Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





29 gen 2012

RACCOLTA FIRME

Gentili lettori

Viste le condizioni meteo abbiamo decisio di rinviare l'iniziativa in piazza  a Morosolo. La raccolta di firme inizierà comunque oggi attraverso il porta a porta!
Scusate per il disguido a presto
Obiettivo Comune

leggi art.Varesenews http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=224682

13 commenti:

  1. La lungimiranza, l’intelligenza politica nonché la sensibilità di un amministratore la si vede da come anticipa e affronta i problemi e i bisogni dei suoi amministrati. Certo che se, invci di spendere 100.000,00 € per rimuovere i dossi per una stupida promessa elettorale, il sindaco e i suoi non poco capaci assessori avessero investito 50 o 60.000,00 € per costruire un ben più necessario ambulatorio per Morosolo, forse avrebbe evitato tanti problemi e tante inutili polemiche.
    Un cittadino costretto a cercare un medico con il lanternino.

    RispondiElimina
  2. Caro Maroni, Sindaco di Casciago.
    Ha mai provato Lei ad avere bisogno del medico perchè non sta bene e ritrovarsi in un ambulatorio con più di venti persone, bombardato da una musica fastidiosa e, dopo aver aspettato più di due ore, essere costretto a rinunciare perchè i tempi erano oramai insostenibili?
    Provi caro Maroni, e con Lei, i suoi assessori e, perchè no, tutti i consiglieri di maggioranza. Se fosse poi possibile, apra un blog, in modo che noi cittadini possiamo comunicare direttamente con Lei. Avrei tante cosa da dire. Spero tanto che i morosolesi, e non solo loro, abbiano presto modo di farsi sentire. La ringrazio anticipatamente e La saluti.
    Franco 62

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei poter suggerire a tutti un'ulteriore buona prassi presente nel sito del Comune di Casciago per segnalare al Sig. Sindaco eventuali disservizi e/o reclami da parte dei cittadini:
      www.comune.casciago.va.it/index.phpoption=com_chronocontact&chronoformname=disservizi
      Senza dubbio, abbiate fede, l'utilizzo dei canali ufficiali della comunicazione faciliterà il dialogo e l'attenzione alla cittadinaza da parte dell'Amministrazione Comunale.
      Dario Cecchin_Consigliere gruppo di minoranza Obiettivo Comune

      Elimina
    2. no il sindaco fa i day ospital a pagamento....cliniche private ...

      Elimina
  3. Per opportuna conoscenza del Sig. Sindaco.
    Sarebbe stato utile vedere esposto sulle bacheche comunali, oltre che la pubblicizzazione della festa di S. Antonio presso la scuderia Aletti di Lissago, anche una comunicazione che informava i cittadini della chiusura dell'ambulatorio di Morosolo.

    RispondiElimina
  4. caro sig. sindaco

    vorrei fare solo una piccola considerazione sull'artico apparso su Varese News dovreste solo trovare una soluzione al problema invece di continuare a scrivere cose inutili e cercare di incolpare altri per tutti i disservizi e i disagi che create alla popolazione di casciago e morosolo dovreste pensare un po' al lavoro da svolgere per risolvere i problemi invece di crearne
    anche le persone anziane pagano le tasse .............

    RispondiElimina
  5. Non vorrei prendere il suggerimento come uno scrollo di impegni da parte di un'opposizione che , di dovere dovrebbe appunto opporsi e segnalare quei disguidi che oltretutto, darebbero da sempre valore aggiunto a chi si propone a guidare la città nel prossimo governato.
    Ma il segnalare ad una testata che si propone come città notizia ed è seguita da una moltitune di persone ben più ampia di quella rappresentata oggi da questi "poveracci" che loro malgrado si ritrovano lo scettro senza un valido supporto elettorale e una valida conoscenza se non addirittura competenza , dovrebbe essere cosa gradita e perlomeno rappresentante . In sintesi voi sapete se l' ambulatorio di MOROSOLO è chiuso o è stato riaperto. De Fiscali N.

    RispondiElimina
  6. la mia domanda e' solo una! e' aperto o chiuso l'ambulatorio? poi mi collego a un commento dicendo che a casciago di soldi x cose inutili ne avete spesi troppi,da rotonde a dossi a siepi che non curate,pulman che non esistono solo xche' passa la nord! poi mi spiegate xche'la gente di barasso viene qui a riempire il parcheggio in modo gratuito?xche' non fate pagare? cosi forse vi fate un po' di soldi!senza contare il disagio di stradini inesistenti,nessuno mette sale e sabbia sulle strade!e via manzoni?..... dalla fine dei lavori non e' mai stato ripristinato l'asfalto! e mi fermo qui xche' la lista sarebbe troppo lunga!

