Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





21 mag 2010

Venerdì si parla di bilancio

Un nuovo servizio per i lettori e i cittadini di Casciago: oltre ai tradizionali post scritti, da oggi pubblicheremo anche dei video (qui il canale You Tube).
Nella prima puntata di parla di bilancio e del Consiglio Comunale di Venerdì 21 Maggio. Vi presentiamo gli emendamenti del nostro gruppo consiliare che riguardano l'ipotesi di installare telecamere, l'ampliamento del cimitero, l'uso delle sale del comune, la riduzione delle spese di rappresentanza e l'assunzione di un operatore ecologico.

5 commenti:

  1. Ringrazio l'Avv. Zanotti per l'esposizione degli emandamenti presentati al bilancio del Comune di Casciago. Lo ringrazio per la forma espositiva di quello che doveva illustrare. Altro che il bollettino di informazione comunale che ci sta pervenendo in questi giorni,dove le parole scritte nel discorso del XXV aprile esprimono parole che contraddice la celebre frase che dice "Ottimo oratore è colui che parlando istruisce, diletta e nello stesso tempo commuove l’animo dei suoi ascoltatori" cosa che a te manca sia come oratore, che come espressione delle cose che dici. Caro sindaco Maroni devi così imparare, (la comunicazione è una dote che che a te, dal punto di vista culturale e formativo non possiedi) vorrei tanto sentire pubblicamnete una chiara esposizione di un qualsiasi problema che affligge Casciago. Perchè non organizzi una serata aperta dove potrai esporre, magari in contradditorio con il pubblico, le tue ragioni?ricorda le parole di Cicerone "Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e a lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano".Forse riusciremo a capire come mai Piazza Cavour è ferma, come mai la piattaforma ecologica non è ancora completa, come mai le strade sono carrozzzabili degne della savana africana, come mai l'ufficio tecnico è bloccato perchè impera la burocrazia, com mai l'illuminazione di alcune strade è nulla; e tu vorresti mettere le telecamere a controllare il territorio, "ma va la Maroni, come direbbe qualcuno che tu conosci e ammiri.
    Aspetto una risposta tramite Voi, visto che il sito del comune è un nulla.
    M.L.

    RispondiElimina
  2. Leggevo questa mattina una lettera di un utente che per questioni di lavoro percorre quotidianamente la strada statale Gavirate Varese e che , con sua meraviglia ha scoperto che in prossimità di Casciago, Piazza Cavour, non ci sono code e il traffico scorre tranquillo. Ma la tanto denigrata viabilità progettata dalla precedente amministrazione non era, secondo Maroni & C. da buttare? Forse se avessero guardato e, soprattutto analizzato a fondo il problema, la piazza sarebbe finita, funzionante e, anche di buon aspetto, invece,dopo un anno di amministrazione, è ancora tutto allo stato provvisorio e invece cosa propongono gli scienziati dell'amministrazione Maroni?, specialmente Ciotti e compagni? la creazione di una rotonda.(in quale spaxio e con quanti costi non si sa. Forse non avevano capito nulla. C'è solo un problema: eliminare il semaforo che blocca l'immissione diretta per il traffico che deve passare per via Cavour e vie circostanti, che senso ha bloccare una svolta a destra quando non vi sono impedimenti? quelli che escono dalla piazza, possono passare tranquillamente, quelli che si recano a Luvinate, Barasso, ecc, possono continuare senza trovare auto ferme. Ma una cosa io mi chiedo, che cosa ci fa il semaforo sull'uscita di via Pozzi, immissione statale, se tale uscita è interdetta?.
    Forse sarebbe stato il caso di verificare prima il tutto, senza creare ostacoli alla viabilità e senza inutili e pretestuose polemiche.

    RispondiElimina
  3. Ho conosciuto Maroni per più di 40 anni e, fino a dopo le elezioni sapevo che era un ragioniere, ora lo leggo dottore. Considerato che quando lo incontro mi piacerebbe complimentarmi con Lui per il conseguimento della laurea, sono curioso di sapere in quale disciplina scientifica o umanistica ha conseguito la laurea. se potessi avere una risposta, magari attraverso il sito del comune di Casciago, ve ne sarei grato.

    Giovanni. ex lavoratore Franz Isella

    RispondiElimina
  4. Scusate ma una persona non può conseguire la laurea a..nche in età adulta?
    Non credo che il titolo di studio faccia la persona

    RispondiElimina
  5. Certo che una persona può conseguire una laurea anche in età matura, anzi onore al merito e ai sacrifici che senz'altro ha sostenuto, la mia domanda era molto semplice: sapere in quale disciplina, solo ed esclusivamente per complimentarmi con Lui. Non credo che la mia domanda possa essere intesa come un insulto, anzi, a mio parere è un merito al quale vorrei rendere onore.
    Giovanni.

    RispondiElimina