E' senz'altro cosa pregevole e degna di nota constatare che nelle bacheche comunali vi è la pubblicità delle corse ippiche che si terranno nel mese di agosto all'Ippodromo delle bettole di Varese. Forza cittadini di Casciago: tutti a scommettere alle corse. Un bravo al sindaco e all'assessore competente. La pubblicità al gioco d'azzardo è uno degli strumenti per poter sperare di guadagnare qualcosa, specialmente in questo momento di grave congiuntura economica. Giovanni F.
Mi dicono che il, comune di Casciago ha dato la sua sponsorizzazione al palio dei Comuni tenutosi domenica 25 presso l'ippodromo di Varese e che il nostro solerte sindaco doveva presenziare, con tanto di gonfalone comunale e dipendente comunale al seguito. Mi si permettaun'osservazione, ma che c'azzecca il comune di Casciago? c'erano forse dei concorrenti casciaghesi che partecipavano al palio?. Confortatemi con una spiegazione certa. Grazie Federico P. Casciago.
Vorrei semplicemente chiedere una cosa all'Amministrazione Comunale e in particolare ai consiglieri di maggioranza di Morosolo e ciè: 1- si sono resi conto dello stato di manutenzione di via Maroni? (a proposito, all'altezza della finestra della proprietà Vanoli c'è una buca larga circa 20 cm e profondo almeno 40); forse il sindaco passando con il suo fuoristrada non se ne avvede, lo stesso vale per i consiglieri di Morosolo. 2- l'illuminazione lungo il tratto di via Verdi che parte dal cimitero e arriva alla rotonda del Ricovero è in parte fuori uso. 3- il cimitero, specialmente nell'area compresa tra le file contrapposte di tombe, è pieno di erbacce. 4- Dal pozzetto posto all'incrocio tra via Manzoni e Via Maroni proviene un rumore molto forte, come di acqua in pressione che fuoriesce dai tubi, sarebbe meglio dare un'occhiata per capire se la cosa è normale o se vi è qualcosa che non funziona. Vi sarei grata se volesta far giungere il mio messaggio in Comune. Francesca.
Ma il sinfaco Maroni non ha emesso un'ordinanza riservata a chi abbandona i rifiuti al di fuori degli spazi e dai contenitori autorizzati?. Allora esca dal suo ufficio panoramico e faccia un giro in paese, forse comincerà a capire che amministrare un comune è cosa diversa che rimanere tutto il giorno a leggere i giornali e a fare promesse che poi non è in grado di mantenere.. Siamo sempre in attesa di vedere il progetto della nuova rotonda di piazza Cavour e magari di partecipare ad un dibattito pubblico nel quale vengono messi a confronto il vecchio progetto, mai completato dalla nuova amministrazione, nonostante il tempo trascorso, e il progetto promesso in due mesi alcuni mesi fa. Giuseppe M.
Ricordiamo che per domande o richieste al gruppo "Obiettivo Comune" potete scrivere alla mail casciagonotizie@gmail.com, non riusciamo a rispondere direttamente ai post che ci arrivano sempre senza l'indirizzo del mittente, grazie
Ciao Ragazzi, mentre ero sotto l'ombrellone,ho letto dell'iniziativa del fai sui luoghi del cuore. perche` non lanciamo,lacampagnasu Sant'EUsebio? Me parliamo quando rietro a presto.
bene la Festa di S. Eusebio, anche se devo dire che i fuochi d'artificio non erano poi un granchè rispetto a quello degli altri anni, anche a dispetto dei commenti entusiastici dei vari Franco Piero e C., ma quando l'Amministrazione Maroni si deciderà a sistemare il tratto di marciapiede che va da Casarico alla Curva prima del rettilineo che porta a Morosolo?. Credetemi, sono una mamma che, con passeggino e bimbo a seguito passa spesso in quel tratto di strada e, vi assicuro, che perfino mantenere in piedi la carozzina è una prova di forza fisica. Perchè Maroni non viene a vedere?. Una mamma di Morosolo.
