Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





1 ott 2011

PIAZZA CAVOUR: ARRIVANO I DISAGI!!

Dopo due anni e qualche mese dall’insediamento del Sindaco Maroni ancora lavori per finire Piazza Cavour! Un breve riepilogo: la nuova Amministrazione Comunale di Casciago appena insediata aveva-secondo le loro dichiarazioni-all’inizio “normalizzato” i rapporti con l’impresa vincitrice dell’appalto, che era in fase di pre-contenzioso con la precedente Giunta, prorogando i termini previsti per la fine lavori e si era attivata per il progetto della nuova rotonda.
Tutto questo veniva smentito dai fatti successivi-con l’impresa si finiva in contenzioso/accordo bonario-procedura non ancora giunta alla definizione- e il progetto della rotonda dato per imminente veniva abbandonato-a dire il vero era solo una “finta” visto che pare non sia mai stato chiesto dalla Giunta Maroni un parere in merito all’Anas-proprietaria della strada- e lo stesso ente aveva respinto in precedenza l’ipotesi di tale tipo di sistemazione viabilistica.
Dopo due anni di false promesse-potete consultare il nostro blog, Varesenews e i quotidiani locali per verificare le continue dichiarazioni contradditorie sull’argomento- il Comune di Casciago ha dovuto porre mano a un cantiere rimasto aperto e abbandonato tra erbacce, buche, pali della luce spenti. E cosa si inventano? Un nuovo appalto e altri lavori per la cifra di 220mila euro, di cui 200 mila indebitandosi con mutuo, per finire il vecchio e vituperato progetto con incarico agli stessi professionisti.
E nell’ imbarazzo per il loro dietro-front parlano ancora forse di ipotesi di rotonda ...... si spendono altri soldi oggi e poi in futuro si vorrebbe disfare e rifare ancora tutto!
I lavori in partenza  nei prossimi giorni causeranno una serie di disagi a residenti, commercianti e auto in transito: vietato il parcheggio davanti a Viale Bassani e in una parte del parcheggio tra Piazza Cavour e Via Tiniguzza, chiusura per tre settimane del tratto interno tra Via Pozzi e P.za Cavour, senza contare gli ulteriori blocchi temporanei dovuti ai lavori nella piazza.
 Era proprio il caso di eseguire i lavori in autunno inoltrato con il tempo che non sempre volgera’ al bello e il rischio inevitabile di ritardi sui tempi previsti ? 

Gruppo Consiliare "Obiettivo comune"

ANDREA ZANOTTI
STEFANO CHIESA
DARIO CECCHIN

9 commenti:

  1. solo i debiti sanno fare? e poi li lasceranno in eredità e diranno che la colpa è vostra per quello che si sono trovati.

    RispondiElimina
  2. Li avete voluti???? Mò godeteveli.....grande ammiratrice di Brovedani e Zanotti che quanto meno erano presenti sul campo, nel bene e nel male e se andavi in Comune almeno erano li a prendersi di persona le critiche. Le prossime votazioni se ci siete io vi voto ancora

    RispondiElimina
  3. Peccato però che per colpa della incapacità politica e morale di Brovedani adesso ci ritroviamo con maroni e c. Sarebbe bastato che, come poi è successo, Brovedani capisse che non era più il suo tempo. Ora è il tempo di gente aperta, colta, capace di lavore con il gruppo e non più di solisti cocciuti e arretrati culturalmente.

    RispondiElimina
  4. Ognuno è libero di pensarla come gli pare e di votare chi gli pare. Comunque Brovedani ha fatto due mandati e forse così male non era. Ritengo il suo giudizio "arretrato culturalmente" diretto all'ex sindaco molto offensivo. Mi auguro che poi non sia uno di quelli che quando lo incontrano gli fanno sorrisi smaglianti.

