Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





20 feb 2012

CHIUDE L’AMBULATORIO, CHIUDE ANCHE IL NIDO E LE SCUOLE CHE FINE FARANNO ?...

Le voci giravano da parecchio ma giovedì scorso se ne è avuta la conferma: durante la riunione del Comitato di Gestione dell’asilo nido di Casciago  esponenti dell’Amministrazione Comunale hanno comunicato la chiusura del nido stesso a partire dal prossimo anno scolastico, scelta motivata dai costi elevati del servizio per il Comune. In alternativa, agli iscritti, è stata prospettata una convenzione (o qualche strumento simile) con il Comune di Varese per usufruire del nido di Calcinate del Pesce. Ovviamente la cosa lascia sconcertati per la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Casciago sia nei confronti dei genitori degli iscritti che dei cittadini e dello stesso Consiglio Comunale.
Come se non bastasse ecco un’altra sorpresa: sempre giovedì sera si è parlato di Piano del Governo del Territorio in una riunione pubblica presenti i professionisti incaricati della redazione dello stesso. Una presentazione leggermente accademica sulla "filosofia" del  P.G.T. con rinvio a prossime riunioni obbligatorie per legge  per gli approfondimenti sugli indirizzi ambientali e paesaggistici senza nessun accenno degli esponenti dell’Amministrazione sulle scelte sociali/politiche che vogliono perseguire - a parte qualche vaga risposta alle domande del pubblico.
Improvvisamente dal giorno dopo sugli organi di stampa si parla di ipotesi di costruzione di un nuovo plesso scolastico in sostituzione degli attuali definiti vetusti e incompleti...... Sottolineiamo che la scuola di Morosolo è stata inaugurata nel settembre del 2005 e l'edificio di Villa Valerio, sede delle scuole secondarie, è stato oggetto di consistenti interventi di ristrutturazione in questi anni tanto che da quest’anno la scuola primaria di Casciago vi si e’ trasferita lasciando la vecchia sede.
Ci poniamo il dubbio, i nostri Assessori/Consiglieri/Sindaco hanno le idee chiare delle scelte che vogliono fare per il paese e perchè evitano ripetutamente di comunicare e confrontarsi in pubblico sulle proprie intenzioni ???


Gruppo Consigliare "Obiettivo comune"

Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

6 commenti:

  1. Ora è importante che le idee le abbiate Voi ,fra due anni circa si rivota e se non fate ca..ate ,Voi e i vostri soci dell'altra tribù ora oppositori il pallino lo riprenderete .Questi non possono fare nulla ,finiranno la legislatura a rappezzare le strade che hanno rotto con quei pochi lavori che hanno fatto . Dossi , fognatura collettore , piazza semaforica CAVOUR e bacheche informative. Non parliamo di acquisire un'ambulatorio per Morosolo ,costa troppo e allora cosa stiamo a parlare di che !!!!!!!!
    Nicola

    RispondiElimina
  2. non chiedete il commento se poi voi lo censurate !

    RispondiElimina
  3. Ricordiamoci che tra pochissimi giorni, se per nostra sfortuna, dovremo aver bisogno della sanità pubblica, alla fine della prestazione ci verrà comunicato, "con molto garbo" quanto la nostra malattia o ricovero sarà costato alla Regione Lombardia.
    Personalmente propongo in contemporaneità alla presentazione del conto, che allo stessi ci fosse allegato anche quanto ci costano Formigoni, (il suo appartamento nella sede della Regione) Bresciani, Carlo Lucchina, Cattaneo, il Trota, ecc. ecc.

    RispondiElimina
  4. Ormai sta tutto nelle nostre mani: CACCIARE gli incapaci - e purtroppo, unico strumento democratico rimasto, dobbiamo attendere le prossime elezioni. Aspettiamo pazienti. Ma se per disgrazia li rivotano....

    RispondiElimina
  5. allora vuol proprio dire che i casciaghesi e i lombardi in generale sono dei Tafazzi

    RispondiElimina