“Nessuno tocchi i ragazzi”, ripete Piero Grasso, procuratore capo dell’antimafia. Ma Melissa è morta, violentata da una bomba che qualcuno ha piazzato dove si andava a studiare. Nessuno tocchi i ragazzi ma Veronica ha il torace squassato, i polmoni sbranati, l’hanno operata ma non ancora salvata.
C’era un modo di dire, nella notte della repubblica: colpire al cuore. Lo Stato, la convivenza civile. Il cuore, la vita. L’Italia è stata ancora una volta colpita al centro, è stata offesa nel modo più oltraggioso e vile, dov’era più fragile e promettente. Dove sorrideva e sperava, e dove era impossible da difendere. Una scuola di ragazze.
"Solidali con gli studenti, le loro famiglie, i docenti e tutta la società civile, condanniamo con profondo sdegno l’infame attentato di questa mattina a Brindisi. Oggi è stata colpita tutta l’Italia e non solo l'Istituto "Morvillo-Falcone". Ci impegniamo con forza affinché nessuno possa distruggere i progetti, le parole, le azioni e l'educazione quotidiana alla legalità. Come Gruppo Consigliare abbiamo l'intenzione di proporre al Sig. Sindaco di organizzare un'iniziativa pubblica per non dimenticare!".
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin
Complimento Avv. Zanotti e amici, ancora una volta avete dato una lezione di stile a questa classe insensibile e grezza che ci governa Grazie una mamma
RispondiEliminanon posso non condividere il commento della mamma di cui sopra. GRAZIE.
RispondiEliminaMa perchè Maroni, dopo il suggerimento esposto all'A.C. da parte di Zanotti Andrea e C. di dedicare una giornata a sensibilizzare i cittadini sul grave episodio di Brindisi, non esce finalmente dall'anonomato in cui si fin dall'inizio del suo mandato e non propone un programma, un'iniziativa credibile? possibile che sia sempre a traino, sempre dopo, quando arriva, sempre lontano dai problemi nostri, come cittadini di Casciago, e nostri come italiani?.
RispondiElimina