L'altro giorno abbiamo scritto al Sindaco di Casciago chiedendo di convocare il Consiglio Comunale per festeggiare i 150° dell'Unità d'Italia. Ci sembrava un modo significativo ed economico per ricordare una data così importante.
Attendiamo una risposta.
Indirettamente ci è arrivata tramite Varese News e il sito istituzionale del Comune: " Cittadini di Casciago, volete festeggiare i 150 anni dell'Unità? Andate il Piazza Repubblica, a Varese."
Ma lo sa che Casciago è un Comune autonomo e non un quartiere di Varese?
Complimenti per l'iniziativa!!!!
Andrea Zanotti
Zanotti! Zanotti! ma che domande fà? vive forse sulle nuvole? perchè non si fa nulla a Casciago per festeggiare l'Unità d'Italia? OVVIO, L'UNITA' è un giornale di sinistra...
RispondiEliminaCosi si risparmia, si risparmiano soldi, (scommette che il bilancio piange) e fatica, quella del dottor Maroni, e degli altri amministratori, che fatica pensare, organizzare, e oltre tutto dover presenziare, che fastidio, che fatica. Meglio aggregarci, ci pensano gli altri e chi vuole và. Speriamo che il Comune di Varese non ci chieda quota parte delle spese........... buahhhhhhhhhhh (neanche la bandiera sul comune è stata cambiata)
RispondiEliminaf.to
Per fortuna ci hanno pensato i preti!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminazanotti dovrebbe avere una cinquantina di operai e provare a pagare una giornata improduttiva a tutti...forse nn sarebbe cosi' giulivo...
RispondiEliminaA Casciago comunque vada,i festeggiamenti dell'unità d'Italia hanno già avuto inizio.Sabato e Domenica nella palestra comunale di Casciago si è udito e cantato l'inno nazionale.
RispondiEliminaComplice una comunicazione CONI a tutte le società sportive affiliate con un protocollo di inizio gara.Non abbiamo scomodato nessuno perchè non si sà come la possono pensare i politici locali sull'ITALIA nazione ,ma noi come sportivi sicuramente non possiamo fare a meno delle tradizionali note che il popolo italiano ha ascoltato in tante occasioni di vittorie sportive prestigiose in qualsiasi disciplina.
cordiali saluti ROMANO CARAVATI DIRIGENTE SPORTIVO
Ringrazio Romano per il puntuale commento.
RispondiEliminaIn merito al solito anonimo ho pubblicato ugualmente il commento anche se non è pertinente.
Per fortuna ci pensa la lega a promulgare una giornata festiva per l'anniversario (mi pare) della battaglia di Pontida. Complimenti all'anonimo per la sparata cattiva e inopportuna, anche se non credo abbia 50 operai da pagare.
RispondiEliminaMimmo
il commento era x dire che non tutti sono d'accordo sulla giornata retribuita x festeggiare l'unita' d'italia... una festa x tutti sulle spalle di pochi... ma lo sa Mimmo quante aziende hanno difficolta' finanziarie in questo periodo? forse no, dovrebbe aggiornarsi..
RispondiEliminaVeramente il decreto stabilisce che per quest'anno il 17 marzo sostituirà la festività soppressa del 4 novembre (da anni si festeggia la prima domenica di novembre e quindi è pagata in busta come festività che cade di domenica). Dunque per quest'anno al 17 marzo festivo sono applicati «gli effetti economici e gli istituti giuridici e contrattuali previsti per il 4 novembre» che va a sostituire.
RispondiEliminaIn sostanza si sta a casa il 17 marzo ma a novembre non ci sarà in busta il corrispettivo del 4 novembre.
Quindi sono tutte panzane leghiste i costi aziendali dell'unità italiana.
Anna F.
Si è anche dimanticato di dire che il 25 Aprile è il lunedì dell'Angelo e il 1 Maggio cade di domenica!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBrava Anna!
RispondiEliminae mi permetto: l'imprenditore vero, quando le vacche sono grasse, si compra la bella casa, la bella macchina, fa le sue belle vacanze, ma accantona per le vacche magre e - se crede nella sua azienda - investe e semina per le giornate migliori.
gli altri, raccolgono e lasciano il campo libero alla gramegna. Ecco la differenza.
comunque questo non era il posto giusto per essere + o - daccordo con la giornata di festa.
Volevo chiedere: Maroni era presente alla festa ieri in piazza Repubblica a Varese?.
RispondiEliminaCerto che fa un certo senso vedere che sulla casa del nostro sindaco non vi era alcun segno commemorativo per l'anniversario dell'Italia.
Ma lui, anche se eletto da una minoranza di cittadini, non è il rappresentante di tutti?.
Grazie per l'attenzione. e Auguri all'Italia Franca.