E' senz'altro cosa pregevole e degna di nota constatare che nelle bacheche comunali vi è la pubblicità delle corse ippiche che si terranno nel mese di agosto all'Ippodromo delle bettole di Varese. Forza cittadini di Casciago: tutti a scommettere alle corse. Un bravo al sindaco e all'assessore competente. La pubblicità al gioco d'azzardo è uno degli strumenti per poter sperare di guadagnare qualcosa, specialmente in questo momento di grave congiuntura economica.
RispondiEliminaGiovanni F.
Mi dicono che il, comune di Casciago ha dato la sua sponsorizzazione al palio dei Comuni tenutosi domenica 25 presso l'ippodromo di Varese e che il nostro solerte sindaco doveva presenziare, con tanto di gonfalone comunale e dipendente comunale al seguito.
RispondiEliminaMi si permettaun'osservazione, ma che c'azzecca il comune di Casciago? c'erano forse dei concorrenti casciaghesi che partecipavano al palio?.
Confortatemi con una spiegazione certa.
Grazie Federico P. Casciago.
Vorrei semplicemente chiedere una cosa all'Amministrazione Comunale e in particolare ai consiglieri di maggioranza di Morosolo e ciè:
RispondiElimina1- si sono resi conto dello stato di manutenzione di via Maroni? (a proposito, all'altezza della finestra della proprietà Vanoli c'è una buca larga circa 20 cm e profondo almeno 40); forse il sindaco passando con il suo fuoristrada non se ne avvede, lo stesso vale per i consiglieri di Morosolo.
2- l'illuminazione lungo il tratto di via Verdi che parte dal cimitero e arriva alla rotonda del Ricovero è in parte fuori uso.
3- il cimitero, specialmente nell'area compresa tra le file contrapposte di tombe, è pieno di erbacce.
4- Dal pozzetto posto all'incrocio tra via Manzoni e Via Maroni proviene un rumore molto forte, come di acqua in pressione che fuoriesce dai tubi, sarebbe meglio dare un'occhiata per capire se la cosa è normale o se vi è qualcosa che non funziona.
Vi sarei grata se volesta far giungere il mio messaggio in Comune.
Francesca.
Ma il sinfaco Maroni non ha emesso un'ordinanza riservata a chi abbandona i rifiuti al di fuori degli spazi e dai contenitori autorizzati?. Allora esca dal suo ufficio panoramico e faccia un giro in paese, forse comincerà a capire che amministrare un comune è cosa diversa che rimanere tutto il giorno a leggere i giornali e a fare promesse che poi non è in grado di mantenere..
RispondiEliminaSiamo sempre in attesa di vedere il progetto della nuova rotonda di piazza Cavour e magari di partecipare ad un dibattito pubblico nel quale vengono messi a confronto il vecchio progetto, mai completato dalla nuova amministrazione, nonostante il tempo trascorso, e il progetto promesso in due mesi alcuni mesi fa.
Giuseppe M.
Ricordiamo che per domande o richieste al gruppo "Obiettivo Comune" potete scrivere alla mail casciagonotizie@gmail.com, non riusciamo a rispondere direttamente ai post che ci arrivano sempre senza l'indirizzo del mittente, grazie
RispondiEliminaStefano Chiesa
Obiettivo Comune
Ciao Ragazzi, mentre ero sotto l'ombrellone,ho letto dell'iniziativa del fai sui luoghi del cuore.
RispondiEliminaperche` non lanciamo,lacampagnasu Sant'EUsebio?
Me parliamo quando rietro a presto.
bene la Festa di S. Eusebio, anche se devo dire che i fuochi d'artificio non erano poi un granchè rispetto a quello degli altri anni, anche a dispetto dei commenti entusiastici dei vari Franco Piero e C., ma quando l'Amministrazione Maroni si deciderà a sistemare il tratto di marciapiede che va da Casarico alla Curva prima del rettilineo che porta a Morosolo?. Credetemi, sono una mamma che, con passeggino e bimbo a seguito passa spesso in quel tratto di strada e, vi assicuro, che perfino mantenere in piedi la carozzina è una prova di forza fisica. Perchè Maroni non viene a vedere?.
RispondiEliminaUna mamma di Morosolo.