    RispondiElimina
  7. L'ambulatorio di Morosolo e' chiuso per inagibilita' dichiarata dall'Asl, il Sindaco dichiara che non e' di sua competenza e che poteva pensarci chi lo ha preceduto..... Le altre osservazioni del comment precedente sono condivisibili e fanno parte delle osservazioni che facciamo in Consiglio Comunale e sulla stampa, le risposte spesso latitano......

    Stefano Chiesa
    Consigliere Comunale Gruppo "Obiettivo comune"

    RispondiElimina
  8. Rettifico parzialmente il post precedente, il Dottor Rovellotti continua a ricevere presso l'ambulatorio di Morosolo, il nuovo medico dott. Vigliotti non puo' ricevere a Morosolo perche l'ambulatorio e' inagibile.....giudicate voi la coerenza della cosa!!!

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina
  9. Sempre pronti ad attaccare e a creare critiche!!!! mi sembra che tutte le opere INUTILI e fatte solo per gettare soldi (P.azza cavour- zona stazione-ecc...) sono tutti lavori iniziati dalle amministrazioni precedenti, quindi finitela di attaccarvi ad ogni singola sciocchezza!! L'ambulatorio non era a "norma" già con le amministrazioni precedenti!!! ringraziate il fantomatico dott. che ha chiamato l'ASL.... sarà sicuramente uno di voi! E pensare che il mio voto l'avevo dato a Zanotti solo ed esclusivamente perché volevo vede come se la cavava senza l'ombra di Brovedani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero ripromesso di non rispondere più agli attacchi personali che mi arrivano da anonimi, ma il passaggio è troppo interessante e quindi procedo!
      Definire la chiusura dell'ambulatorio una sciocchezza qualifica meglio di tante parole la sensibilità dell'anonimo di cui sopra! Per fortuna che quasi 400 cittadini di Casciago che hanno firmato le nostre petizioni, in poco più di una settimana, non la pensano così.
      Non so a quali informazioni Lei abbia accesso per dire che un fantomatico dottore abbia chiamato l'Asl per denunciare lo stato dell'ambulatorio. Mica sarà la nuova scusa che il nostro sindaco utilizza in privato per giustificarsi?
      La ringrazio per il suggerimento verificherò.
      In merito alle opere inutili vedo che sono apprezzate non solo dai cittadini ma anche dal Sindaco, pronto a dire che non vanno bene quando non ha argomenti ma a prendersene i meriti, vedi recente concorso per il momumento sulla rotonda. Quando Maroni farà qualcosa di suo vedremo.
      Per ora il suo operato è come la temperetaura di Bari Palese -non pervenuto.
      E forse visto come spende i soldi, questione dossi è l'esempio, speriamo che così rimanga.
      Vede il suo giudizio sul mio rapporto con Brovedani mi lascia indifferente. Al di la dei problemi personali avuti, peraltro alla luce del sole, se ci sono battaglie da fare per l'interesse della collettività si fanno assieme.
      Le ombre sono ben altre e non riguardano Zanotti o Brovedani!
      Mi auguro di riconquistare il suo voto e se non sarà così mi dispiace.
      Ah, una ulteriori risposta anonima non la pubblicherò parli pure di censura!
      Saluti
      Andrea Zanotti

      Elimina
  10. A quest'ultimo intervento-chissa' perche critico ma anonimo invece di scriverci di persona-ricordo che siamo critici su quanto non va in paese ed e' il nostro ruolo e dovere come minoranza, le firme raccolte in questo caso dimostrano che non ci siamo inventati il problema. Tra le opere inutili o non prioritarie ricordo i 100 mila euro per rimuovere i dossi a Morosolo della Giunta Maroni, l'ambulatorio e' sempre stato aperto e funzionante con le precedenti amministrazioni, chi governa da quasi tre anni Casciago???
    Non abbiamo dottori che chiamano l'Asl che ritengo sia intervenuta come prassi in occasione della nomina del nuovo medico.
    La raccolta firme e' in collaborazione con la lista di Brovedani essendo condiviso il probema, l'essersi presentati separati alle elezioni e in seguito le scelte, i toni e la continuita' dei nostri interventi dimostrano che non c'e nessuno che ci fa ombra!

    Stefano Chiesa

    RispondiElimina