Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





1 ott 2010

Spianare i dossi? Forse potevamo spendere meglio quei soldi...

16 commenti:

  1. Tanto che pagano le tasse a Casciago di questi signori ce ne sono pochi. che gli può fregà a loro????????

    RispondiElimina
  2. la solita retorica... mi piacerebbe vedere la dichiarazione dei redditi di questo anonimo x capire quanto paga lui...

    RispondiElimina
  3. Quasi certamente il primo anonimo è di Casciago, per cui le tasse le paga nel nostro comune quello che non si può dire di alcuni amministratori attuali che non abitano nel nostro comune e quindi, non versando imposte a Casciago, non concorrono a pagare le spese per decisioni che loro prendono
    Pino.M.

    RispondiElimina
  4. gli amministratori non di casciago si riducono al numero di uno solo che sicuramente, essendo dipendente pubblico, non dovrebbe versare cfre stratosferiche... evitiamo le polemiche PINO M.,Gennaro

    RispondiElimina
  5. la mia dichiarazione la posso mostrare vergognandomi di quanto poco guadagno dopo 24 anni di lavoro. come scrive Pino M. (Grazie)spendere soldi altrui è molto più facile. Creare debito poi è una assurdità immensa, soprattutto quando lo si fa per cose assurde. mi piacerebbe che si parlasse di cose più serie, e si spendesse di conseguenza (altro che dossi e rotonde)
    ML

    RispondiElimina
  6. Gia'.... dossi e rotonde che hanno fatto i tuoi e che adesso dobbiamo togliere. AD

    RispondiElimina
  7. Nota della redazione.
    Non mi pare che l'Amministrazione Comunale sia intenzionata a togliere dossi e rotonde!
    Anzi, pare che ne volgia fare una enorme!

    RispondiElimina
  8. caro A.D. cero, i dossi sono un problema, soprattutto per chi crede che le Vie Dell'Acqua, Mazzini e Manzoni, siano piste per corse automobilistiche però, mi spiace dover ricordare, come già qualcuno ha fatto, che gli unici incidenti lungo il tragitto Casciago- Moroslo, sono avvenuti proprio dove non ci sono dossi, vedere i tratti di recinzione rifatti alla curve dell'asilo di Casciago, nel muro in blocchi di cemento prima del cavalcavia dell'asilo nido e in prossimità dell'ingresso a via Leopardi.
    Per quanto riguarda le rotonde, aspetto con ansia quella che dovrà sistemare la viabilità in piazza Cavour, promessa da tempo e il cui progetto esecutivo, con relativo impegno di spesa, doveva essere pronto prima dell'estate.
    Per quanto riguarda la punteggiatura, richiamata dal solerte Sig. A.d., credo di interpretare il pensiero di tanti: l'importante è fasi capire, del resto, non tutti sono eruditi come lui.
    Giuseppe.

    RispondiElimina
  9. egregio AD, dossi e rotonde non li hanno fatti i miei, ma i NOSTRI.
    NOSTRI dipendenti, pagati con i NOSTRI soldi e liberamente eletti dalla maggioranza dei cittadini (di allora..), per amministrare i NOSTRI soldi spendendoli al meglio per le esigenze del NOSTRO territorio e dei NOSTRI concittadini.
    non lo hanno fatto bene, sono stati "puniti" non venendo rieletti.
    Mio nonno diceva che "fà e disfà è sempar laurà" bhe aveva ragione. Continuare ad accanirsi sui soliti argomenti serve solo a non ottenere niente sprecando risorse e tempo che potrebbero essere molto meglio impiegati. Chiaro il concetto?
    no? il dosso c'è. lasciamolo, lo sappiamo e quando passiamo di li rallentiamo. quando la strada dovrà essere riasfaltata, se la maggioranza lo riterrà opportuno, i dossi verranno rimodellati, abbassati, spianati, affossati.... semplice vero?

