Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





28 apr 2012

1 Maggio Festa del Lavoro

Il 1 Maggio nasce come momento di lotta internazionale di tutti i lavoratori, senza barriere geografiche, né tanto meno sociali, per affermare i propri diritti, per raggiungere obiettivi, per migliorare la propria condizione.
"Otto ore di lavoro, otto di svago, otto per dormire" fu la parola d'ordine, coniata in Australia nel 1855, e condivisa da gran parte del movimento sindacale organizzato del primo Novecento. Si aprì così la strada a rivendicazioni generali e alla ricerca di un giorno, il primo Maggio, appunto, in cui tutti i lavoratori potessero incontrarsi per esercitare una forma di lotta e per affermare la propria autonomia e indipendenza.
Quante cose sono cambiate, ma il lavoro resta un diritto fondamentale per ogni cittadino e tutti dobbiamo fare il possibile affinchè venga rispettato !

Gruppo consiliare Obiettivo Comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

5 commenti:

  1. In questo giorno mi sento di consigliarvi di leggere questo racconto e augurarvi un buon 1 maggio a tutti !
    http://pasionariapigra.comunita.unita.it/2012/05/01/un-giorno-in-prima-linea/
    dario c.

    RispondiElimina
  2. io in questo giorno mi sento di suggeirvi di smetterla di RUBARE I SOLDI DALLE BUSTE PAGA CON L'ADDIZIONALE COMUNALE (CHE SI AGGIUNGE ALL'ADDIZIONALE REGIONALE - sempre in busta paga)io vado a lavorare per avere i soldi per pagarmi da mangiare, pagare la casa, pagare le spese connesse a queste due cose e, vorrei, avanzare qualche € per VIVERE con la mia famiglia, NON per mantenere il mutuo del comune che doveva "limare i doss"
    Viva i lavoratori!!

    RispondiElimina
  3. Il fatto che mi lascia sorpreso è l'assunzione alla carica di assessore di un agente immobiliare. E' preoccupante, sia perchè "che c'azzecca un geometra alla cultura" ma, soprattutto, che c'azzecca un agente immobiliare che va a discutere in giunta il futuro P.G.T.? Qualcuno mi spieghi. grazie
    Mia.

    RispondiElimina
  4. Gentile signora
    Capiamo il suo punto di vista per corretezza prima di dare giudizi ci prendiamo un po di tempo per valutare le azioni o omissioni del nuovo assessore.
    Certo se avesse avuto interessi particolari con il nuovo ruolo si pone sotto la luce dei riflettori! Scelte personali!
    Per ora mi preme ricordare che il neo assessore ha brillato per il famoso cambio di passo sulla comunicazione e per aver dichiarato che i proventi della vendita dei mezzi comuali sarebbero statu destinati pe rla sicurezza stradale, o meglio per acquistare tabelloni luminosi indicanti la velocità. Così ci pare! Ne avete notizia?
    La redazione

    RispondiElimina
  5. Scusate, ma a Casciago, L'amministrazione Maroni ha effettuato un cambio di passo nella comunicazione?. Se è così, fatemelo sapere perchè allora ho bisogno sia di un apparecchio acustico che di un bel paio di occhiali

    RispondiElimina