Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





7 apr 2011

SCONTO BENZINA: ALTRO PASTICCIO!

Pensavamo di non dover più trattare l’argomento dopo aver preso atto dei ritardi nell’attivazione delle procedure da parte del’Amministrazione Comunale, ma ci sbagliavamo! Lunedì 1 Aprile( la data e’ casuale?) arriva la newsletter del Comune di Casciago che annuncia l’attivazione del rilascio del codice Pin presso l’Ufficio Anagrafe con aperture straordinarie di due pomeriggi in più oltre il normale orario, al fine di agevolare gli interessati.
Tutti contenti? A parte che la notizia e’ arrivata da un giorno all’altro senza nemmeno un preavviso ai concittadini costretti fino al giorno prima a recarsi all’Asl, comuni limitrofi o supermercati per attivare la procedura.
Qualche giorno dopo dietrofront, per l’attivazione del Pin lo sportello e’ aperto esclusivamente  Martedì dalle 15 alle 17 e Giovedì dalle 17 alle 18.30, il tutto – secondo noi - dovuto anche al fatto che la Giunta Maroni da qualche mese ha tolto un dipendente all’Ufficio Anagrafe e il nuovo servizio rischia di creare qualche coda in più allo sportello.
Complimenti comunque per la capacità di smentire se stessi in un lasso di tempo così breve!!!

Gruppo Obiettivo Comune

19 commenti:

  1. ogni ulteriore commento è superfluo. Questo è la giunta Maroni, un misto di superficialità e incapacità. Buona fortuna a Casciago e a noi poveri illusi cittadini.
    Miriam.

    RispondiElimina
  2. Senza parole... Non sanno neanche gestire loro stessi, come pensano di farlo con il comune? I risultati, del resto, si vedono.

    RispondiElimina
  3. si può applicare la norma Bossi alle AC oltre che agli immigrati?
    FORA DI BALL!! subit però, duman l'è tardi!!

    RispondiElimina
  4. di male in peggio...non ci si dovrebbe più meravigliare e invece è proprio una gran vergogna..

    RispondiElimina
  5. gli ulteriori ritardi sono dovuti dall' ASL e dalla Regione Lombardia, non fornendo per tempo le password necessarie, i cittadini sapevano benissimo che la vecchia carta sconto benzina èra attiva fino al 3 aprile e che la crs per lo sconto benzina partiva dal 4 aprile. I demeriti sono equamente suddivisi tra Comune ASL Regione..il sito della Regione si è sbloccato il 5 aprile. Tanto si deve per dovizia di cronaca.

    RispondiElimina
  6. Tutti colpevoli, quindi, nessun colpevole. Ma possibile che un'Amministrazione Comunale non sia in grado di attivare le procedure per tempo? e allora Luvinate, Barasso, L'EsseLunga come hanno potuto procedere con puntualità ed efficienza a soddisfare una precisa disposizione normativa?.
    Marco.

    RispondiElimina
  7. Non mi sembra che l'articolo parli di ritardi, ma bensì della disorganizzazione del Comune ( Amministrazione Comunale)sull'apertura sportelli al pubblico che sono dati di fatto e non supposizioni
    Luigi T.

    RispondiElimina
  8. io sono andata all' esse lunga a chiedere il pin ma non mi è arrivato niente,alla fine me lo hanno rilasciato le impiegate del comune subito, quindinon è vero che all'esse lunga lo rilasciavano cosi come mio figlio è andato in posta per riceverlo a casa ma ad oggi nulla...e quidi torno in comune
    Luisa M.

    RispondiElimina
  9. Segnalo alla Signora Luisa M. che i cittadini di Casciago fino al 5 Aprile erano costretti a rivolgersi all'Esselunga o a altri sportelli abilitati visto che a Casciago il Comune non era attivo in tal senso e nemmeno aveva comunicato con preavviso la data di avvio della procedura rilascio Pin presso i propri uffici.
    I suoi disagi sono anche la conseguenza di questi ritardi e mancanza di comunicazione dell'attuale "governo" casciaghese.

    RispondiElimina
  10. BASTA SCUSE! la verità è una sola: in comune a Casciago i PIN venivano rilasciati SETTIMANE dopo i comuni del circondario.
    Discorso chiuso.
    le domande sono PERCHé?, DI CHI è LA COLPA?
    Esigiamo delle risposte, visto che li paghiamo per fare gli interessi dei cittadini e fino ad ora sono stati capaci di spendere dei soldi per LIMARE qualche dosso (mantenendo solo quello davanti a casa del sindaco però...).
    Non diamo la colpa dell'impossibilità di accoppiare più carte in famiglia, ma della cosa più semplice: essere intermediario (come molti comuni hanno fatto fin da subito).
    non riescono nelle cose semplici, figurarsi quando si farà sul serio.

