Tra gli ultimi atti amministrativi di fine anno la Giunta di Casciago ha rinunciato al comodato gratuito sulla stazione delle Ferrovie Nord come riportato dall'articolo di Varesenews qui sotto:
Oltre quanto dichiarato dal nostro capogruppo Andrea Zanotti facciamo notare che, nononstante il Sindaco dichiari che il Comune non ha fondi per la manutenzione e la pulizia della stazione, il Comune di Casciago ha assunto a tempo pieno da questo mese una ulteriore impiegata per l'Ufficio Tecnico che attualmente vanta 4 dipendenti tra amministrativi e tecnici - senza contare le consulenze esterne - e un solo operaio/stradino.
Da sottolineare inoltre che la scelta della precedente amministrazione di prendersi in carico la stazione era dovuta anche dalla ventilata intenzione delle Ferrovie Nord di abbattere lo stabile con i conseguenti disagi per i numerosi pendolari che utilizzano il servizio.
Il tutto avviene mentre l'Assessore Regionale ai Trasporti emana un bando per l'assegnazione delle stazioni ai Comuni, a proposito a Casciago non erano in arrivo le telecamere per la sicurezza??
Insomma poche idee e molto confuse.....
Auguri di buon Natale e felice 2011
Stefano Chiesa
Gruppo Obiettivo Comune
e fortuna vuole che siano poche
RispondiEliminaCome amaramente ho potuto constatare, La compagine Maroni & C. non ha la più pallida idea di cosa sia la parola gestire un comune. E' molto meglio per tutti noi che lascino in fretta perchè così non si può più andare avanti.
RispondiEliminaDopo Berlusconi, Maroni è la più grande delusione della mia vita di elettore.
Avv. Zanotti, mi dispiace che anch'io con il mio voto ho contribuito a non farle vincere le elezioni. Me ne pento amaramente.
Giuseppe Casciago superiore.
Anch'io penso che Maroni e soci, stiano barcamenandosi in una piattezza culturale e amministrativa solo in funzione del futuro P.G.T. che è l'unica loro ragione di vita. Il bene dei cittadini, il valore ed il senso più alto dell'amministrare è una condizione totalmente estranea al loro modo di agire e pensare. Ogni occasione è buona per dimostrare la loro incapacità. In due anni non sono stati capaci di proporre nulla di nuovo e, quello che è peggio, non sono stati capaci nemmeno di completare le opere che erano iniziate e portate avanti dall'Amministrazione Zanotti.Dove sono le annunciate iniziative? la gestione del parcheggio, il completamento della piattaforma ecologica, Piazza Cavour (a breve ci sarà un progetto alternativo: mai visto), la scuola, l'asilo, le strade, la comunicazione (cambio di passo nella comunicazione comunale, mai vista), il progetto di valorizzazione del territorio, ( vi ricordate l'annuncio della conferenza sui luoghi da salvaguardare?), progetto di valorizzazione di S. Eusebio, patetico e strampalato, video sorveglianza, chi l'ha vista?, accesso ai finanziamenti statali e Regionali: nulla, Casciago è tra i comuni che hanno avuto meno in senso assoluto. ecc. Unica decisione, peraltro assai costosa e sinceramente assai discutibile e pericolosa, l'eliminazione dei dossi e la messa in opera di due segnalatori di limitazione della velocità, peraltro posizionati in modo assolutamente inutile. E le strade?, L'ufficio Tecnico, ora con un dipendente in più (mi dicono che era la segretaria di Ciotti quando era capo dell'ufficio tecnico dell'Ospedale di Circolo, chissà come mai), fermo, immobile, anzi, dannoso per una società che avanza. Iniziative della scuola, Maroni: assente, iniziative degli asili: Maroni assente, iniziative culturali: Maroni assente, iniziative sociali: Maroni, assente. Lui se ne stà tutto il giorno in Comune a fare che cosa, nessuno lo sà.
RispondiEliminaAnna
Ringraziando per l'attenta e puntuale informazione, vorrei rivolgere, tramite il Vostro Blog una domanda accompagnata da una modesta osservazione alla decisione presa dal Sindaco Maroni di rinunciare alla stazione di Morosolo.
RispondiEliminaCaro Sindaco, non era possibile considerare l'opportunità di aprire un piccolo bar con edicola al piano terra della stazione? come del resto già accaduto, con notevole successo a Gavirate? concentrando le attività della Pro-Loco (a proposito, caro Avv. Zanotti, grazie a nome di tutti per l'intelligente iniziativa, da Lei a suo tempo avanzata, di costituire l'associazione per la quale, a mio modesto parere, sono completamente mancati i ringraziamenti, sia da parte dei vertici della Pro Loco, sia da parte dei soci) e assegnando all'Associazione anche la gestione del parcheggio e del bar. Come vede, caro Maroni, basta pensarci un attimo e avere un pochino di fantasia, quella fantasia che contrddistingue le menti illuminate e che, mi sembra, manchi totalmente alla Sua Amministrazione.
Del resto, essendo costretta a prendere ogni giorno il treno, sapesse quanto desidererei poter prendere un caffè e comperare il giornale al mattino e rendermi più piacevole il tragitto fino a Milano. Ma voi amministratori, non avete mai dato un'occhiata alla quantità di auto presenti ogni giorno nel parcheggio (ancora grazie avvocato Zanotti) per rendervi conto dell'opportunità di una simile scelta?
Sono sempre più convinta dell'errore fatto dagli elettori di Casciago che, togliendo a Zanotti la possibilità di proseguire un cammino pieno di premesse e fatti concreti, hanno consentito a Lei di accedere ad una carica per la quale è totalmente negato.
Manuela.
A quando un blog del sindaco con il quale poter dialogare direttamente con lui e poter manifestare direttamente l'insoddisfazione di noi poveri cittadini costretti a subire l'inefficazia amminstrativa della sua compagine?
RispondiEliminaAuguri a voi tutti .
piera
che tristezza e che ottusità dell'amministrazione nel rinunciare a quel gioiellino della stazione! anch'io ci vedrei un baretto e un edicola e magari sopra un centro anziani o una piccola biblioteca per bambini, magari se ci fosse la possibilità un privato la gestirebbe ...ma chi ha votato quella manica di vecchi inetti ottusi della nuova amministrazione che per niente hanno a cuore il territorio..che non abbiamo fatto granchè poco mi proccupa, meglio perchè c'è il rischio che facciano facciano cazzate..incompetenti come sono!
RispondiEliminai Circolini, (due, Casciago e Morosolo chiusi entrambi) dovrebbero essere un punto di ritrovo, non una macchina da soldi (pochi o tanti) cederlo in concessione per ottenere lo scopo, ridurre le spese a zero e magari consentire a qualcuno di avere anche un minimo di tornaconto (..la proloco è interessata?..) sarebbe una possibile alternativa alla chiusura totale?
RispondiEliminaVorrei precisare che il circolo di Morosolo non è chiuso, anzi, il suo Consilio di Amministrazione ha in progetto una serie di iniziative assolutamente simpatiche e intelligenti che presto porterà all'attenzione dei soci e dei cittadini.
RispondiEliminaGrazie per l'attenzione
un socio del Circolo