Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





15 ago 2011

BUON FERRAGOSTO !

BUON FERRAGOSTO
A TUTTI... !

Gruppo consiliare  Obiettivo comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

1 commento:

  1. Speravo tanto che il ferragosto avrebbe portato ad avere un Comune finalmente pulito. Dopo quindici giorni trascorsi in un paese del nord Europa, e aver visto la differenza tra quelle e la nostra amministrazione, sono tornato e, devo purtroppo esternare la mia delusione. I bordi delle strade a partire dall'ingresso a Casciago dalla rotonda dell'Esse Lunga, sono pieni di erbacce. L’aiuola che divide via Dell’Acqua dal marciapiede è infestata da male erbe no parliamo poi dell’area che circonda il cimitero di Casciago dove oramai felci, romici e crisantemi hanno invaso tutta l’area a sud che costeggia la strada principale e si che Maroni abita proprio vicino;
    Il giardino del sorriso è triste e abbandonato: erba secca che copre l’intero prato, i cespugli, privi da settimane di acqua boccheggiano ingialliti; i giochi dei bambini sono in uno stato pietoso: assi mancanti, piantane marce, chiodi e viti che spuntano pericolose. Le aiuole di S. Eusebio sono un’ insulto al buon senso e mostrano lo stato di abbandono che oramai caratterizza il nostro comune.
    Il parcheggio della stazione, con la rotonda è veramente in uno stato che offende l’intelligenza e il buon gusto L’altezza delle erbacce è oramai non più tollerabile. Le sparute piantine ornamentali mostrano la difficoltà a sopravvivere. I parcheggi sono invasi da folti cespugli di pabio, come pure il tratto di marciapiede che parte dalla rotonda. Due dei quattro alberi che si trovano davanti al marciapiede sono morti, lasciati morire per l’assoluta mancanza di cura.
    Non parliamo poi del fondo stradale dove buche e avvallamenti, anche pericolosi caratterizzano tutta la viabilità principale e dello stato del marciapiede che oramai è diventato un problema per chi lo percorre.
    Via Manzoni dalla curva di Casarico al cimitero è molto degradato, le piccole aiuole che dividono il marciapiede sono infestate da arbusti invasivi che stanno soppiantando le essenze originarie. Non parliamo poi dell’intera area che circonda la scuola di Morosolo. Alte erbe in parte secche coprono il tutto e permettono a veloci bisce di vivere indisturbate r crogiolarsi al sole sulla copertina dei muri. Ma Sindaco Maroni, Capogruppo Zanotti Marco, Geom. Graglini, Sig.ra Giglioli, non vedete come è conciato Morosolo? Non vi vergognate del vostro nullismo, della vostra totale incapacità amministrativa? non parlo poi dei vari Anesa, Ciotti, Zanetti e soci, i quali, non vedono e non conoscono Casciago e sono totalmente assenti dalla nostra comunità. Forse quei 100000 € spesi per rimuovere inconsciamente i dossi potevano essere impiegati per consentire una normale manutenzione degli spazi pubblici. Maroni, non senti,di notte, le vivaci scorrerie di motociclisti che percorrono inconsciamente le nostre strade?
    Purtroppo devo riconoscere la cosa in cui siete campioni è la assoluta incapacità amministrativa. E’ stato un errore dare in mano a persone prive di cultura politica e di capacità amministrazione Casciago.
    Ho seguito in quest’ultima settimana le parole dell’avv. Zanotti apparse sui quotidiani locali e ho visto la distanza abissale che c’è tra Lui e Voi.
    Spero che i miei concittadini abbiano la possibilità di riflettere sull’errore che io stesso ho commesso: Maroni e soci non sono capaci di amministrare Casciago.
    Spero che il riposo estivo ci porti ad una profonda riflessione su come si deve amministrare il Comune e riconoscere che l’Amministrazione Maroni ha fallito su tutta la linea.

    Alberto

    RispondiElimina