Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





28 set 2012

Piazza Cavour: tutto bene???

Articolo de "La Provincia di Varese"



8 commenti:

  1. Invitiamo chiunque a attraversare la Statale dal primo passaggio pedonale verso Luvinate e andare verso la banca, un percorso comodo e in sicurezza attraversando due volte la strada......
    Il parcheggio in fondo alla piazza e' al buio, provate a parcheggiare di sera e vedrete che sicurezza!!Da quel che ci risulta inoltre l'illuminazione e' stata tolta dall'ultimo progetto dei 220 mila euro in piu' spesi dalla Giunta Maroni.
    Arriva il nuovo vigile??? Va in pensione l'altro, sarebbe questa la novità????

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  2. io risparmierei anche questo stipendio !! tanto danno multe solo a chi vogliono perchè la legge NON è uguale per tutti - controlli sul territorio per abusivismo non ne fanno e il primo sarebbe l'ufficio tecnico che invece sono tutti ciechi civili per le notifiche sarebbe meglio che non le portano tanto arriva solo da pagare e visto tutto quello che rubano a partire da comuni regioni e stato potremmo iniziare anche noi che sarebbe ora allora a che serve un vigile ?? risparmiamo risparmiamo !!!

    RispondiElimina
  3. Una domanda, anche se non c'entra con Piazza Cavour, è sempre parte dei problemi di viabilità. Nel lontano 18 dicembre 2009, la stampa locale, pubblicava un'intervista a Maroni nella quale si veniva a conoscenza della decisione di introdurre l'obbligo di pagamento, per i non residenti, della sosta al parcheggio della stazione di casarico.Sono quasi trascorsi tre anni da quell'annuncio e non si è saputo più nulla. Voi sapete qualcosa o era solo una delle solite balle che Maroni spaccia per decisioni?.

    Paolo L.

    RispondiElimina
  4. Il fatto che dopo quasi 3 anni il pagamento del parcheggio per i non residenti sia rimasto "lettera morta" e' già una risposta.... Non doveva esserci anche la rotonda in Piazza Cavour, la videosorveglianza, la ristrutturazione del Circolo, la manutenzione puntuale delle strade e del verde???
    Facile annunciare e promettere, la realtà poi e' ben diversa!!

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  5. a proposito di stipendi, ma se ben ricordo e assemblo le varie notizie, con la chiusura dell' nido, si è "passato" a varese una sola dipendente. E' vero? confermate?' ma che ruolo occupa attualmente, che fa? è a libro paga ancora?? o è in mobilità?. Non sarei stupito di scoprire che oltre al mitico operatore ecologico, abbiamo anche un altra persona a nulla fare???

    RispondiElimina
  6. Una dipendente dell'ex Asilo Nido Comuale di Casciago e' attualmente distaccata presso il nido di Calcinate con oneri totalmente a carico del Comune di Casciago, l'altra e' stata messa in mobilità.
    Un servizio chiuso e due dipendenti sempre da pagare, l'affare l'ha fatto il Comune di Varese che ha riempiti i posti di un asilo nido, incassa tutte le rette e ha un dipendente gratis!!

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  7. Ma quindi oltre al dipendente distaccato quest' altro in mobilità quanto ci costa? e come possibile che non ci sia un altro ruolo da affidargli?? mi rendo conto a queste domande non sareste voi a dover rispondere ma vostro tramite magari si può girare la domanda "agli incapaci" che siedono in Largo De Gasperi. Ho anche letto di una causa presso il TAR persa dall' U. Tecnico, potreste spiegare a noi poveri ignavi a cosa si riferiva e chi ha sbagliato?? (anche se credo di saperlo)
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La causa pendente avanti al Tar Lombardia riguardava la quantificazione degli oneri di urbanizzazione dovuti da un privato per un intervento edilizio. Secondo la prospettazione dellU,T, tali oneri erano dovuti purtroppo il Tar ha dato ragione al Privato, da qui l'obbligo di restituirli.
      Ho richiesto copia della sentenza per rendermi conto delle motivazioni.
      Andrea Zanotti

      Elimina