Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





18 ott 2010

Segnalazione di pericolo: primo intervento? !


Morosolo - Via San Girolamo Emiliani -
Dopo mesi e dopo la nostra segnalazione hanno iniziato a mettere in sicurezza.
Manteniamo la calma: prima o poi metteranno tutto a posto!

3 commenti:

  1. Mi fa estremamente piacere rilevare che, finalmente, l'Amministrazione Comunale ha deciso di prendere di petto la sistemazione di Via Moroni n.d.r.(strada che porta all'asilo di Morosolo) quello che devo però notare è il sistema adottato dall'A.C. per sistemare le griglie di raccolta dell'acqua è perlomeno innovativo. probabilmente le mie scarse conoscenza di arte muraria sono rimaste ferme alla sostituzione della griglia, alla pulizia della tubazione e a poche altre cose, quello che mi fa meraviglia è constatare che il metodo adottato dall'Amministrazione: riempimento della griglia e posa di un cartello segnalatore di pericolo, in prossimità di una sola griglia, (per l'altra, si demanda alla sensibilità dei cittadini che ogni giorno percorrono, non per diletto, ma per portare i propri figli all'asilo). Che succederà in caso di una forte pioggia se l'acqua, ora parzialmente raccolta dalla griglia, non potrà defluire con sufficiente continuità? ai posteri l'ardua sentenza. Personalmente ritengo che la sistemazione della via Moroni come pure di via Maroni, sia molto più importante della "rimodulazione" dei dossi. Per conoscenza, segnalo anche che da tempo l'illuminazione di via Moroni è mancante in più punti.
    grazie per l'attenzione
    un genitore che porta il proprio figlio alla scuola materna di Morosolo

    RispondiElimina
  2. una precisazione: la strada che conduce all'asilo e che è in condizioni pietose non è via Moroni ma Via S. Gerolamo Emiliani. Si vede che il genitore e, per questo è scusato, come del resto, il nostro sindaco e lui invece, non è scusabile conosce poco Casciago
    Franco

    RispondiElimina
  3. Tramite Voi, vorrei porre una richiesta al sindaco e all'assessore competente:
    Ma era proprio necessario, per una, a mio parere , stupida promessa elettorale, tendente a soddisfare solamente la voglia di velocità di un ristretto numero di cittadini, eliminare tutti dossi? Nello specifico, era proprio indispensabile eliminare il dosso delle scuole elementari di Morosolo? o forse, non era sufficiente sistemarlo?. Lo stesso dicasi del dosso di attraversamento posto sulla curva di fronte alle vie Puccini e Miralago.
    Da informazioni assunte presso chi le cose le ha vissute, mi è stato detto che il primo firmatario per la richiesta fatta all'A.C. di allora, per mettere alcuni dossi lungo la via Garibaldi, era proprio l'attuale sindaco Beniamino Maroni.
    Grazie per l'ospitalità
    Una mamma di Morosolo

    RispondiElimina