La Parrocchia S. Ambrogio di Morosolo organizza la tradizionale Sagra settembrina-Festa patronale "Madonna del Rosario" da venerdì 10 a domenica 12 settembre.
Programma:
GIOVEDI' 9 SETTEMBRE
ore 21 "Come l'arte incontra il Vangelo: l'Annunciazione"
Immagini e parole con Laura Marazzi
Direttrice Museo Baroffio Sacro Monte
VENERDI' 10 settembre
ore 20 Risottata
ore 20 Risottata
SABATO 11 settembre
ore 15-17 Confessioni
ore 17.30 S. Messa prefestiva
ore 19 Cena
ore 21 Serata musicale
ore 17.30 S. Messa prefestiva
ore 19 Cena
ore 21 Serata musicale
DOMENICA 12 settembre
ore 10.30 S.Messa solenne
ore 15.30 Processione, benedizione
e incanto canestri presso il Centro parrocchiale
ore 17.30 Giochi per bambini
ore 19.30 Cena
ore 21.00 Serata musicale
ore 17.30 Giochi per bambini
ore 19.30 Cena
ore 21.00 Serata musicale
Nelle giornate di sabato e domenica saranno in funzione cucina, banco di
beneficenza e uno stand con giochi di abilità.
Il servizio bar rimarrà aperto per tutte le giornate della manifestazione.
Per la sagra settembrina di Morosolo vorrei porre a Ornella, Elena, e a tutta la compagnia che con amore e dedizione dedicano tempo e, perchè no, denaro, per far si che la risottata sia, da anni, uno degli appuntamenti più belli e conviviali di Morosolo.
RispondiEliminaGrazie. Giovanni.
Mi fa piacere ricordare che durante la festa di Morosolo si propone la miglior cucina,fra tutte le sagre del Varesotto e, probabilmente di tutta la Lombardia.
RispondiEliminaComplimenti alla Sig.ra Ornella, a sua figlia e a tutte le collaboratrici che le aiutano.
Pietro.
NON VEDO L'ORA DI GUSTARE IL BUON CIBO E LA BUONA COMPAGNIA...A MOROSOLO E' SEMPRE UNO SBALLO
RispondiEliminaTutto il gruppo di volontari che collaborano nella realizzazione della Sagra Settembrina ringrazia per i complimenti.
RispondiEliminaVI ASPETTIAMO TUTTI A MOROSOLO!!!
(e vi assicuriamo che non pioverà!)
Mi piacerebbe che tutti i cittadini di Morosolo, e non solo di Morosolo, ringraziassero Ornella, Elena, Rita, Tiziana, Claudia, Lina, Silvia, tutta la famiglia Belotti, Maurizio, e tutti gli altri, che non conosco o dei quali non ricordo il nome per l'impegno e per la perfetta organizzazione della sagra settembrina.
RispondiEliminaGrazie di cuore
Maria.
ho molto apprezzato la festa di Morosolo, sia nellla stupenda serata di venerdi, con la oramai consolidata e splendidamente riuscita, risottata lungo la via Vittorio Veneto. Molto belle anche le serate di sabato e la giornata di ieri con tanta gente, pronta ad abbuffarsi con gli ottimi piatti dell'oramai premiata ditta Ornella e C., quello che mi ha lasciato sconcertato è l'assenza dell'amministrazione comunale. Ancora una volta Maroni ha dimostrato, se mai fosse stato necessario, l'assoluto distacco tra lui e la sua amministrazione e la gente. Ancora una volta devo però constatare che i voti, non la maggioranza, li ha presi e, se questo è il modo per dimostrarlo stiamo freschi. Ricordo che l'ex sindaco Zanotti Andrea non aveva mai mancato a presenziare, per tutta la durata della sagra, partecipando anche in maniera diretta, all'incanto dei cesti.
RispondiEliminaQuelli erano purtroppo per noi altri tempi mentre questo è quello che ci riservano ogni giorno Maroni &.C. e cioè: l'assenza, il distacco, in parole povere, il menefreghismo.
Giovanni.
caro compagno Giovanni, forse non hai guardato bene intorno a te... erano presenti il vice sindaco Fabrizio Anesa in rappresentanza del sindaco Maroni che si trovava fuori comune, il capogruppo Marco Zanotti e i consiglieri Marinella Grazioli e Alberto Graglini, non si rilevava invece alcuna presenza delle minoranze, come per altro gia' alla festa di S.Eusebio.Tutto questo x dovere di cronaca e a dimostrazione della faziosita' del tuo intervento .
