Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





23 mar 2011

Disservizi postali

Ci scrive un nostro concittadino di Via San Vito, Casciago Superiore, che ci segnala di aver trovato per la quarta volta consecutiva in due mesi un avviso di ritiro raccomandata nonostante fosse sempre in casa, sembra che il postino di turno non si degni nemmeno di provare a suonare il campanello. Nei primi tre casi le raccomandate sono state regolarmente ritirate presso l'ufficio di Casciago ma l'ultima e' inspiegabilmente finita in giacenza presso gli uffici di Viale Belforte a Varese.
Caso isolato? Postino distratto? Proprio Sabato scorso mi reco alla posta di Casciago a ritirare una raccomandata di cui avevo trovato l'avviso nella cassetta della posta qualche giorno fa-non ero in casa-ma al contrario di quanto comunicato la  lettera risultava in deposito anche qui presso gli uffici di V.le Belforte. Un errore puo' sempre succedere, ma nonostante la disponibilità dell'impiegata allo sportello  non e' stato possibile far rimandare il tutto a Casciago. Ai  telefoni di V.le Belforte e Viale Milano nessuno rispondeva,  sono riuscito a ritirare il tutto prima di mezzogiorno ma c'e voluta quasi una mattinata per un'operazione di pochi minuti.
Ci arrivano inoltre altre segnalazioni di recapito errato di corrispondenza con persone impegnate ogni giorno a ridistribuire la posta  ai vicini.
Vi invitiamo a segnalarci altri disservizi di questo tipo in modo da poter comunicare il tutto  alle Poste  sollecitandole a una  corretta gestione del servizio.

Stefano Chiesa
Casciagonotizie

5 commenti:

  1. Per non parlare degli errori di consegna! Almeno una volta al mese devo portare io la posta ad altri, che "per errore" è stata consegnata insieme alla mia. Non se ne può più!

    RispondiElimina
  2. Io non ricevo più le bollette delle utenze (cellulare/telefono/gas/enel) trovo l'addebito in c/c e devo continuamente richiedere la copia conforme (che qualcuno mi fa pure pagare!!!!!!)a chi devo girare qs spese?al postino che non ha voglia di lavorare???allora postino svogliato lascia il posto a chi ha davvero bisogno......

    RispondiElimina
  3. Confermo il disservizio postale.
    Abito in via Mazzini e ricevo la posta saltuariamente, anche con 20 giorni di ritardo rispetto al timbro postale per posta prioritaria.
    E' impossibile comunicare il disservizio al centralino delle Poste di viale Belforte, il telefono risulta sempre occupato.
    28-03-2011 Patrizia Fumgalli.

    RispondiElimina
  4. Anche oggi dovrò fare la mia brava passeggiata perchè ieri ho trovato nella mia cassetta della posta una lettera indirizzata a qualcun'altro. E chissà quante volte è capitato che mie lettere sono finite ad altri. E chissà se "gli altri" me le hanno poi consegnate.
    Ma la privacy dei cittadini, dove va a finire?

    RispondiElimina
  5. Confermo il disservizio postale.
    Abito in via Pozzi e anch'io ricevo la posta saltuariamente. Com'è possibile che la stessa raccomandata spedita dalla mia società lo stesso giorno sia arrivata a tutti i miei colleghi, anche coloro che abitano in provincie del Piemonte, e qui a Casciago dopo due settimane non se ne sa nulla?! Non è possibile rendere il servizio di consegna almeno costante e fatto quanto capita. Grazie


    E' impossibile comunicare il disservizio al centralino delle Poste di viale Belforte, il telefono risulta sempre occupato.

    RispondiElimina