Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





16 giu 2010

Ritorna Esterno Notte: i film all'aperto

Venerdì 18 giugno alle ore 21.45 presso il cortile del Palazzo Comunale di Casciago il film

ROBIN HOOD di Ridley Scott - Gran Bretagna/USA 2010

Ingresso €.6 /rid. €.4,50 ( tess.Filmstudio90; ARCI; COOP; convenzionati;under 18;over 60 )

Cogliamo l'occasione oltre ad invitarvi alla partecipazione alla proiezione di questo bellissimo ed interessante film, di ringraziare particolarmente l'Assessorato alla Cultura, Biblioteca, Tempo libero e Comunicazione per aver ripristinato la convenzione con Filmstudio'90 voluta e attuata dalla precedente Amministrazione !

7 commenti:

  1. E' possibile avere un elenco completo dei film che verranno proiettati?

    Questo tipo di informazione (e anche le altre più importanti) non dovrebbe darle la maggioranza?

    RispondiElimina
  2. Il programma completo dei film è stato distribuito durante la proiezione del film comunque lo può trovare a qs indirizzo
    www.filmstudio90.it/eventi/ev_index.asp?id_evento=42
    cordialità
    Dario Cecchin

    RispondiElimina
  3. Noto con piacere che finalmente l'Assessore Fabio Franco, dopo un anno di meditazione, ha finalmente preso in mano una operazione culturale per Casciago e come prima iniziativa, ha riproposto quanto Stefano Chiesa ha portato avanti negli anni in cui ha gestito l'assessorato alla cultura.
    ora, possiamo dire: Cogito, ergo sum.
    Francesco.

    RispondiElimina
  4. E' molto interessante vedere sul sito del comune di Casciago che l'Amministrazione Comunale publicizza e dà il suo patrocinio a manifestazioni organizzate da Club e persone private per manifestazioni che si svolgono al di fuori del comune di Casciago. Complimenti all'assessore e al Sindaco.
    G.L.

    RispondiElimina
  5. A quando il patrocinio per l'Aida all'Arena di Verona?. Finalmente l'assessorato alla cultura si muove.
    C.P

    RispondiElimina
  6. mi stupisce molto il patrocinio dato ad un concerto che si terrà in quel di Mustunate, quindi Varese. Ma quando vedremo qualche evento culturale proposto dal Comune di Casciago e, magari, patrocinato dalla Provincia, dalla Regione o, come già successo per le manifestazioni a suo tempo organizzate dall'ex sindaco Zanotti: dalla Presidenza della Repubblica o dalla presidenza della Camera?. Forse è pretendere troppo da chi non ha ne fantasia ne idee e, soprattutto è così lontana dagli ideali nobili e culturalmente elevati che dovrebbero caratterizzare una amministrazione comunale che si rispetti.
    A proposito, devo ancora constatare che dopo un anno di amministrazione, non si vede niente di quanto promesso in campagna elettorale, ma un conto è vincere le elezioni giocando sulle divisioni altrui e un'altro è amministrare con correttezza e senso di comunità ma è anche mancanza di capacità e preparazione culturale, che ne il Sindaco, ne la giunta, ne i vari consiglieri, delegati e non, possiedono e/o concepiscono.
    Mi dispiace per Casciago e mi rammarico per tutti quelli che, hanno confuso il partito, sic, con le capacità di operare di quelli che poi con il loro voto hanno chiamato a governare il paese.
    Giovanni Carlo O.

    RispondiElimina
  7. Sarebbe veramente utile e interessante proporre un dibattito pubblico aperto anche ai cittadini, ovviamente presenti il sindaco, la giunta e i consiglieri di maggioranza e opposizione, sulle proposte concrete che l'amministrazione comunale intende avanzare per interpretare e guidare uno sviluppo serio e compatibile del territorio di Casciago e capire che cosa intendono fare per salvaguardare e valorizzare quello che Casciago ancora offre.
    Mi preme inoltre ricordare che l'avvio della procedura per il P.G.T. è iniziata (ricordate bene, 18 agosto 2009), proprio a ridosso delle ferie estive e che nulla, al di fuori di quello che avete proposto e pubblicizzato Voi di Obiettivo Comune, si è più saputo. E' anche certo, che l'attività dell'Ufficio Tecnico è sempre più rivolta al controllo esasperato sotto l'aspetto burocratico delle pratiche senza che ciò porti ad una velocizzazione dei tempi delle risposte e, soprattutto di un miglioramento della qualità edilizia di Casciago.
    Ricordi il sindaco e la giunta che a loro è stato consegnato un territorio ancora in gran parte intatto e che è loro compito principale mantenere e valorizzare un bene che al di la delle ancora accettabili espansioni causate in gran parte dalle giunte Castelbarco-Baroni,
    è una valenza ambientale non più riproducibile e che una volta distrutto, lo sarà per sempre. e di conseguenza tolto ai nostri figli e alle generazioni future. Non voglio assolutamente ritrovarmi tra qualche anno in un sobborgo di Varese.
    Vorrei tanto che quei cittadini, che sono la maggioranza, venuti ad abitare a Casciago, lo hanno fatto perchè era un paese tranquillo e ancora in parte ben conservato, e che sicuramente, non hanno mire speculative sui territori ancora vergini, vigilino e si facciano sentire. Certo, non sarà il bollettino di informazione del comune che potrà permetterci di esporre i nostri e i loro dubbi sull'operato dell'amministrazione Maroni. La tecnologia ci offre supporti e mezzi per far sentire la nostra voce. Questo che ora sto usando ne è una prova concreta.
    F.P. Casciago.

    RispondiElimina