RispondiEliminaIl caro compagno te lo tieni per te, caro camerata, purtroppo, come già detto da tanti altri, il vice sindaco Anesa, siccome non è di Casciago, per cui è possibile che io non lo conosca e pertanto me ne scuso, per quanto riguarda Graglini, Zanotti e Grazioli, ci sono sempre stati e pertanto non sono cosa nuova
RispondiEliminacaro legaiolo di "lega ladrona" o di forza Italia,se questo ti fa piacere, prima di dare del compagno alla gente faresti meglio a riflettere. Io, pur vivendo a Casciago da anni non conosco il vicesindaco Anesa in quanto, mi pare non abiti a Casciago o mi sbaglio? per il resto: ordinaria amministrazione.
RispondiEliminaGiovanni
la risposta e' quella data dal compagno bersani qualche giorno fa... chiamiamo il 118..spiegami cosa vuoi dire con " non sono cosa nuova" x dovere di cronaca Anesa e' di casciago anche se attualmente residente a Varese e Grazioli, Zanotti e Graglini fanno parte dell' amministrazione comunale.
RispondiEliminaPersonalmente mi ricordo di essere stato presente alla festa di S.Eusebio dalle 11 del mattino fino all'ora di cena, di solito comunque non vado alle feste di paese per farmi vedere e per controllare chi c'e' o non c'e'.
RispondiElimina....E a differerenza di altri "eletti" non scrivo sui blog in forma anonima, un cittadino ha il diritto di criticare l'assenza del Sindaco a una manifestazione pubblica, chi lo ha "sostituito" puo' sottolinearlo firmandosi senza citare altri a sproposito.
Stefano Chiesa
Consigliere Comunale Obiettivo Comune
inutile scrivere quando non pubblicate gli articoli scomodi... l'ultima risposta all' amico Giovanni e'finita nel cestino o censurata ?
RispondiEliminaCaro amico anonimo
RispondiEliminaMi pare di aver già dedicato spazio a sufficienza al battibecco ideologico tra lei e il signor Giovanni.
Ha avuto la possibilità di illustrare la sua posizione e le sue idee in maniera completa. Guardi che gli "articoli" scomodi sono altra cosa rispetto al suo blaterale.
Cordiali saluti
Andrea Zanotti
blaterare sara' il tuo.. sei anche maleducato e arrogante.. doti proprie di chi non accetta di essere perdente... ma sei destinato ad esserlo visto il tuo modo di fare.. ti pensavo diverso ma mi devo ricredere caro Andrea. contraccambio i saluti
RispondiEliminaCaro amico
RispondiEliminaLa mia posizione nei confronti di chi scrive, offendendo, in maniera anonima è sempre stata chiara.
Il rispetto si da a chi è rispettoso.
Sul perdente, pensi quello che vuole, quando si corre, vittoria e sconfitta sono nelle regole del gioco.
Comunque dopo due elezioni vinte, ed una, viste le premesse, pareggiata, posso essere più che contento.
Per conoscenza, questa estate, sono pure stato eletto nel consoglio di amministrazione della cooperativa di Morosolo, con voto unanime di tante persone che mi hanno voluto pur avendo idee diverse dalla mia e con cui si lavora bene, stimandosi reciprocamente.
Se si diverte continui pure ad insultare via post.
Buona giornata
Andrea Zanotti
Caro anonimo
RispondiEliminaLa parola scritta non ci consente di trasmettere tutte le sfumature di un discorso che vorrebbe essere, nelle intenzioni, colloquiale e leggero, ma che, nella trasposizione, assume toni duri e decisi
Ho letto il Suo ultimo post che non ritengo di pubblicare, considerandolo personale.
Avrei piacere di incontrarla per poter parlare con lei, confrontandomi liberamente, magari litigando pure, ma alla fine poterLe stringere la mano. I miei recapiti sono disponibili e pubblici, quando ritiene mi contatti pure liberamente.
Mi creda, in tutta sincerità, non è il rancore che anima la mia attività politica.
A presto e la saluto cordialmente.
Andrea Zanotti
Le polemiche spicciole e la maleducazione di certa gente mi ha stufato. Gli amici e/o i collaboratori o consulenti dell'A.C. di Casciago, rispondano con precisione a due semplici domande:
RispondiElimina1) da quanti anni Anesa non abita a Casciago?;
2) da quanti anni Ciotti abita a Varese?.
Aspetto una risposta così posso capire se in questi ultimi 12 anni (tanti sono gli anni da me trascorsi a Casciago) ho avuto la possibilità di vederli frequentare Casciago e, magari se mi dicono anche a quali pubbliche manifestazioni hanno partecipato, se proprio non negli ultimi 12 anni almeno negli ultimi 5.
Aspetto una risposta e poi basta con le polemiche sciocche e da maleducati.
Luigi.