Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





23 ago 2010

La risposta del Sindaco


12 commenti:

  1. Come sempre la risposta del sindaco Maroni o del cosidetto assessore alla Cultura Piero, arriva in ritardo, purtroppo l'amministrazione di Casciago non ha ne la preparazione ne la cultura per proporre azioni che possano valorizzare il territorio di Casciago.
    Grazie avv. Zanotti per le proposta di inserire la chiesa di S. Eusebio tra i luoghi del cuore.
    Francesca.

    RispondiElimina
  2. A proposito di "luoghi del cuore", anche se in questo caso il cuore non c'entra nulla, vorrei ricordare a Maroni E C. il pessimo stato in cui si trova la rotonda e annesso parcheggio della stazione di Morosolo, dove l'incuria regna sovrana,con le erbacce che oramai hanno di fatto ricoperto l'intera superficie della rotonda, dei parcheggi e anche del marciapiede ( si rende conto l'amministrazione che nel tratto di marciapiede che costeggia la via Manzoni e la recinzione del vicino cantiere , il pabio, erba infestante, ha raggiunto un'altezza superiore al metro?). Che mi dice Maroni della piattaforma ecologica di Casarico? di Piazza Cavour, di Via Maroni a Morosolo?, del marciapiede dalla stazione a Morosolo? dei dossi?, di via Anadiga?, dei parapetti all'imbocco di Via Anadiga e via Vittorio Emanuele?, del pessimo stato in cuo versano quasi tutte le strade di Casciago?, certo, quasi tutte le settimene vengono pulite dall'Aspem, a proposito, quanto ci costa?. In tutta l'estate ho visto un solo intervento sul manto stradale, e precisamente , il tratto di strada dalla fermata dell' autobus a Morosolo fino a comprendere un piccolo tratto di via S. Martino, (non è che, per caso abiti da quelle parti un certo assesore?) (malignità), e che dire del collettore rotto in zona Casarico?,dove gli scarichi fognari di Casciago stanno inquinando l'esistente ruscello con tutto quello che poi ciò comporta a livello di salute pubblica?
    Qualcuno ci dia una risposta perchè oramai il comune è in uno stato pietoso, altro che strada dissestata,come recita un cartello posto alla curva di Casarico, sarebbe più giusto dichiarare "Comune dissestato".
    Grazie per l'attenzione.
    Giuseppe B. Morosolo.

    RispondiElimina
  3. So che è una cosa oramai risaputa, ossia, lo scarso interesse, nonchè conoscenza, di Maroni del Territorio di Casciago, però gli chiedo: quando provvedrà a sistemare come si deve e merita l'intero insieme che compone il parcheggio della stazione di Casarico?. E' una vergogna, viaggiando in treno sentire i commenti che la gente fa sullo stato di manutenzione e conservazione del verde che originariamente doveva ingentilire l'area a parcheggio e annessa rotonda. Erbacce infestanti di ogni tipo hanno oramai preso il sopravvento e ricoperto quel poco che resta delle piantine ornamentali.
    Altra che sa vedum o come dir si voglia, forse sarebbe meglio che uscisse dal torpore indifferente (ammesso che sia indiferente e che non sia invece incapacità operativa) in cui siè oramai adagiato, sia lui che l'intera compagine amministrativa di questo povero paese.
    Paola P. Casciago.

    RispondiElimina
  4. A quando la conferenza dove il sindaco Maroni segnalerà i luoghi di Casciago degni di essere valorizzati ed inseriti, oramai solo per i casciaghesi, tra i luoghi del cuore?.
    Resto in trepida attesa.
    Giovanni M.

    RispondiElimina
  5. Ho rilevato con interesse che finalmente, il parcheggioe della stazione è stato finalmente pulito dalle erbacce infestanti che lo rendevano inguardabile, anche se, purtroppo glia lberi e le essenze ornamentali sono oramai in uno stato comatoso. Ora mi chiedo: a quando la pulizia del tratto di strada che costeggia il muro in pietra dalla curva del centro motulesi alla fermata del cimiteo?. Per quanto riguarda il pabio oramai in piena fioritura che corona il tratto di recinzione e di marciapiede che collega la rotonda con la via Manzoni, che cosa si aspetta? che la stagione invernale faccia seccare le erbe?. e che mi dice il buon Maroni del completamento del marciapiede che più o meno si identifica con il tratto sopra descritto?.
    Non dimentichi L'amministrazione Maroni che
    "Il detentore del potere è sempre impopolare."
    (Voltaire (François-Marie Arouet)
    Paolo V.

