Dopo un anno e mezzo
di chiusura in seguito alla dichiarazione di inagibilità dei locali comunali
nella sede scolastica l’ambulatorio di Morosolo riapre nei locali
dell’oratorio: solo grazie alla disponibilità della Parrocchia-proprietaria dei
locali-il contributo di benefattori privati, e in seguito alla raccolta firme
promossa dai gruppi di minoranza, si e’ posto rimedio a un grave disagio per i
pazienti che usufruivano della struttura.
I locali sono stati intitolati alla
scomparsa Dott.sa Ombretta Michetti che ricordiamo con affetto e
stima.
Sembra solo un po’
“stonato” soltanto il fatto che Sindaco e Amministrazione Comunale si prendano meriti dopo aver
trascurato la vicenda e causato un disagio a cui qualcun altro-a cui va un
sincero ringraziamento-ha dovuto rimediare.
Stefano Chiesa
Consigliere Comunale
ho visto spesso il sindaco seguire i lavori e altri a eseguirli gratuitamente...ma tu, Stefano Chiesa,che ti arroghi ogni merito, c'eri cn la cazzuola o la mazzetta in mano? nn ti ho visto, ma forse mi sbaglio...
RispondiEliminaCaro anonimo, innanzitutto io non ho paura di quello che scrivo e mi firmo, non mi sono preso alcun merito e ho/abbiamo ringraziato i volontari, la Parrocchia e chi ha contribuito.
EliminaNegli anni precedenti credo di aver svolto parecchio lavoro volontario che andava a di là delle cariche ricoperte sfruttando le mie modeste competenze che sono un po' diverse da "cazzuola e mazzetta".
Molte persone che avevano firmato la petizione avrebbero sicuramente dato una mano, constato pero' che il Sindaco ha perfino evitato di informare i Consiglieri Comunali dell'inaugurazione dell'ambulatorio.
Stefano Chiesa
Visto che hai un rapporto cosi stretto con il Sindaco e"altri", probabilmente mi saprai dire quanto è stato lo stanziamento del comune per l'ambulatorio di Morosolo e magari saprai anche se è stato inaugurato anche l'ambulatorio di Casciago.
RispondiEliminaGrazie in anticipo.
Nessun rapporto stretto con "Sindaco e altri", consiglio una rilettura.... Faccio il Consigliere di minoranza "costretto" a essere critico da come opera l'attuale amministrazione. Per l'ambulatorio di Morosolo non vedo stanziamenti fissi da parte del Comune salvo un trasferimento di arredi, il che conferma che la struttura ha riaperto grazie ai privati e Parrocchia.
EliminaSull'ambulatorio di Casciago rimando a quanto abbiamo scritto a suo tempo, chiuso anche questo perché il Comune non lo ha messo a norma, anzi addirittura aveva chiuso i servizi igienici, riaperto grazie a spazi messi a disposizione dei privati in una zona del paese pericolosa a livello di attraversamenti pedonali-anche se vicino alla farmacia.
Il tutto con spazi pubblici destinati allo scopo rimasti vuoti e relativa perdita dell'entrata dell'affitto che di questi tempi non e' proprio insignificante
Se per qualcuno questi sono miglioramenti!!
Stefano Chiesa
forse le opere, ancorchè possibili, per risanare gli "spazi pubblici destinati allo scopo" avrebbero assorbito una decina di anni di affitto, e avrebbero dovuto essere rese disponibili nell'immediato ............
EliminaDistinguerei tra la situazione dell'ambulatorio di Morosolo, qui abbiamo dato "colpa" all'Amministrazione Comunale soprattutto per la mancanza di informazione sulla chiusura, e quello di Casciago che non era certo decrepito, qui non si e' voluto far nulla evitando come prassi di rendere noto il problema!
EliminaA questo punto mi aspetto venga messo in vendita il palazzo comunale, sicuramente la manutenzione costa di più che affittare altrove gli spazi utilizzati dagli uffici.....
Stefano Chiesa
parole parola solo tante parole da parte delle istituzioni sia di minoranza che maggioranza !!!!!!!!!!!!!!! e i cittadini si devono tirare su le maniche e fare !! ma oramai tutti ma che ci state a fare li ???
RispondiEliminaBuongiorno, il ruolo della minoranza e' quello di proposta e critica a chi amministra, potrà sembrare inutile ma l'esperienza mi insegna che non e' così. Questo ruolo lo esercitiamo a titolo gratuito ma siamo anche noi cittadini che si tirano su le maniche nel proprio lavoro e nel tempo libero dove riteniamo sia necessario.
EliminaStefano Chiesa
Egregio Sig. Chiesa, durante la campagna di raccolta firme on line per l'ambulatorio di Morosolo, mi sono presa la briga di verificare chi fossero i cittadini a cui stava a cuore il progetto ma, stranamente, non ho trovato il suo nome: forse non condivideva la proposta o si è semplicemente dimenticato di firmare ?
RispondiEliminaLa vispa teresa
Cara "vispa teresa", lei controlla le firme degli altri ma non ha il coraggio di scrivere il suo nome.....
RispondiEliminaIo sono stato il promotore della petizione online per l'ambulatorio firmata via internet da quasi 180 cittadini che si e' aggiunta a quelle raccolte con i moduli cartacei, il tempo che ha perso nel far passare i nominativi alla ricerca delle firme che mancavano avrebbe potuto risparmiarlo chiedendocelo direttamente di persona o via mail.....
Stefano Chiesa
Mi scusi Sig.Chiesa, ma che promotore è uno che poi non firma la petizione...di cui è promotore !? V.T.
EliminaRispondo per l'ultima volta su questo tema visto che mi sembrava di aver chiarito: la petizione richiedeva un presentatore/promotore che era la persona che promuoveva la petizione e i sottoscrittori che sono quelli che hanno firmato online, da come era impostata la cosa on-line le figure erano ben distinte, piaccia o meno!
EliminaMi chiedo pero' come mai perché solo dopo un anno e mezzo dalla raccolta firme qualcuno vada a verificare chi le ha sottoscritte?? Le stesse persone non dovrebbero magari preoccuparsi si chiedere perché ha chiuso l'ambulatorio di Casciago visto che nessuno lo ha mai detto ufficialmente?
Stefano Chiesa