Domenica 22 maggio dalle ore 9.00 presso il parco antistante la chiesa di Morosolo a Casciago si svolgerà la terza edizione di Agrifest - mostra delle realtà e prodotti agricoli delle nostre zone organizzata dalla Pro Loco di Casciago. Il programma che si annuncia ricco e intenso (vedi volantino) prevede anche la partecipazione del Comitato P.Maspero Onlus con il progetto - Buon Compleanno Italia - alle ore 11.00 con la presentazione dell'agronomo Dr. D. Zanzi alla piantumazione del "corbezzolo dei 150 anni dell'Unità d'Italia" e alla mostra di cimeli risorgimentali gentilmente concessa dal Sig. Pellegrini di Besozzo.
La giornata si concluderà alle ore 21.00 con il concerto di musiche e ballate bretoni, scozzesi e irlandesi del gruppo Polverfolk c.m.
prossimo appuntamento d'iniziative del Comitato P.Maspero onlus l'8 giugno ore 21.00 Teatro " VIVA L'ITALIA" - Villa Comunale a Casciago( seguirà comunicato )
Bellissimo programma. Visto l'andamento della due manifestazioni precedenti, non ho dubbi sulla riuscita, quello che mi stupisce piacevolmente è il Comitato Paolo Maspero al quale auguro le migliori fortune.
RispondiEliminaPaolo
Ho partecipato alla bellissima manifestazione di domenica. Ho visto tanta gente e ho potuto assistere anche alle altre intelligenti esposizioni: l'impianto del corbezzolo, la presentazione del programa dell'Associazione Paolo Mapero e l'esposizione di interessanti cimeli sull'unità d'Italia. Onore e merito a tutti, alla Pro loco, a Zanotti, Cecchin, Davino, Chiesa e Gaggioni. Unico neo, l'assenza del nostro sindaco per il quale evidentemente l'incontro con i cittadini al di fuori della protezione dell'edificio comunale è roba da evitare. Come sempre, e come per tutta la sua vita, la partecipazione alla vita di comunità non è parte del Suo DNA.
RispondiElimina