    RispondiElimina
  6. La giornata di pioggia ha evidenziato con maggiore intensità il fastidio delle erbacce che svettano rigogliose dal marciapiede che collega la rotonda a via Manzoni. Quando il sig.sindaco Maroni e i suoi solerti collaboratori si decideranno a tagliarle?. Forse si dimentica che la via Manzoni l'ha percorsa per trentacinque anni. Certo, allora era un semplice cittadino e non il primo cittadino che, come tale ha dei doveri verso il povero popolo che amministra.
    Maroni &. C., datevi una mossa.
    Battista O.

    RispondiElimina
  7. Ho visto la trasmissione di Jacona su Rai tre di domenica scorsa e, sentendo quello che succede nella felice Lombardia e, vicino a noi,vedi Lonate Pozzolo, mi chiedo come faccia il popolo delle libertà e quella della lega a dare ancora il voto a certi personaggi.
    Altro che Roma ladrona, il cadreghino fa comodo soprattutto a lor signori.
    Cosa ne pensa la popolazione di Casciago che è rappresentata da personaggi che fanno parte di quella casta?.
    Giacomo P.

    RispondiElimina
  8. A proposito dell'utilizzo del parcheggio della stazione di Casarico, vorrei sapere se, dall'ormai lontano, 18 dicembre 2009, il Sindaco Maroni, sempre considerati gli impellenti impegni che lo affliggono, ha finalmente preso una decisione definitiva su come deve essere regolamentato il parcheggio. Vi sarei grato se aveste una risposta certa.
    Grazie. Francesco

    RispondiElimina
  9. Ricordo ancora le parole dette da Maroni nell'intervista alla prealpina del 24 ottobre 2009 (quasi un anno fa) nella quale si diceva che, finite le sperimentazioni si sarebbe passati ad uno studio nuovo di viabilità per Piazza Cavour. Purtroppo devo constatare ancora una volta che i tempi di risposta del sindaco e della sua amministrazione sono lunghi, troppo lunghi, Piazza Cavour è rimasta allo stato di sperimentazione e tutto è fermo, immobile. Vista come funziona la viabilità, per ora realizzata seguendo il progetto originario, perchè non completarla? e risparmiare ai cittadini disagi e soldi?. Mi aspetto una risposta pubblica da parte di Maroni, magari, caro Sindaco perchè non utilizza il "cambio di passo della comunicazione" dell'amministrazione tanto decantato?.
    Pietro P. Casciago.

    RispondiElimina
  10. Mi dicono che per diversi giorni il Sindaco Maroni e alcuni componenti della giunta hanno disertato il Comune. Non è un buon indice rispetto all'impegno che hanno assunto con i cittadini.
    Se ci sono problemi, sarebbe utile che uscissero dal guscio e riferissero con puntualità sui loro comportamenti. Il comune deve essere una casa di vetro, tutti possono e devono sapere cosa succede. Se non sono all'altezza, come purtroppo si stà riscontrando dai risultati espressi dal giugno dello scorso anno, ne traggano le dovute conseguenze.
    Paolo C. Casciago.

    RispondiElimina
  11. Anche questa mattina mi sono trovato davanti la macchina Aspem che provvedeva alla pulizia delle strade e questa sarebbe una buona notizia ma, visto lo stato delle strade, mi piacerebbe conoscere dal Sindaco, innanzitutto, quanto questo servizio costa al Comune? e a quando la sistemazione decente dell'asfalto di tutte le strade , o perlomeno di quelle principali?. Ma il Sindaco, con la sua nuova X3, non si accorge di come è conciata la via Maroni? e che dire delle erbacce che infestano via dell'Acqua, via Anadiga e Via Manzoni?. Quando finiranno i lavori di piazza Cavour e della struttura per la raccolta differenziata di via Tivedino? e che dire della sistemazione decente delle aiuole della rotonda di Casarico, compresa la sostituzione delle piante morte? Mi piacerebbe avere una risposta dal Sindaco.
    grazie per l'attenzione e grazie per l'informazione che puntualmente date ai cittadini.
    Anna.

    RispondiElimina
  12. Adesso ho capito, Maroni vuole videosorvegliare Casciago così evita di uscire e, magari, constatre direttamente come è conciata Casciago dopo 15 mesi di amministrazione. Non sarebbe più utile, visto che non mi sembra che Casciago sia un covo di vandali o sovversivi, dedicare quelle migliaia di euro a sistemare le strade e non solo i dossi?, consideriamo anche che la prima telecamera, verrebbe posizionata a poche centinaia di metri dalla caserma dei C.C.
    Certe mode, come la videosorveglianza del paese, sono spesso create per aumentare la paura dei semplici e che finiscono poi per creare momenti di intolleranza spesso non giustificati.
    "Che gli uccelli dell'ansia e della paura volino sulla vostra testa, non potete impedirlo; ma potete evitare che vi costruiscano un nido".
    Filippo P.

    RispondiElimina