Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





29 mag 2013

Deposito atti P.G.T.

 
Segnaliamo che sul sito del Comune di Casciago:
http://www.comune.casciago.va.it/area-tecnico-urbanistica/urbanistica-edilizia-privata e’ consultabile il Piano di Governo del Territorio relativamente al quale sono stati riaperti parzialmente i termini per le osservazioni con questo avviso:

OGGETTO: DEPOSITO ATTI
Si comunica che nella sezione Albo Pretorio on-line è possibile scaricare l'avviso di deposito degli atti costituenti la proposta di Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Casciago, prima dell'adozione, ai fini della consultazione ed acquisizione del parere delle parti sociali ed economiche (ai sensi dell'art. 13, comma 3, della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i.).
La presentazione degli eventuali pareri ed indicazioni delle parti sociali ed economiche dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del 14 giugno 2013.

Confermiamo le riserve in merito alla procedura attuata dall’Amministrazione Comunale di Casciago espresse nel nostro precedente intervento:
ll P.G.T. verrà portato in adozione in Consiglio Comunale senza una preventiva presentazione ai cittadini interessati a partecipare che saranno costretti  a presentare successivamente le proprie proposte di modifica.

Gruppo Consiliare Obiettivo comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin



1 commento:

  1. La mia non è una provocazione, la mia e una domanda. Maroni,Zanetti,Anesa, Ciotti, vitali, franerà, vi rendete conto che quello che state approvando e, e sarà lo strumento che condizionerà la vita di noi casciaghesi nei prossimi 10 anni? Ma l'avete visto bene il vostro p.g.t? Come potete pensare che il semplice cittadino possa comprendere che cosa l'aspettavo nel momento in cui ha necessità di intervenire sulla sua casa o nel suo terreno?come potete pensare che decine di tavole, decine di allegati, possano essere compresi da un normale cittadino che non ha obbligatoriamente le nozioni tecniche o giuridiche per capire e interpretare? Non sappiamo nulla, non avete spiegato nulla, e vero, siamo ignoranti ma non stupidi e il prossimo anno renderete conto della vostra volontà di tenersi all'oscuro. Meditate gente, meditate.

    RispondiElimina