Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





7 lug 2012

Piazza Cavour: le ultime


Articoli de "La Prealpina" di questa settimana


8 commenti:

  1. volgio dire se ci dobbiamo adeguare alla calabria non solo per certi atteggiamenti ma anche come lavori sono ancora in anticipo no? peccato che in piazza non c'è lo stesso panorama della salerno reggio ma non è detto che provvederanno !!

    RispondiElimina
  2. ma sulla foto in piazza c'è una macchina dei carabinieri è un caso?? o stanno cercando qualche don ??

    RispondiElimina
  3. All'attenzione del Sindaco Maroni, della Giunta e dei consilieri di maggioranza.
    Vorrei informare che nell'area circostante S. Eusebio è finalmente giunta l'ora di raccoglere la camomilla. Così, finalmente tutta l'amministrazione potrà farsente una bella dose e riposare tranquilla per un pò di tempo

    RispondiElimina
  4. camomilla per questa AC che è tatno immobile da sembrare morta?! non scherziamo.
    i lavori sono in ballo da un pezzo e stendere l'asfalto e fare le strisce non è chiuderli ma solo porre fine ad una inutile lungaggine per una inutile - in quanto malfatta - opera. se Brovedani e Co a suo tempo avessero studiato meglio la viabilità si sarebbe potuto realizzare una cosa ben diversa, magari anche demolendo l'inutile osteria della quiete che di storico, estetico, non ha nulla di importante. ridistribuire i permessi di costruzione rivedendo il Piano regolatore in vigore all'epoca per garantire a tutti una vigliore viabilità e vivibilità era il compito della AC. questa regola vale anche oggi!! te capì maroni e c?

    RispondiElimina
  5. Al Vice sindaco Anesa , che tra l’altro non conosco, e che, probabilmente pochi Casciaghesi conoscono, constatato che sulle strade per dovere d’ufficio (assessore al LL.PP.) non si è mai visto, vorrei esporre alcune considerazioni su Piazza Cavour:
    • Per prima cosa Le ricordo che già nella lontana primavera del 2010 Lei aveva annunciato con enfasi la presentazione a breve di una rivoluzionaria soluzione per la piazza ( mai vista);
    • La piazza infatti è stata realizzata come da progetto originario, senza soluzioni diverse o migliorative;
    • Da quando l’amministrazione Maroni, della quale Lei è parte importante, prima come assessore ai LL.PP. e poi, dopo una parentesi Ciotti, nuovamente responsabile delle opere pubbliche ha preso in mano la situazione, è passato un bel po’ di tempo.
    • I lavori, iniziati con l’amministrazione Zanotti, se non vado errato, partono a novembre del 2007 e, proseguono, sempre sotto la stessa amministrazione fino a maggio 2009;
    • Da giugno 2009 fino a luglio 2012, la responsabilità dei lavori e quindi di tutto quello che è stato fatto in Piazza Cavour è responsabilità unica dell’amministrazione Maroni;
    • Fatti due brevi conti, gran parte dei lavori fatti (rifacimento e integrazione servizi su via Matteotti, marciapiede di Via Matteotti, ecc. ) sono durati circa 18 mesi, gli altri 30 mesi e oltre, da giugno 2009 a luglio 2012, sono serviti alla strabiliante amministrazione per “rivoluzionare la Piazza”
    • Leggere Anesa che critica pubblicamente le lungaggini e le incapacità delle precedenti amministrazioni è quantomento ridicolo e offensivo per l’intelligenza dei cittadini di Casciago.
    • Serebbe utile per il bene di Casciago che Maroni, Anesa, &.C. i facciano un bell’esame di coscienza chiedano scusa a noi poveri cittadini che siamo costretti a subire la Sua e loro incapacità.
    A Casciago auguro buona fortuna
    Marco P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un pò come ai matrimoni : più dura il banchetto più si mangia !! Buon Appetito.

      Elimina
  6. I lavori in piazza Cavour sono un insulto verso qualsiasi studente di urbanistica al primo esame universitario. Questo obrobrio tra l'altro purtroppo, oltre all'evidente odissea automobilistica che genera, non farà che danneggiare irrimediabilmente le poche attività commerciali che gravitano intorno alla piazza.

    RispondiElimina
  7. dopo aver visto all'apera l'Amministrazione Maroni, in tanti devono battersi il petto, cospergersi la testa di cenere e urlare il proprio "mea culpa", in primis Brovedani e C. .

    RispondiElimina