Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





7 ott 2012

Lettera-appello dei genitori della Scuola Materna di Casciago

Pubblichiamo la lettera pervenutaci dai genitori della Scuola Materna di Casciago, il rinnovo della convenzione Comune-Scuola Materna sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di Martedì 9 Ottobre, segnaliamo anche l'articolo di Varesenews sul tem: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=244765

Redazione Casciagonotizie
MITT. Genitori Scuola Materna “A. Dell’Acqua”

Egr Sig. Sindaco Beniamino Maroni
Assessore al Bilancio ed ai Servizi Socio –Educativi Ing. Roberto Vitali
Capogruppo Maggioranza Sig. Marco Zanotti
Capogruppo Obiettivo Comune Avv. Dott. Andrea Zanotti
Capogruppo Progetto Paese Geom Marino Brovedani

Casciago,04/10/2012

A nome di tutti i genitori dei bambini della Scuola Materna “Angela Dell’Acqua “di Casciago, in un momento così difficile per molte famiglie, Le chiediamo di focalizzare la Sua attenzione sulla pesante situazione economica che si evince dai bilanci degli ultimi anni.
L’Asilo del Comune di Casciago, grazie alla professionalità del corpo docente e alla generosità di volenterosi genitori, vanta un numero di bambini iscritti sempre maggiore; quest’anno raggiungiamo il limite massimo.
Pur con l’aumento delle rette ( che potrebbero subire un ulteriore ritocco nel prossimo anno scolastico) e la razionalizzazione di diversi costi gestionali, gli introiti dell’Asilo non sono più in grado di assicurare una corretta gestione finanziaria. Genitori e famiglie sono molti preoccupati e allarmati, soprattutto per i loro piccoli che hanno bisogno di essere seguiti, protetti ed educati in un clima disteso e costruttivo.
Temiamo che la scelta di intervenire drasticamente solo sulle rette scolastiche porterà ad un calo delle iscrizioni, con l’aggravio dei problemi finanziari e, ben più importante, ad un comune senso di sconfitta derivato dal considerare la scuola più un costo che una risorsa.
A breve dovrebbe essere rinnovata la Convenzione che riconosce una quota annuale di sostenibilità, per un importo pari a circa € 30.000. Facciamo appello alla Vostra coscienza, responsabilità e senso civico per far fronte significativamente – con un maggiore contributo – ad una problematica che non riguarda solamente i bimbi e le famiglie dell’Asilo.
Quale luogo di educazione, socializzazione, svago e ritrovo per i bimbi, stiamo cercando il sostegno economico, che riteniamo essere tanto più doveroso in un’epoca come l’attuale, in cui il tempo libero dei nostri bambini e ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività assai meno formative.
I migliori saluti dai bimbi e dai genitori dell’Asilo”Angela Dell’Acqua” di Casciago

Allegato: Firme dei Genitori

Nessun commento:

Posta un commento