http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=197561
Nel dibattito su Piazza Cavour si inserisce una stringata dichiarazione del Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Casciago, che sconfessa di fatto quanto affermato dal Sindaco e dall'Assessore Ciotti - vedi articoli di giorni scorsi su questo blog - affermando che non ci sono risorse per nuove rotonde e che i lavori di completamento della piazza verranno finiti entro l'anno, gli altri esponenti dell'Amministrazione parlavano di contatti in corso con l'Anas per studiare la fattibilità di una rotonda a "biscotto". Sempre dalle affermazioni di Anesa "l'attuale viabilità non verrà stravolta"- i suoi colleghi parlano di "situazione temporanea da sistemare"- ma verranno effettuati solo interventi minimali per migliorare il transito veicolare - cosa tra l'altro già richiesta da parecchio tempo dal nostro gruppo "Obiettivo comune".
Da tutte queste dichiarazioni contraddittorie e dietro-front, si trae la conclusione che nella nostra Amministrazione Comunale la confusione regna sovrana, tra l'altro si dichiara di non voler far pagare nuove tasse ai cittadini ma proprio per il completamento della Piazza Cavour e fognature limitrofe si spenderà - per ora - altri 120 mila euro di cui 70 mila finanziati con mutuo!
E ultima "barzelletta", il piano delle opere pubbliche del Comune di Casciago approvato nello scorso mese di Novembre, prevede una spesa di 300 mila euro per la realizzazione della nuova Piazza Cavour con inizio lavori Luglio 2011, l'opera è indicata come "massima priorità", ma quello che dichiara il Vicesindaco è proprio l'esatto contrario!!!
Gruppo Consiliare "Obiettivo comune"
Ma dove vivono questi nostri amministratori uno dice una cosa, l'altro ne sostiene un'altra poi arriva il "capo" e dice che non ci sono differenze tra le due affermazioni. Si mettano un pò d'accordo prima di affermare certe cose. Un fatto è certo: il comune è fermo, gli uffici non funzionano, i cittadini, anche per le cose appena fuori dall'ordinario, devono rivolgersi a Luvinate o Barasso. Povera Casciago in che mani sei finita.
RispondiEliminaUna cittadina stanca di annunci e di inettitudine.
Meno male che ci siete Voi che ogni giorno ci mettete a conoscenza di quella che questa povera e incapace amministrazione fa o meglio, non fa.
RispondiEliminagrazie.
ma ci sono o ci fanno?. dubbio amletico che lascia però pochi dubbi: sono incapaci di governare
RispondiEliminamimmo
a proposito delle meraviglie del fontanile delle tre valli, mi piacerebbe sapere a quanto ammonta l'onere per il Comune di Casciago. Quanti di questi 57000 € sono a carico del comune di Casciago?.
RispondiEliminagrazie.
pietro.
Risposta a Pietro
RispondiEliminaA quanto ci risulta il Comune di Casciago ha messo solo lo stradino per ripulire il sentiero di accesso, i soldi per la sistemazione del fontanile sono arrivati al Comune di Varese dalla Regione, l'inaugurazione alle 10 del mattino di Lunedì non e' sicuramente il modo piu' adatto per portare tanta gente!
Stefano Chiesa
e meno male che il federalismo fiscale non porta nuove tasse!! ci pensa già la giunta a tassare per vie traverse (gli interessi sui mutui!!) i cittadini.
RispondiEliminaPoi, quando anche questo non sarà più abbaastanza, utilizzeranno la tassa di scopo...
cjhiediamo il commissariamento, l'aiuto del prefetto, le elezioni,... si può fare un colpo di stato contro il comune??! (ovviamente questa ultima è SOLO UNA BATTUTA DI SPIRITO)
E con questo grande sforzo economico di sostegno economico e culturale allo sviluppo di Casciago il sindaco maroni si presenta in pompa magna a farsi fotografare assieme al sindaco, al vicesindaco e all'assessore Federiconi(lui si che si è dato da fare assieme all'ex sindaco Zanotti, dai quali, non dimentichiamo, è partita l'iniziativa) vantando meriti che non ha.
RispondiEliminaBruno
Con quale faccia il Sindaco Maroni si fregierà della fascia tricolore e con quale faccia potrà presenziare alle manifestazioni pubbliche che sono state per anni l'espressione della vita della comunità. Si ricordi di Castelbarco, lui che lo ha indicato come maestro.
RispondiEliminaViva l'Italia, Viva la Costituzione.
Francesco
Ho letto con sorpresa la risposta del sindaco Maroni e, come sempre devo riconoscere che ne Lui ne la sua amministrazione sono in grado di attuare iniziative autonome. Sempre a traino di qualcosa e qualcuno (vedere i vari patrocini).
RispondiEliminaAllora è vero che Casciago sta diventando sempre più una frazione di varese.
A quando una gestione diretta da parte dei vari geni che governano Varese, specialmente in materia urbanistica?
Ma Casciago è ancora un Comune autonomo?
A proposito, l'assessore alla cultura che fine ha fatto?
Pino