    RispondiElimina
  11. La Suprema Corte (sentenza 13775/11) ha convalidato una condanna per lesioni colpose nei confronti di un dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Acqui Terme (Alessandria), colpevole per le lesioni causate ad una signora inciampata su una "bolla" dell’asfalto. Se si percorre la strada che da Casciago porta a Calcinate del Pesce, specialmente nell'intera tratta di via Maroni, si capirà meglio che il Comune di Casciago, sarà presta chiamato in giudizio per i danni causati a persone e auto.
    Via Maroni presenta una carreggiata degna di un percorso per fuoristarda. Altro che dossi. Faccio presente che la pericolosità di Via Maroni risale all'Ottobre del 2009.
    Ringrazio per l'attenzione. Mario.

    RispondiElimina
  12. Forse non tutti sanno che......l esse lunga come tutti i supermercati non rilascia i pin come del resto l'ufficio postale, ma inoltrano solo le richieste...forse non tutti sanno che le richieste inviate dall' esse lunga e affini...non sono ancora arrivati ai richiedenti. te capì Marco

    RispondiElimina
  13. Caro Marco io per avere il Pin ho dovuto recarmi a Luvinate: ricorda, dimensioni come Morosolo.
    Come mai Casciago che ha 4000 abitanti non è riuscito ad avere per tempo il servizio a disposizione dei cittadini?.
    Ho poi avuto bisogno di effettuare una vendita di un motociclo, Casciago non è stato in grado di assolvere alla mia necessità mentre Barasso si. Forse che Luvinate e Barasso sono più efficienti di casciago? o forse perchè hanno una amministrazione che è al servizio dei cittadini?
    Aspetto da Marco, probabilmente più addentro di me nella macchina amministrativa una risposta

    RispondiElimina
  14. caro anononimo professore (te capì Marco per capirci) forse non tutti sanno che le altre AC si sono svegliate ben prima.....!!!
    SVEGLIA!!

    RispondiElimina
  15. le altre AC quali???? Luvinate e Barasso e ovviamente Varese.....fine delle AC!!!Le altre AC non sono tutt'ora abilitate. Ma è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo vuoto....Svegliati!!!! E per favore guarda avanti!! te capì???

    RispondiElimina
  16. Dici poco caro te capì, a noi interessano le aministrazioni vicine ed è a quelle ch si fa riferimento caro mio "te capì?".

    RispondiElimina
  17. il bicchiere è sempre mezzo pieno o vuoto a seconda di dove lo si guarda e di chi lo guarda e dal momento.... La questione è semplice: SI DEVE SEMPRE MIRARE AL MEGLIO. Soprattutto quando si fa con i miei soldi (...anche i tuoi caro tecapì...).
    La questione è: se lo può fare un comune (assibiliabile per dimensioni -area,numero di cittadini, ecc.) perchè un altro (questo nella nostra civile discussione) non lo fà?
    Datti una risposta che non sia la solita m......a che sono i lavoratori che non fanno un c....o.
    Se la testa non comanda il corpo può solo vegetare.
    Le Api con un solo neurone, poverette fanno solo il miele. Se ne avessero due forse farebbero il miele già nel vasetto.

    RispondiElimina
  18. mah......io ci vedo solo una grande strumentalizzazione di questa questione..se non sbaglio il rilascio pin è una incombenza dell asl non dei comuni, I comuni possono o no collaborare. infatti sono pochi! Ma io vedo che non funziona nulla ne all'asl, ne in Regione Lombardia!! Mah!! Guardate le strade di Casciago in che stato sono, erba alta e nei giorni scorsi sono entrato nei giardini del comune...sembrano abbandonati non curati, erba alta e niente fiori....e poi sono l unico a non riuscire a contattare l inaccessibile ufficio tecnico? chi lavora come mè non riesce ad andarci se non il sabato, ma è ovviamente chiuso, parlare al telefono nemmeno se ne parla. Pèrò almeno ho capito dove sono quando non rispondono

    RispondiElimina
  19. E dove sono quando non rispondono ? Non lasciarci nella curiosità !

    RispondiElimina