Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





2 giu 2012

2 giugno Festa della Repubblica Italiana

Si celebra il 2 giugno la Festa della Repubblica Italiana. Sessantasei anni fa, il 2 e 3 giugno 1946 gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, dopo la caduta della dittatura fascista. La Festa, che è la principale festa nazionale civile italiana, quest’anno sarà dedicata alle vittime del terremoto che in questi giorni ha sconvolto l’Emilia Romagna.





Gruppo Consigliare Obiettivo comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

2 commenti:

  1. ovviamente tutta l'AC assente....meno male che la festa della scuola con le maestre in prima fila ha pensato ha ricordare la cosa a tutti.

    RispondiElimina
  2. Ma c'è ancora qualche povero illuso che pensa che a Maroni, Anesa, Fraietta, Zanetti e Vitali, ecc. possa ancora interessare che esiste una nazione chiamata Italia e che il 2 giugno di ogni anno la si possa festeggiare?.
    Quando mai si rendono conto della loro pochezza culturale, quando mai si rendono conto che Casciago merita ben altri amministratori e che il loro non impegno altro non è che l'inequivocabile indice di una mentalità ristretta e misera. Basta guardare lo stato di conservazione del verde, basta guardare l'abbandono in cui è lasciato il più importante monumento di Casciago, basta guardare il vergognoso stato in cui è lasciata l'area della stazione di Casarico e tutto il parcheggio, basta guardare la totale assenza da qualsiasi manifestazione, dalla più piccola, come le varie feste di fine anno delle scuole materne, alla promozione di ricorrenze o manifestazioni che ricoprano interesse nazionale. Possibile che Maroni abbia sempre da fare,possibile che non ci sia mai un assessore a rappresentare il comune? perchè una volta per tutte non torna ai suoi affari personali, così come tutti gli altri amministratori e lascia perdere finalmente l'amministrazione di Casciago, attività che gli è, ed è a loro totalmente estranea.

    Marco, un cittadino veramente arrabbiato che non ne può più di questa congrega di incapaci.

    RispondiElimina