Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





14 feb 2012

Ci sarà l'ambulatorio a Morosolo? Si, forse, magari.

Come anticipato  venerdì  sera alle 17.30 presso la scuola di Morosolo si è tenuto il tanto atteso incontro con il Sindaco,  con l'amministrazione comunale al gran completo. Nonostante l'ora non proprio felice sono state parecchie, una ottantina circa, le persone presenti e questo a testimoniare quanto sia sentito il problema.
Nessuna novita' particolare e' giunta dal Sindaco Maroni e dai suoi "compagni", sintetizzando si può dire che nel corso del dibattito sono emerse alcune questioni :

1) E' stato esplicitato che fino ad oggi l'ambulatorio andava bene così come era, purtroppo oggi a seguito del sopralluogo effettuato dall'ASL non è più così. Per l'ennesima volta il Sindaco, che aveva tuonato contro il presunto immobilismo dei suoi predecessori, si è pubblicamente smentito davanti ai cittadini.

2) Si stà valutando di spostare l'ambulatorio presso i locali dell'oratorio di Morosolo e l'amminstrazione è in attesa di sapere cosa serve per metterlo a norma.

3) Anche l'ambulatorio di Casciago non è propriamente a norma, ma essendo meno importanti le difformità pare sia stata ottenuta un deroga.

4) Entro breve anche il Dr. Rovellotti non potrà più visitare presso i locali nella scuola di Morosolo e quindi rimarrà operativo solo l'ambulatorio di Casciago.

5) Nonostante le rimostranze nessuno si è sbilanciato sui tempi!
La redazione di Casciago notizie

Ci permettiamo una considerazione! Come farà il Comune ad intervernire economicamente, così pare di aver capito, per mettere a norma dei locali di proprietà della parrocchia? Ma quanto tempo ci vorrà? Nel frattempo? Si teme che i disagi per i cittadini siano solo all'inizio nella speranza di non perdere anche il medico appena arrivato o quello che forse arriverà.
Noi continuiamo l'impegno per difendere  i diritti dei cittadini e ci prepariamo comunque alle prossime scadenze: a breve per aggiornarvi sull'Asilo nido.

Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

Nessun commento:

Posta un commento