Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





1 lug 2010

L'Asilo Nido e la nuova convenzione

Durante l'ultimo Consiglio Comunale, grazie anche alle nostre pressioni e indicazioni - vedasi post precedenti - la maggioranza ha modificato la linea che pareva in un primo tempo fosse diversa e ha deciso di continuare il servizio dell'Asilo Nido con una nuova convenzione e regolamento.

Saluti a tutti e continuate a seguirci

Obiettivo Comune

10 commenti:

  1. Grazie per la puntuale e precisa spiegazione su un argomento importante per la vita della comunità di Casciago. Resto in attesa di sapere a quanto ammonterà il costo del servizio mensa e degli altri oneri connessi e indispensabili per il funzionamento di una struttura importante per la collettività.
    Maria Giovanna V. Casciago

    RispondiElimina
  2. Dalla cronostoria credo proprio che senza la vostra attenzione e pressione il tutto sarebbe svanito o traslato su qualche cooperativa corporativistica
    grazie

    S.Giù

    RispondiElimina
  3. Credo anch'io che senza la Vostra pressione i la pubblicazione sul Blog delle risultanze ufficiali promosse dall'Amministrazione Maroni, meglio dire del consigliere Vitali ( a proposito, ma la competenza dellìasilo nido non dovrebbe essere quella del consigliere delegato ai servizi sociali?, poichè, da quanto risulta la sua presenza era puramente irrilevante,o, per dirla con un vocabolo aramai in voga a Casciago,"silente", il futuro dell'asilo nido, sarebbe cambiato, e certo non a favore dei cittadini e, perchè no, del prestigio di Casciago.
    grazie.
    Carla P.

    RispondiElimina
  4. Transitando su via Manzoni, in prossimità della rotondo della stazione, ho notato il nuovo cartello pubblicitario della ditta Idea Verde, peccato che, per chi viena da qualunque direzione, sia da Morosolo che da Casciago, sembra proprio che il cartello indichi uno dei diversi alberi oramai in via di definitiva dipartita dalla vita vegetale. Come forma di pubblicità non mi sembra molto azzeccata. Se questo è il messaggio di verde che l'amministrazione Maroni intende dare siamo messi proprio male. Coma già da altri sottolineato, il tratto di marciapiede che collega la rotonda con quello di via Manzoni è ancora in stato di completo dissesto. A quando la sistemazione?, ricordo che, per volontà dell'amministrazione, la rotonda, con relativo parcheggio è agibile dalla festa di S. Eusebio di un anno fa. Forza Amministrazione del Fare, fate vedere quanto valete.
    Bruno B. Casciago.

    RispondiElimina
  5. su non prendetevela sempre con sto povero comune se tutto va bene non sanno neanche dell' esistenza del cartello. loro dormonooooooooooooooooo, fate piano non svegliateli perchè se magari si metteono a "fare" son cacchi
    S. Giù

    RispondiElimina
  6. devo fare una rettifica, il cartello non indica "Idea Verde", ma "Sempre Verde". Mi scuso per l'errore ma ogni riferimento a persone o istituzioni è puramente casuale e gli alberi morti o in via di defungere, sono sempre gli stessi.
    Bruno B.

    RispondiElimina
  7. Avendo spesso, per motivi di lavoro, la necessità di accedere ai servizi, Via Internet, con pubbbliche Amministrazioni, specialmente con gli uffici Tecnici Comunali, ho provato a verificare se sul sito ufficiale del Comune di Casciago ci fosse la possibiliotà di scaricare file utili per domande ecc. Con mia grande sorpresa, vedo che non esiste nessun strumento che possa essere utile al cittadino. Per avere un sito come quello a cui si accede, è meglio chiudere tutto e dire chiaramente che non sono in grado, dopo oltre un anno di amministrazione, di mettersi al servizio dei cittadini. Evidentemente per loro , Marono e soci, è sufficiente occupare il potere, per quali fini ancora non si è ancora capito, o forse lo si è capito fin troppo bene.
    Vi invito a fare pressione affinchè l'Amministrazione sia al servizio dei poveri abitanti di Casciago e diano anche la possibilità a quelli che non vivono a Casciago, ma che, per qualsiasi ragione devono operare nel vostro Comune, di avere, la possibiliotà di accedere agli strumenti tecnologici che servono. Mi pare di ricordare, se non erro, che esiste un consigliere delegato all'innovazione tecnologica. Forse questo consigliere si riferisce all'innovazione nel campo edile che, certamente è molto più alla portata delle sue capacità.
    Grazie per l'attenzione

    Mario F. Casciago

    RispondiElimina
  8. Si dice in giro che, per ovviare agli inconvenienti, o meglio ai gravi disagi causati dallo stato pietoso delle strade di Casciago, non solo Maroni ma tutta la giunta stia pensando di dotarsi di un fuoristrada così avranno la possibilità di limitare i danni che: buche, dossi lasciati senza nessuna sistemazione da oltre un anno, strade che oramai assomigliano sempre più a tratti di foresta tropicale, vedasi via Anadiga, ecc. causano a noi comuni mortali, che, per ovvie ragioni non possono dotarsi di X 5.
    Un cittadino che si sente sempre più preso in giro dal menefreghismo e dall'incapacità di questa amministrazione.

    RispondiElimina
  9. Come elettore di centrodestra, non mi sento in nessun modo rappresentato da Maroni e Soci, non sono assolutamente all'altezza di governare Casciago, rimpiango amaramente la Giunta Zanotti, e soprattutto il sindaco Zanotti, anche se devo riconoscere almeno una cosa positiva: non vedo più Brovedani gironzolare per gli uffici a, non si sa per cosa,(unico assessore a tempo pieno che di fatto faceva opposizione)
    Matteo C.

    RispondiElimina
  10. Prendo atto della sentenza del Tribunale di varese che ha mandato assolti i principali responsabili, sia tecnici che amministrativi dell'Ospedale di Circolo nel processo relativo ai noti fatti riguardanti la costruzione del Reparto infettivi. Un parere personale però, lasciatemelo dire sul fatto che da un preventivo di due milioni di Euro si sia passati a sei milioni di euro, forse, non ci sarà reato ma personalemente, dal punto di vista tecnico mai darei la mia fiduci a persone che avallano questo modo di operare con denaro pubblico.
    Se l'Assessore Ciotti, a suo tempo responsabile tecnico dell'Ospedale agisce con la stessa leggerezza e, lasciatemelo dire, incapacità, per le opere che riguardano il comune di Casciago ci aspettano dei bei momenti.
    Auguri ai cittadini di Casciago .
    M.L.

    RispondiElimina