Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





17 mag 2010

Finalmente!


Dopo l'attesa di questi mesi, con la comunicazione pervenuta sabato scorso, che sopra pubblichiamo , è stato convocato il Consiglio Comunale per l'approvazione del bilancio di previsione.

Come gruppo consigliare abbiamo predisposto degli emendamenti che a breve saranno disponibili per la consultazione nell'apposita sezione del blog.

Grazie per l'attenzione

Il Gruppo Obiettivo Comune

4 commenti:

  1. Adesso vedremo se saranno in grado di dare le giuste risposte ai bisogni dei cittadini di Casciago perchè in un anno di amministrazione di risposte o proposte vere non ne sono arrivate. Hanno vivacchiato sparando veleno sulla precedente amministrazione senza affrontare nessuno dei problemi che erano in fase di soluzione. Vedi piazza Cavour, vedi piattaforma ecologica, vedi la sistemazione delle strade, vedi i lavori infiniti e i problemi che essi procurano ai cittadini di via Maroni, vedi funzionamento degli uffici, specialmente dell'U.T. che, a detta di quasi tutti i professionisti che hanno la sfortuna di operare a Casciago, reputano il peggiore di tutta la provincia di Varese. Devo anche dire che l'eccesso di burocrazia applicata dall'ufficio tecnico non porta al miglioramento della qualità edilizia di Casciago, anzi, le poche case che stanno sorgendo sul territorio, non sono di certo esempi di buona architettura, magari avranno tutte le carte in regola, perfette dal punto di vista formale, ma in quanto a qualità, è meglio lasciar perdere. Se poi si pensa che a gestire l'assessorato all'urbanistica è arrivato uno che di professione fa il burocrate siamo a posto.
    E le poche società che operano sul territorio?, mi sembra che, ad esempio, la Pro loco sia lasciata nel dimenticatoio, senza nessun aiuto da parte dell'Amministrazione Comunale. Ma i cittadini di casciago cosa pensano del problema Scuola materna di Casciago che dopo anni sparisce, e la presenza del sindaco alle poche manifestazioni, che dire dei suoi profondi e illuminati discorsi tenuti nella manifestazioni del XXV Aprile e della festa del caco?. Cittadini sveglia.
    Giorgio C. Casciago.

    RispondiElimina
  2. Con mio grande stupore ho visto che il prato davanti alla chiesa di S.Eusebio, luogo sacro per tutti i casciaghesi, è diventato il parcheggio per il campo di calcio. Ma dove sta la sensibilità culturale di questi pseudo amministratori? come è possibile trasformare uno spazio così interessante e pieno di storia in un parcheggio? ma il sindaco non aveva suggerito di limitare il traffico per ridurre l'inquinamento? E' proprieo vero che l'ignoranza culturale, applicata alla politica e alle decisioni che essa deve prendere, diventa assai pericolosa.
    Se ci fosse un'amministrazione che funziona e che ha a cuore il territorio e il paesaggio di Casciago, sapendo che a duecento metri più in basso esiste un ampio parcheggio che può essere tranquillamente utilizzata anche dagli "sportivi" che frequentano abitualmente il campo di calcio. Tutta salute caro sindaco, incentiviamo l'uso del pedibus calcantibus e lasciamo perdere S. Eusebio e il suo prato che è parte integrante dell'insieme di uno dei pochi monumenti storici che ancora rimangono a Casciago.
    C.L.

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente le preoccupazioni di C.L. però mi chiedo anche come mai nessuno, se non Voi di obiettivo comune, si fa sentire, dove è la Pro-loco che dovrebbe come primo obiettivo la promozione e la salvaguardia di Casciago e delle sue note bellezze?, specialmente il paesaggio? Ma Maroni, non esce mai dal suo ufficio in comune (e si che ci passa tutto il giorno) per dare un'occhiata a quanto lo circonda?, non vede dall'alto la bellezza della piana di S. Eusebio?, e l'assessore all'urbanistica che fa?, possibile che nessun dei nostri amministratori sollevi qualche dubbio?, qualche perplessità sul comportamento del sindaco e della giunta; possibile che, specialmente la parte di C.C. di maggioranza abbia a cuore solo l'idea dello sviluppo edilizio di Casciago? d'altra parte da un C.C. che annovera tra le sue file due agenti immobiliari, un impresario edile e alcuni operatori che in un modo o nell'altro a quel mondo sono collegati. Grazie ancora a Abiettivo Comune che mette a disposizione questo blog e permette a noi poveri mortali di avere qualche conoscenza in più su quanto succede in Comune di Casciago.
    C.P.

    RispondiElimina
  4. Ma che razza di sito è quello del Comune di Casciago? non ci sono notizie utili, non vi è traccia di modulistica per l'area tecnica. Se citano l'esistenza dei curricula del capo dell'U.T. e del Segretario comunale e richiamano la norma sulla pubblicazione delle retribuizioni che le pubblichino, altrimenti lascino perdere. Dalle mie conoscenze sui siti dei comuni della provincia di Varese e non solo, quello di Casciago è, senza ombra di dubbio, il peggiore.
    Provate a chiedere in Consiglio Comunale di dare un senso logico al sito e renderlo veramente strumento per i cittadini. Così come è stato realizzato non serve a nulla
    G.P.

    RispondiElimina