Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





20 dic 2010

AUGURI A TUTTI !


- che tu possa crescere con la cultura come valore
- che tu possa studiare con la libertà della conoscenza
- che mi sia difficile spiegarti praticamente la parola “mafia” perché ormai è storia
- poterti dire “studia, mi raccomando, così farai un buon lavoro, che ti piace” sapendo di non mentirti
- che tu possa respirare l’aria senza ammalarti e bere l’acqua senza avvelenarti
- che tu possa innamorarti, sposarti, comprare casa, fare un figlio e mandarlo al nido, e poi a scuola
- che le malattie che per me sono rare e incurabili siano per te banali malanni
- che quando sceglierai di essere madre (o padre) tu possa seguire e crescere il tuo bambino per tutto il tempo necessario, e che questo ti sia riconosciuto come bene fondamentale per la società e il suo futuro
- che siano il sole, il vento e l’acqua a darti energia
- che tu possa vedere che ogni mano tesa è accolta
- che tu possa invecchiare con il profumo della terra bagnata, dell’erba appena tagliata, del vento che viene da lontano
- che tu possa adottare facilmente un figlio, se lo vorrai, perchè nessun bambino sarà più lasciato solo in attesa che centinaia di carte siano compilate
- che tu sappia giocare, parlare e camminare con le persone diversamente abili, perchè saranno finalmente tuoi compagni di scuola, di lavoro e di vita
- che tu viva nel rispetto, quello vero, della diversità. Perchè saprai cosa vuol dire uguaglianza.
Elisa, mamma di un bimbo di 7 mesi, docente universitaria che per vivere deve fare la segretaria con un contratto a progetto http://vvcm.blog.rai.it/2010/10/27/i-tuoi-elenchi/ -

Buon Natale e buon anno !

Gruppo Obiettivo Comune
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin

5 commenti:

  1. Grazie, si dice ogni anno: speriamo che il 2011 sia un anno migliore! In particolare per quelle persone che cercano il lavoro o lo stanno perdendo!

    RispondiElimina
  2. Che gli auguri che Voi augurate a tutti i casciaghesi vi ritorni in felicità. Grazie per tutto l'impegno che ogni giorno dimostrate per il bene di Casciago. Grazie per tutte le parole e anche le giuste critiche che sempre con convinzione indirizzate ai nostra amministratori. Grazie per l'informazione che ogni giorno ci da la possibilità di entrare nelle non sempre condivise motivazioni che accompagnano l'operato del nostro sindaco e dei suoi assessori. Grazie per la mancanza di secondi fine che sempre ha accompagnato il Suo percorso politico avv. Zanotti. Grazie per la partecipazione che sempre ha animato tutte le ricorrenze dei Suoi 5 anni di Sindaco. Grazie per le buone e profonde parole che hanno caratterizzato i nostri Natale, le nostre feste delle scuole, le feste dei nostri bimbi. Lei c'era sempre e sempre ha condiviso la nostra gioia e anche i nostri malumori.
    Grazie perchè Lei comunque era presente, con impegno, preparazione e fantasia.
    Auguro aLei, a Chiesa e a Cicchin tutto il bene
    del mondo e un arrivederci a presto.
    Pietro.

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo domenica di leggere della bellissima iniziativa per la costituzione di un comitato per la celebrazione dell'unità d'Italia e di scoprire che uno dei personaggi che hanno l'onore di avere una strada di Varese intestata, era di Morosolo. Una splendida notiza. Spero che i cittadini accolgano questa intelligente proposta e partecipino con entusiasmo. Personalmente, per quanto possao, offro fin da ora tutto il mio impegno.
    Sarò grato si avere altre notizie e di essere tenuto al corrente, tramite il Vostro bellissimo Blog dell proseguio dell'iniziativa.
    Complimenti avvocato come sempre dimostra di essere un kilometro sopra gli attuali amministratori.Grazie e auguri
    Giovanni.

    RispondiElimina
  4. Ricordo qualche tempo fa la polemica sollevata dall'attuale assessore alla cultura sul famoso periodico "l'Eco di Casa Nostra" con la quale si muovevano pesanti critiche all'allora Amministrazione Zanotti perchè non aveva provveduto ad illuminare le strade di Casciago con le luminarie natalizie. Ora rivolgo a lui la domanda: perchè come assessore alla cultura e quindi come tutore dell'espressione comunale di decoro e tradizione non ha provveduto a posare le luminarie?.
    Gradirei una risposta. grazie e auguri a tutti
    Mauro

    RispondiElimina
  5. In attesa del S.Natale vedendo quello che sta succedendo in generale nella nostra società mi sembra possa essere simpatico questo spunto riflessivo sugli asini che, secondo Gregorio Magno, rappresentano coloro che vivono nella semplicità.
    Nella tradizione natalizia provenzale è ricordata la preghiera degli asini:
    "- Fà Signore che possiamo tenere i piedi per terra e le orecchie rivolte al cielo per non perdere alcuna delle tue parole.
    - Dà a noi una groppa resistente per sopportare gli uomini più insopportabili e una gola eroicamente fedele al voto di non bere quando non si ha sete.
    - Fà che avanziamo dritti disprezzando le carezze adulatrici come pure i colpi di bastone.
    - Donaci la forza di essere superiori alle ingiurie e all'ingratitudine perché è la sola superiorità che noi desideriamo avere.
    - Non ti domandiamo di farci evitare tutte le sciocchezze, perché Aristotele dice che un asino farà sempre delle asinerie.
    - Aiutaci solo a mai disperare della tua Misericordia così piena di grazia per noi asini e così senza grazia per quello che dicono gli umani che nulla hanno compreso degli asini né di Te mio Dio che sei fuggito in Egitto con uno dei nostri fratelli e che hai fatto la tua entrata profetica in Gerusalemme sulla groppa di uno di noi"
    Auguri a tutti !
    D.Cecchin

    RispondiElimina