Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





24 gen 2012

Chiusura ambulatorio medico a Morosolo: noi non ci stiamo !

Oramai non abbiamo più parole per definire la mancanza di attenzione – disinteresse- con cui Il Sindaco di Casciago prova a esercitare il mandato elettivo. La pronta risposta data ad un problema la cui portata era nell’aria, non da oggi ma da quando si è cominciato a parlare dell’arrivo di un nuovo medico, e cioè la possibile chiusura dell’ambulatorio di Morosolo, è stato prontamente data: un bel cartello posto sulla porta con scritto: da oggi l’ambulatorio è chiuso ( = arrangiatevi )!
Caro Sindaco il “ci stiamo dando da fare” dichiarato sulla stampa non basta a dare la risposta ai bisogni dei cittadini che fino a qualche giorno fa trovavano un servizio pubblico a misura d’uomo. Non si può e non si deve sopprimere l’ambulatorio come viene paventato ai cittadini di Casciago che si rivolgono ai funzionari ASL per ottenere qualche informazione in più in merito. Come si sono spesi 100.000 euro per eliminare i famosi dossi, si trovino le risorse per mettere a norma l’ambulatorio esistente.
Da parte nostra, come Gruppo Obiettivo Comune, faremo di tutto affinchè non accada, a partire da una raccolta di firme per “ sensibilizzare “ il Sindaco e compagnia.
Crediamo che adesso, dopo due anni e mezzo di governo, il Sindaco non abbia più alibi. O si decide a gestire la cosa pubblica come si deve o vada a casa con la sua amministrazione.

Andrea Zanotti , Stefano Chiesa, Dario Cecchin
Consiglieri Comunali Gruppo "Obiettivo comune"

leggi : http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=223873

5 commenti:

  1. Buongiorno, mi chiamo Nicola e sono un cittadino di Casciago , non vorrei parlare a favore degli amministratori di Casciago ,ma penso che la lontananza dai problemi della gente da parte di questa giunta sia un problema di soldi. Non c'è ne sono più e siccome non è sicuramente questo sindaco uno che ha spirito di volontarietà ,anche le attività di pura visione o presa in nota diventano degli impegni insormontabili. Và da sè che i servizi erogati tutti , hanno subito un tracollo di competenza e manutenzione. Ma laddove hanno potuto le tariffe scolastiche ,di noleggio o altro sono decisamente aumentate.

    RispondiElimina
  2. Gentile Signora
    La ringrazio per il commento postato, vorrei però segnalare una questione: questa amministrazione nonostante la diminuzione delle entrate ha continuato ad incrementare le spese.
    Questo è un dato di fatto.
    Secondariamente in tutta la provincia di Varese gli amministratori hanno fatto di tutto e di più per mantenere aperti gli ambulatori esistenti, qui ci si è arresi, o meglio si è deciso di fare a meno dell'ambulatorio di Morosolo. Dalle informazioni assunte nella prossima giunta si dovrebbe decidere di far partire interventi di adeguamento dell'ambulatorio di Casciago. Vedremo forse dopo l'alzata di scudi della popolazione e delle minoranze , farà una marcia indietro, dirà che abbiamo strumentalizzato la cosa, ecc. ecc.
    La realtà è che al nostro sindaco, come ha giustamente scritto, manca la volontà di affrontare i problemi del paese.
    Grazie per l'attenzione
    Andrea Zanotti

    RispondiElimina
  3. Caro sindaco le do una notizia: i cittadini di Morosolo
    pagano le tasse come quelli di Casciago!detto questo detto tutto! Anzi no, un'altra cosa: VERGOGNA!

    RispondiElimina
  4. Cosa sta succedendo a Casciago , la netta sensazione che questi amministratori abbiano dato una netta sterzata nella considerazione di Morosolo , il tentativo maldestro di chiudere Morosolo per far cassa , via la scuola ,via l'ambulatorio ,tra poco via le risorse all'asilo ,via alcuni dossi ma basta manutenzione stradale ecc.ecc .Cosa dicono i consiglieri comunali di Morosolo , assistono impotenti e approvano ? Ha dimenticavo che il capogruppo è di Casarico . E voi cari oppositori quando frà due anni sarete di nuovo in sella,
    rimetterete le cose a posto ? Non servono raccolte di firme, ma assemblee con i responsabili attuali di Morosolo e Voi opposizione a raccontarla .
    Attilio Regolo

    RispondiElimina
  5. A Morosolo mancano i servizi , e questo non da oggi!!! Và bene la scuola nuova ma nessuno ha mai pensato ad uno spazio per un ambulatorio magari con annessa farmacia comunale ad orari ridotti come in altri comuni della zona.Soldi pubblici buttati al vento per una rotonda inutile con annessi semafori inutili, buttati per spostare una magnolia , i NOSTRI soldi.E ora ancora oggi, le attenzioni della pubblica amministrazione sono altrove tranne che su quello che veramente serve come servizi alla comunità.Comunque sempre con il NOSTRO denaro.

    RispondiElimina