Casciago notizie
per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com
28 mag 2012
20 mag 2012
Bombe a scuola a Brindisi, vile attentato stragista
“Nessuno tocchi i ragazzi”, ripete Piero Grasso, procuratore capo dell’antimafia. Ma Melissa è morta, violentata da una bomba che qualcuno ha piazzato dove si andava a studiare. Nessuno tocchi i ragazzi ma Veronica ha il torace squassato, i polmoni sbranati, l’hanno operata ma non ancora salvata.
C’era un modo di dire, nella notte della repubblica: colpire al cuore. Lo Stato, la convivenza civile. Il cuore, la vita. L’Italia è stata ancora una volta colpita al centro, è stata offesa nel modo più oltraggioso e vile, dov’era più fragile e promettente. Dove sorrideva e sperava, e dove era impossible da difendere. Una scuola di ragazze.
"Solidali con gli studenti, le loro famiglie, i docenti e tutta la società civile, condanniamo con profondo sdegno l’infame attentato di questa mattina a Brindisi. Oggi è stata colpita tutta l’Italia e non solo l'Istituto "Morvillo-Falcone". Ci impegniamo con forza affinché nessuno possa distruggere i progetti, le parole, le azioni e l'educazione quotidiana alla legalità. Come Gruppo Consigliare abbiamo l'intenzione di proporre al Sig. Sindaco di organizzare un'iniziativa pubblica per non dimenticare!".
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin
16 mag 2012
Ufficiale: chiude il Nido di Casciago
Vi segnaliamo l'articolo di Varesenews al seguente link
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=234044 in cui si annuncia la chiusura definitiva dell'Asilo Nido comunale di Casciago come avevamo, purtroppo, già anticipato nelle settimane precedenti.
Redazione Casciagonotizie
Etichette:
Casciago -,
Rassegna Stampa,
Territorio -
15 mag 2012
Cambi e..... ricambi in Comune a Casciago
Avevamo deciso di non commentare il fatto perché la stampa locale ha già dato ampia notizia, ma gli stimoli che ci si sono arrivati da alcuni lettori ci hanno spinto in tal senso. Dopo le dimissioni dell'Assessore Paolo Ciotti il Sindaco Maroni ha nominato nuovo Assessore Simone Fraietta con deleghe alla cultura e sport. Tutto normale? Non ci sembra, visto che lo stesso Ciotti, qualche mese fa, aveva ricevuto la delega ai Lavori Pubblici dal Vicesindaco Anesa che ora se la riprende; mentre Fraietta é il terzo Assessore alla cultura e sport in tre anni.....
Il tutto viene motivato come un normale avvicendamento amministrativo previsto, ma la giustificazione, a nostro parere , non sta in piedi. Temiamo che tutto ciò possa portare ancora una volta a peggiorare l’inefficienza dell'Amministrazione. Del resto tutto tace, silenzio di tomba, non si sa nulla di che cosa sta succedendo nel nostro comune, che cosa sta elaborando/pensando la Giunta per affrontare il futuro del nostro territorio, quando presenterà i Bilanci, quando riaprirà l’ambulatorio a Morosolo, dove e a che condizioni dirotterà i bambini dopo la chiusura del nido, ecc., non ce la sentiamo di continuare con l’elenco, perché abbiamo solo argomenti preoccupanti e vorremmo poter dare anche qualche briciola di speranza ma, a quanto pare, fanno di tutto per nasconderla.
Andrea Zanotti
Dario Cecchin
14 mag 2012
6 mag 2012
La "girometta d'oro" 2012 a Giacomo Campiotti
La “ girometta d’oro” ovvero la massima onorificenza per chi si è distinto nel rendere illustre il nome della terra bosina, quest’anno è stata assegnata dalla Famiglia Bosina al regista cinematografico e televisivo Giacomo Campiotti, classe 1957 nato a Varese e vissuto per 18 anni in quel di Casciago ( dove risiedono tuttora anche i genitori ndr ). Complimenti vivissimi e un “in bocca al lupo” per i prossimi lavori !
2 mag 2012
Pièce teatrale al lavatoio di Casciago
Riceviamo e pubblichiamo - info su http://www.illavatoioracconta.com/
La Redazione Casciago Notizie
Iscriviti a:
Post (Atom)