Come si poteve prevedere la Regione Lombardia ha rinviato al 3 Aprile il passaggio al nuovo sistema per lo sconto benzina che prevede l'utilizzo della tessera sanitaria al posto della vecchia carta.
Il sovraffollamento agli sportelli abilitati al rilascio del codice Pin e alcuni distributori di benzina non ancora attrezzati per la nuova carta - causa non dipendente da loro - ha mandato in tilt il sistema che è stato gestito dalla Regione in maniera molto improvvisata, costringendo tutti gli interessati a mettersi in coda anche per ore per una operazione di pochi minuti. Si rischia anche una seconda coda per l'estensione dello sconto ai familiari del proprietario del veicolo dato che alcuni sportelli non hanno disposizioni in merito. Visto l'emergenza sono stati attivati anche sportelli presso i centri commerciali Le Corti e Iper di V.le Belforte, oltre che quelli di Gavirate, Cocquio, Mesenzana e Cugliate F.
Fino al 3 Aprile sarà possibile utilizzare sia la vecchia carta che la nuova.
Per quanto riguarda il Comune di Casciago- come avevamo sottolineato qualche giorno fa sul blog - a tutt'oggi gli sportelli non sono abilitati al rilascio del Pin e nemmeno si sa se riusciranno a partire in una data utile.
Ai cittadini di Casciago consiglio, oltre ai centri commerciali, l'utilizzo degli sportelli dei Comuni di Luvinate e Barasso dove ci risultano piu' brevi i tempi di attesa.
Elenco parziale uffici abilitati al rilascio codice Pin tessera sanitaria:
Asl Varese -sportello Via Monterosa 28 tel. 0332/828459, orari rilascio codice tessera sanitaria da Lunedì a Venerdi 8.30-12, Mercoledì 14.00-16
Asl Varese-sportello Via Rossi da Lunedì a Giovedì 9-11 e Sabato mattina
Comune Luvinate Via San Vito 3 tel.0332/824130
Spazio Regione V.le Belforte 22 Varese tel. 0332/331038 da Lunedì a Giovedi 9.30-12.30 e 14.30-16.30, Venerdì 9.30-12.30
Comune di Varese Via Sacco, Lunedì, Mercoledì, Venerdì 8.15-13.10, Martedì e Giovedì orario continuato 8.15-16.30, Sabato 8.15-12.15
Asl Gavirate V.le Ticino 33 tel. 0332/744110 - 0332/745398Comune di Barasso Via Roma 26 Tel 0332/743386, orari rilascio cod.tessera sanitaria per i non residenti Martedì dalle 9 alle 11, Venerdì h. 11/ 13
Link utili:
http://www.asl.varese.it/wai/comuni_attivi.phphttp://www3.varesenews.it/life/articolo.php?id=192680
A proposito di efficienza lombarda, mi fa piacere rilevare sulla stampa locale l'iniziativa presa per la salvaguardia dei fontanili di Casciago e quindi vedere anche il nostro sindaco attorniato dal sindaco di Varese, dal Vicesindaco e dall'assessore del comune di Varese. Mi preme però ricordare ai cittadini di Casciago che l'iniziativa era a suo tempo partita dall'ex Sindaco Zanotti, che, aveva già preso contatto con l'assessore Federiconi e poi da Federiconi, portata avanti e conclusa senza, mi pare, il contributo dell'attuale amministrazione di Casciago. Il tutto per onore di cronaca e verità. "A Dio quel che è di Dio, agli uomini quello che è degli uomini", quindi a Zanotti quello che è di Zanotti.
RispondiEliminaMarta
L'Italia, o perlomeno quella parte dell'Italia che crede ancora in una nazione vera, si appresta a festeggiarei 150 anni della formazione dalla sua formazione, mancano ancora 12 gg. al 17, festa nazionale, e dal palazzo comunale non si sente ne si vede alcuna iniziativa per ricordarne l'anniversario, segno questo di una mancanza di visione unitaria e di totale assenza dei valori nazionali. Io mi chiedo perchè Maroni si ostina a portare, in quelle poche ricorrenze pubbliche, la fascia tricolore? lasci perdere non è cosa per Lui, non è cosa per "loro".
RispondiEliminaUna cittadina orgogliosa di appartenere alla patria di Garibaldi, di Mazzini, di Manzoni, di Verdi, di De Gasperi, di Moro, di Einaudi, di Pertini, e di tanti altri che hanno onorato nella loro vita la patria Italia.