Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





29 nov 2013

Siamo arrivati ai saldi di fine stagione?



Francamente la domanda appare lecita e meriterebbe una risposta. Infatti entro la fine dell’anno  i comuni così detti piccoli, come Casciago, hanno l’obbligo di gestire in forma associata con altri comuni tutta una serie di servizi.
Si è iniziato con la Polizia locale, e permettetemi di dire che non mi pare che il servizio sia migliorato ( SICURAMENTE SONO AUMENTATI i COSTI), dovrebbero poi arrivare anche gli altri servizi: ufficio tecnico, tributi ecc.
Ora, nonostante le molte richieste fatte, l’Amministrazione di Casciago si è sempre astenuta dal fornire una qualche notizia sul punto. Infatti come minoranza nulla sappiamo, almeno ufficialmente, dei molti incontri che sicuramente  Casciago avrà avuto con le tre amministrazioni  vicine .
Ufficiosamente però  pare che l’amministrazione di Casciago, ancora una volta, abbia abdicato al proprio ruolo e, passando sopra alle molte professionalità  presenti presso il Comune, stia di fatto regalando il controllo e la gestione del comune  ai dipendenti di altre amministrazioni.
Ancora un volta si vuole svendere Casciago in modo avventato senza nemmeno spiegare la scelta.
Una scelta che, almeno da qual che possiamo capire visto altresì l’esempio della polizia locale, farà aumentare i costi   di gestione senza fornire servizi migliori.
Insomma Casciago a causa del disinteresse del Sindaco e dell’amministrazione verrà sacrificata sull’altare delle esigenza degli altri comuni vicini che usano le nostre risorse umane ed economiche per risolvere i loro problemi dandoci in cambio un pugno di mosche.
Visto che mancano pochi mesi (180 giorni?) alla fine del mandato, vi chiedo di fermarvi e di riflettere.
Se come pare l’obbligo di gestione in forma associata dei servizi  verrà prorogato  vi chiedo di  evitare di vincolare Casciago e di impoverirlo inutilmente.
Fate ancora in tempo, ammesso che vi interessi qualcosa.
Certo che la realtà supera sempre la fantasia. Temevo che il nostro comune potesse diventare la periferia di Varese e invece pare stia diventando la periferia di Luvinate o di Barasso o di Comerio.  
Scegliete voi il comune che vi piace di più.
In attesa di una risposta che non arriverà vi saluto
Andrea Zanotti capogruppo Obiettivo Comune.     

Nessun commento:

Posta un commento