per chi deve correre all'ultimo momento a pagare.
    Quello che dà fastidio è la mancanza di qualsiasi comunicazione sui ritardi, ma non c'e' da sorprendersi ricordando che in occasione dell'invio e della scadenza delle prime due rate Tarsu l'ufficio competente e' rimasto chiuso 3 settimane.

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  6. Confermo che a me il modulo f24 e' pervenuto ma, riguarda l'appartamento che lo lasciato l'anno scorso. lunedì dovrò passare una buona oretta per capire se devo pagare o meno una tassa da me già pagata e riferita ad un immobile rilasciato a settembre del 2012.
    Andrea Zanotti

    RispondiElimina
  7. A mio padre, l'F24, è arrivato questa mattina!! Me ne sono accorto rietrando a casa per la pausa pranzo alle 12.30, ora ditemi voi come si fa a recapitare una tassa il giorno stesso della scadenza.....ovviamente in posta c'era una coda chilomentrica e, come se non bastasse, la posta a Cassciago chiede alle 13.30 se non sbaglio, una vergogna!!! Il bello è che questa "gentaglia" avrà amche il coraggio di venirci a chiedere la mora per il ritardo nel pagamento. Altro che rivolta dei forconi.....

    RispondiElimina