Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





6 dic 2010

OPEN DAY della Scuola primaria S.Agostino a Casciago

Riceviamo e pubblichiamo volentieri l'invito del gruppo insegnanti della Scuola primaria S. Agostino rivolto a tutti i genitori interessati alla presentazione delle attività proposte agli alunni delle future classi prime:

OPEN DAY Scuola primaria
S. Agostino di Casciago
Largo De Gasperi, 1
giovedì 16 dicembre - ore18.00

Al termine dell'incontro è previsto un momento conviviale con scambio di auguri e aperitivo offerto dall'Associazione Genitori degli alunni della scuola S.Agostino

9 commenti:

  1. Puntuale come sempre la pubblicazione delle iniziative della scuola e altro e di questo ve ne sono grata. Vorrei però rivolgere una domanda al sindaco Maroni: perchè lascia il marciapiede di Morosolo, nel tratto che va dalla Via Maroni alla scuola A. Manzoni nelle condizioni in cui si trova in questi giorni?. Non sarebbe il caso che qualcuno dei tanti aiutanti, assessori e consiglieri vari, a vario titolo, pensasse di rimuovere la neve che tanti disagi crea sia ai bambini che ai genitori?. IO ricordo che nell'ultimo anno dell'Amministrazione Zanotti, lo stesso Sindaco, assieme all'assessore Gaggioni aveva provveduto a spalare la neve.
    Grazie per l'attenzione
    Una Mamma.

    RispondiElimina
  2. Questo e' veramente troppo, ma secondo te, cara mammina che si sporca i piedi con la neve, un sindaco che va a spalare la neve e' da considerare furbo???io non credo, invece di lasciare gli stradini al bar doveva farli lavorare e lui fare quello che era di sua competenza.. PG

    RispondiElimina
  3. Caro PG. Se dobbiamo valutare Maroni in base ai risultati e al tempo che passa in comune, in comune seduto comodo in giacca e caravatta (altrimenti si sporca,lui si,i piedini)allora posso dire che lui si che furbo, anzi furbissimo. Per il resto gli accessi al bar degli stradini non mi pare che siano diminuiti.Anzi, l'ultima volta che sono passata per il comune c'era il nostro stradino spaparanzato la telefono bello tranquillo e pacifico. Un altra mamma

    RispondiElimina
  4. ma invece di scrivere anonimamente in questo blog, perche' non venite ai consigli comunali ad ascoltare quello che si decide x il vostro paese e magari poi intervenire.. l'ultimo consiglio comunale ha registrato 3 presenze... ma dov'e tutta questa gente che scrive su questo blog (peraltro fatto molto bene x carità..)

    RispondiElimina
  5. ma invece di parlare dello stradino e del sindaco nessuno parla del responsabile dello stradino ... di fresca nomina e ben retribuito, che probabilmente è incapace di gestirlo..??????????

    RispondiElimina
  6. Scusate ma tutti voi state rispondendo ad un articolo che parla di open day alla primaria di Casciago. Cosa c'entrano il sindaoo, gli assessori, lo stradino, ecce ecc.
    Io invece lascio il mio commento positivo su questa scuola. Dopo un esperienza di 7 anni con due figlie mi rimarrà un ricordo molto positivo di tutto, delle maestre e di tutte le persone che si impegnano per questa scuola.
    Pubblicizziamo di più le nostre scuole e lasciamo perdere almeno in questa occasione le critiche varie all'amministrazione comunale.
    Poi oltre tutto parlare dello stradino è inutile, il solo vederlo "lavorare" (??!!) è un insulto alle persone che lavorano veramente.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  7. concordo. la scuola e soprattutto le maestre stanno facendo e hanno fatto un eccellente lavoro.
    purtroppo l'AC è invece sempre assente e solo capace di dare sostegno morale.

    PS: purtroppo si pensa sempre che chi viene eletto dovrebbe preoccuparsi di fare o far fare quello che i cittadini non possono o vogliono fare, per mancanza di tempo o perchè pensano che dovrebbe essere fatto da chi è pagato per farlo.
    Io non esco la sera perchè sono stanco dopo una giornata di lavoro e non me la sento di "inca... come una bestia" due/tre sere presenziando ad un consiglio comunale.

    RispondiElimina
  8. Caro P.G. forse lei dimentica che Casciago non è ne Varese, ne Milano, ne New York e quindi, qualche volta può capitare che il sindaco si assuma alcune incombenze che, considerata l'oramai cronica inefficienza della macchina comunale, debba intervenire di persona, come spesso è capitato per risolvere alcune emergenze. Sempre caro sig. P.G. forse Lei dimentica che nel recente passato uno dei due stradini era in condizioni fisiche di salute tali da essere impossibilitato a svolgere alcune mansioni e che l'unico stradino, pur nelle sue note divagazioni, fosse in tutt'altre faccende affacendato. Maroni si ricordi che svolge a tempo pieno la mansione di Sindaco con tutti gli onori e gli oneri che gli spettano.

    RispondiElimina
  9. iO ho partecipato una sera al C.C., sia pure dalla scala di ingresso, e ho potuto constatare di persona il mutismo del sindaco e la poca consistenza dei discorsi sia degli assessori che dei consiglieri di maggioranza, per non parlare del capogruppo.
    Un cittadino che per una volta ha creduto a Maroni.

    RispondiElimina