Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





28 mag 2011

Consiglio Comunale: DILETTANTI ALLO SBARAGLIO !

Un'altra occasione persa per i cittadini di Casciago per non aver assistito alla serata alquanto sorprendente ieri sera in Consiglio comunale. Alla contestazione argomentata di entrambi i capo gruppo di opposizione Obiettivo Comune e Progetto Paese al bilancio preventivo, che risultava nei fatti sprovveduto e poco veritiero tanto da essere definito “falso”,  si è aggiunta la singolare “performance” personale del Vicesindaco Anesa. Nel suo intervento, dopo aver preannunciato un voto contrario  per aver ignorato ancora una volta i lavori pubblici di Piazza Cavour e Villa Talacchini ha anche invitato il Sindaco, stante i tagli proposti dall’Assessore al Bilancio Vitali, a diminuirsi lo stipendio per devolverlo ai capitoli più “sociali” del bilancio e per dare un vero esempio di responsabilità alla partecipazione alla vita politica e sociale del paese. Colpo di scena e attimi di panico nella maggioranza che ha richiesto la sospensione momentanea del Consiglio per ovviamente riprendere fiato e capire cosa stesse succedendo. Dopo oltre mezz’ora di discussione ( ndr. alquanto vivace) si ritorna in aula per la votazione finale: 1 astenuto Vicesindaco Anesa, 4 contrari ( gruppi di minoranza ) tutti gli altri favorevoli.
Ma secondo voi cosa sta succedendo nella maggioranza ? Chi decide cosa? Perchè avvengono questi fatti ?
L'appuntamento al prossimo Consiglio per il Bilancio Consuntivo, venite gente, venite se potete, non si paga il biglietto e ci si diverte ( no, non è vero, ci si vergogna! )
Redazione Casciago notizie

7 commenti:

  1. condivido l invito al cinema, però come analisi mi sembra più giusto sottolineare la gravita del fatto "Bilancio falso" personalmente ho già avuto modo di pensare (nelle passate esposizioni di bilanci e consuntivi) che tutto quanto questi signori dicessero fosse frutto di fantasia, (vedasi multe per 11 € mi sembra a febbraio) il grave è che tutto questo viene suffragato da il signor segretario comunale (vergogna). Vi invito a voler entrare nel merito e verificare se non è il caso di ricorrere al prefetto o altre autorità
    f.to S. Giù

    RispondiElimina
  2. ahhh ahh la barzelletta del sindaco leghista....... sveglia raga sindaco di CL.......... che brividi

    RispondiElimina
  3. ma io credo che questa gente si dovrebbe vergognare, si presentano in consiglio comunale disuniti, disomogenei, ignorando le esigenze e le idee del loro stesso gruppo, ma poi quasi come se non si fossero parlati prima.. si apprezza il coraggio del vice Anesa che espone il proprio dissenso per le scelte della sua stessa maggioranza,alquanto impreparata devo dire, ma cio' non puo' che far sorgere una domanda spontanea nel cittadino che e' spettatore inerme di tutto questo, a questo punto che senso ha questa maggioranza? che senso ha un gruppo in cui il vice sindaco, non un consigliere qualunque, vota (forse anche giustamente)contrario al bilancio o si astiene.. ma tanto e' uguale. come mai il sindaco non è in grado di dare una pronta risposta alle domande che gli si rivolgono e fa scena muta..come mai non sa tenenere unito il suo gruppo, ignorando le esigenze e le richieste di quello che dovrebbe essere il suo braccio destro, ma che in realta sembra il suo piu fastidioso rivale... ma che senso ha un guppo del genere?

    RispondiElimina
  4. E che dire del signor nessuno ovvero di un sindaco silente che non prende mai la parola, che non spiega o difende il suo operato. Ma dove l'hanno raccattata una persona così insulsa?. Avv. Zanotti torni presto grazie.

    RispondiElimina
  5. Commissariare il comune per evidente incapacità ed inefficienza. SUBITO!!
    grazie

    RispondiElimina
  6. vediamo un po nella maggioranza un solo astenuto, il vicesindaco nonchè lega, ma non tornano i conti, ma non si annida nella maggioranza anche un altro leghista???? Tal Marco Zanotti capogruppo di maggioranza? allora come mai non ha supportato la scelta del vicesindaco?? se 2 veri leghisti ci sono avrebbero dovuto astenersi in due se i conti sono questi...mah!! tutti ad arraffare....e a farsi gli interessi propri..poi del bilancio e dei nostri soldi poco interessa dentro lì!! for di ball immprovvisati!!

    RispondiElimina
  7. si pero' ora molti cittadini si aspettano che alle parole seguano i fatti, caro Anesa se è vero che il suo gruppo di maggioranza non le consente di lavorare, faccia una bella cosa : si dimetta! , e dimostri cosi di essere coerente con quello che dice, anche perche mi è sembrato di capire che la sua battaglia interna è di un soldato solitario...e cmq io in comune non la vedo mai, a meno che lei non svolga il suo ruolo di vice dall'ospedale di varese o dalla sezione lega!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina