Aspem segnala che da Lunedì 21 inizierà la consegna porta a porta dei sacchetti dell’umido nel Comune di Casciago.
La confezione e i sacchetti hanno un nuovo formato rispetto a quello dello scorso anno: i sacchetti sono avvolti in 2 rotoli, si separano con lo strappo grazie ad un pre - taglio e sono inseriti in una borsa di plastica trasparente.
Nel sacchetto è inserito anche un volantino informativo per i clienti.
Le borse verranno lasciate dalla ditta incaricata all’ingresso delle abitazioni unifamiliari e negli androni dei condomini.
La fornitura copre il fabbisogno di circa un anno e prevede la consegna di una borsa a famiglia.
Per il dettaglio di cosa inserire nei sacchetti dell'umido vi rimandiamo al link:
http://www.aspem.it/asp/cms/aspem/azienda/attivita/igiene/separare/
Stefano Chiesa
Gruppo Consiliare "Obiettivo comune"
Vi ringrazio molto per la puntuale informazione, certo che se aspettiamo che le notizie utili pervengano dal comune stiamo freschi. Basta guardare il Sito ufficiale del Comune, zero assoluto, non una informazione puntuale, non una possibilità di scaricare file utile per qualsiasi attività, alcune belle fotografie, gli orari di apertura delgli uffici e poi basta. Spesso, per le questioni più varie, mi capita di dover telefonare in Comune e, come risposta, dopo tempi lunghi di attesa, mi sento rispondere: gli uffici sono aperti al pubblico dalle ore ..... alle ore..... dei giorni.... e basta. Sento poi la gente che si lamenta per i più svariati motivi, molti riscontrano che, alle richieste dei cittadini, il sindaco altro non sa rispondere che "ci sto lavorando, sto pensando, mi informo, ecc. " e poi mai nessuna risposta certa e puntuale, mai nessuna decisione.
RispondiEliminaMa come mai dopo mesi dall'allontanamento della ditta che aveva vinto l'appalto per le opere di piazza Cavour, tutto tace?, tutto è rimasto nel provvisorio?, nessuna decisione viene presa,
perchè sono stati messi i semafori all'uscita di via Pozzi su via Matteotti, che già si sapeva non sarebbero serviti a nulla?. E la famosa rotonda promessa?. Dalle informazioni in mio possesso la normativa vigente in materia di rotatorie, prescrive per una strada di flusso veicolare normale, un raggio minimo pari a 20 mt e se si considera poi che la rotatoria interessa sei inserimenti e un traffico che comprende anche veicoli pesanti e il trasporto pubblico, si può bene immaginare quali e quanti siano i problemi da affrontare.
Ma forse l'Amministrazione comunale queste cose non le ha prese in considerazione e ha preferito differire nel tempo la soluzione lasciando i cittadini nel dubbio e sottoponendoli a disagi pesanti.
Sarà utile che il buon Maroni e la sua amministrazione si sveglino dal torpore in cui sono caduti dopo le elezioni e che si mettano bene in testa che governare è differente che occupare posti di rilievo, non per meriti ma per decisioni volute e indirizzate dalle segreterie di partito e che si decidano, una volta per tutte, ad allontanare i cattivi "consigliori" che li consigliano in base a metodi dettati da convenienze di partito e di potere e non in base ai bisogni reali della gente.
Carlo F. Casciago.
Nelle fotografie pubblicate dai vari giornali dedicate alla protesta dei sindaci contro i tagli del governo non ho avuto modo di vedere il sindaco di Casciago, eppure in questi giorni, ho avuto l'occasione di parlare con alcuni sindaci e tutti erano infuriati per la riduzione dei rimborsi e per i tagli che deriveranno dalla nuova legge in discussione in Parlamento. Forse che a Maroni va bene cosi?, oppure Lui è occupato in cose ben più grandi? lo spero per Lui e soprattutto per noi comuni mortali.
RispondiEliminaUn sentito grazie va anche ai partiti di riferimento dell'Amministrazione di Casciago che tanto si preoccupano della grande Padania, o forse, sarebbe meglio dire che tanto si preoccupano della loro sedia, calda o fresca che voler si dica, dipende dalla stagione.Sarebbe interessante conoscere l'opinione dei vari Baroni, De Wolf, Franco Piero, ovvere delle emininze grigie che determinano la politica a Casciago e che sono tutte persone solidali con i nostri amministratori.
Francesco Maria B.
il signor sindaco è "quotidianamente" in ferie in comune ci va per leggere i giornali a gratis a quanto ci risulta. Gli assessori probabilmente per imitazione del capo stanno a casina loro e il comune si trascina sulle spalle dei suoi dipendenti, buche sporcizia incuria, nessuna programmazione, il buio più buio, (non solo in piazza cavour) chi prima criticava e ben si vendeva (leggasi lega e 4/5 degli assessori) in neanche un anno hanno dimostrato la totale incapacità (a dimostrazione di ciò ci sono anche i consigli comunali). povera Casciago, povera lega, poveri assessori saputelli
RispondiEliminaB. Carlo