    ML

    RispondiElimina
  10. almeno hai ammesso che hanno fatto degli sbagli... quello era il mio scopo. Riguardo a Giuseppe, non penso che il muro di cinta di casa Sartori sia stato abbattuto x mancanza di dossi...AD

    RispondiElimina
  11. Gennaro, il non residente non pagherà le tasse a Casciago, ma i suoi familiari si, quindi un minimo di connessione e di interesse c'è

    RispondiElimina
  12. A conoscenza di A.D..
    Ricordo che nel programma elettorale dell'Amministrazione Zanotti, le opere da realizzarsi nei cinque anni successivi, erano chiaramente indicate e , come tali, in gran parte realizzate. Sempre per sua conoscenza: il giardino pubblico, "parco del Sorriso, la rotonda di Casarico (frutto di una chiaro accordo con il maglificio Dama), la scuola di Morosolo, Piazza Cavour, ecc. tutte opere che, se la memoria non mi inganna, erano state presentate al pubblico e quindi agli elettori, e da questi, mi sembra, sostanzialmente accettate. Quello che non ricordo, sono le opere pubbliche inserite nel programma dell'attuale Amministrazione. (ricordo anche, sempre al sig. A.D., che la maggioranza degli elettori, non ha dato un mandato fiduciario a Maroni e C., infatti, sempre se no erro, l'attuale opposizione ha ricevuto comunque più consensi della maggioranza attuale.
    MI scuso anche, con A.D. che, magari la mia esposizione, non sarà linguisticamente corretta, ma spero, di aver ben espresso il mio punto di vista.
    Antonio U.

    RispondiElimina
  13. Obiettivo comune 700voti 28,54% 3seggi
    Per innovare-Lega-PdL 1097voti 44,73% 11seggi
    Movimento Libero 90voti 3,67% /seggi
    Progetto Casciago 565voti 23,04% 2seggi

    Antonio U. ha una memoria notevole vero? (i dati arrivano dallo speciale elezioni di varesenews del 2009).
    la mia non era un'ammissione di errore ma una dimostrazione di democrazia VERA, applicata. purtroppo però, spesso troppo tardi ci si rende conto -parlo per chi li ha votati- che la cura è peggiore del male.
    inoltre inviterei tutti coloro che votano a considerare tutto l'operato dell'amministrazione, nel suo insieme e non solo in quelle cose che ci toccano direttamente: a me i dossi a te le rotonde a lui i marciapiedi - a proposito, niente marciapiede in via mazzini davanti alle nuove ville?
    ML

    RispondiElimina
  14. proviamo a fare un incrocio fra Brovedani, nicoletti e zanotti... chissa' cosa esce...Io comunque non considero Andrea il peggiore dei mali, penso che durante il suo mandato il comune e' stato gestito, senza titolo dal suo predecessore che, sempre secondo me,ha fatto solo disastri... Il suo errore e' stato quello di non sapersi imporre e di lasciar fare agli altri. AD

    RispondiElimina
  15. Mi fa piacere ricordare che ci si ricordi dell'amministrazione Zanotti, di quello che ha fatto nonostante l'aperta avversione di una parte della sua maggioranza, (mi ricordo ancora le polemiche sul bilancio proposte e portate avanti da Brovedani & C, del resto non dimentichiamo che gli &.C., comprendeva in concreto 4 consiglieri su 12),e che, tutte le iniziative intraprese non avevano l'appoggio di partiti di governo, sia locali che nazionali. Ricordo inltre con nostalgia, la sua costante e disponibile presenza in Comune spesso, silenziosa quando essa comportava il dover intervenire in faccende private e socialmente delicate, nonchè l'apporto, spesso determinante negli ambiti nei quali il Sindaco è istituzianalmente presente.
    Un cittadino che per esperienza diretta ha avuto modo di conoscere l'Avv. Zanotti e di apprezzare il suo, per me importante, contributo.

    RispondiElimina
  16. A proposito di campagna elettorale di Maroni....
    sbaglio o si era sbandierato il ritiro del "prelievo" comunale che viene fatto direttamente dalle buste paghe dei lavoratori dipendenti?Se così sono ancora quì che aspetto i miei 300e passa euro all'anno che dalla mia busta finiscono direttamente nelle casse del Comune.
    Io sò come spenderli bene e non buttarli dalla finestra.

    F.to
    Un lavoratore dipendente tassato fino all'ultima goccia del suo sangue.

    RispondiElimina