Si celebra il 2 giugno la Festa della Repubblica Italiana. Sessantasei anni fa, il 2 e 3 giugno 1946 gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, dopo la caduta della dittatura fascista. La Festa, che è la principale festa nazionale civile italiana, quest’anno sarà dedicata alle vittime del terremoto che in questi giorni ha sconvolto l’Emilia Romagna.
Gruppo Consigliare Obiettivo comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin
ovviamente tutta l'AC assente....meno male che la festa della scuola con le maestre in prima fila ha pensato ha ricordare la cosa a tutti.
RispondiEliminaMa c'è ancora qualche povero illuso che pensa che a Maroni, Anesa, Fraietta, Zanetti e Vitali, ecc. possa ancora interessare che esiste una nazione chiamata Italia e che il 2 giugno di ogni anno la si possa festeggiare?.
RispondiEliminaQuando mai si rendono conto della loro pochezza culturale, quando mai si rendono conto che Casciago merita ben altri amministratori e che il loro non impegno altro non è che l'inequivocabile indice di una mentalità ristretta e misera. Basta guardare lo stato di conservazione del verde, basta guardare l'abbandono in cui è lasciato il più importante monumento di Casciago, basta guardare il vergognoso stato in cui è lasciata l'area della stazione di Casarico e tutto il parcheggio, basta guardare la totale assenza da qualsiasi manifestazione, dalla più piccola, come le varie feste di fine anno delle scuole materne, alla promozione di ricorrenze o manifestazioni che ricoprano interesse nazionale. Possibile che Maroni abbia sempre da fare,possibile che non ci sia mai un assessore a rappresentare il comune? perchè una volta per tutte non torna ai suoi affari personali, così come tutti gli altri amministratori e lascia perdere finalmente l'amministrazione di Casciago, attività che gli è, ed è a loro totalmente estranea.
Marco, un cittadino veramente arrabbiato che non ne può più di questa congrega di incapaci.