    RispondiElimina
  5. arretrato culturalmente? forse no. ma mi chiedo se le idee nascano così, siano frutto di un lavoro di squadra, di una partita male tagliata, o di cooperazioni esterne. perchè in tutti i casi si dovrebbe smettere e provare a pensare(qualcosa di nuovo). se qualcuno ha avuto modo di verificare la viabilità prevista nei prossimi giorni non può non notare che solo una squadra "malata" porta risultati tanto deprimenti.
    anche se ovvio che i riferimenti alla droga sono una provocazione, lo scrivo lo stesso. vorrei evitare una denuncia, che sarebbe solo il frutto di una voglia cattiva. purtroppo i cittadini non godono dell'immunità parlamentare (che non c'è più...per qualcuno)

    RispondiElimina
  6. Ho capito poco del suo commento e soprattutto il riferimento alla droga, si vede che l'arretrata sono io e non so leggere tra le righe....comunque riguardo alla denuncia non sono fatti di chi non ha insultato, Brovedani agirà se lo terrà giusto, ma lo ritengo superiore a chi insulta, credo che in ogni caso sia arrivato il momento di smetterla di dare le colpe ai precedenti sindaci che almeno tutti questi danni non li hanno fatti. Brovedani in 10 anni avrà fatto qualcosa di sbagliato e qualcosa di buono, Zanotti in 5 anni idem. Le persone del paese però li incontrano e gli parlano e loro si rendono sempre disponibili ad ascoltare....possiamo dire la stessa cosa di Maroni??? Non credo proprio!!! Se uno dei 2 si ricandida io lo rivoto perchè a me piacciono. POSSO??? o devo chiedere il permesso???

    RispondiElimina
  7. Quello che si rimprovera a Brovedani è la sua incapacità al lavoro di squadra. Purtroppo è un suo grave vulnus, quando è stato il momento che per legge doveva passara il testimone avrebbe dovuto mettersi a disposizione della squadra e non continuare ad agire come se fosse il domino della situazione. Mi ricordo le sue contrarietà ai bilanci che contribuiva a formare, la sua pressante e spesso inconcludente presenza in comune, il voler a tutti costi essere decisivo nelle scelte politiche e tecniche anche se non se non se ne ravvedeva la necessità l'ostilità spesso percepibile oltre la il sopportabile sul suo successore che si è dimostrato capace e intelligente. La sua eccessiva pressione su tutti e su tutto, il non riconoscere che era il momento di passare la mano e che continuare a pesare sul comune era oramai diventatto un problema. Il sindaco deve essere il coordinatore, la mente politica (con la P maiuscola) dell'amministrazione e non il decionista unico e assoluto di tutto e poi, parliamoci chiaro, che necessità aveva Casciago di avere, prima un sindaco e poi un assessore a tempo pieno? non capirlo significa che si è inadatto a portare avanti l'onore e l'onere di amministrare Casciago. Da quando è caduta l'amministrazione Zanotti ed è iniziata la pessima amministrazione Maroni, tutti gli atti, le proposte, le iniziative che ha portato avanti Zanotti, rivelano una superiorità culturale che non trova riscontro in atti o proposte di Brovedani. Per questo io ritengo che se Zanotti riterrà di tornare in corsa io e tanti altri lo appoggeranno senza dubbi. Per Brovedano non è purtroppo la stessa cosa. Brovedani di una cosa è indubbiamente capace: fare l'opposizione sul bilancio (ma solo nei consigli comunali), mai una iniziativa illuminante fuori, ma questo non significa che sappia anche governare.
    Una cittadina casciaghese che non ne può più di maroni e della sua amministrazione.

    RispondiElimina
  8. la scarca comprensione dei testi? limiti dei blog e dei suoi tempi morti.
    La penso come lei, e conscio del sarcasmo insito nel suo commento la invito a non chiedere POSSO nelle sue scelte. sono sue, NOSTRE, ogni scelta che facciamo ha un suo ritorno. positivo o negativo è frutto comunque delle nostre scelte.
    io ho scelto di parlare ed esprimere tutto il mio disappunto a proposito di questa AC e appoggiare Zanotti e il suo gruppo che ha con me un OBIETTIVO COMUNE: mandare avanti il paese nel migliore dei modi, con anche noi in primo piano non solo sui bisogni ma anche con le opportunità e l'aiuto che possiamo dare. non chiedendo la luna e evitando di sperperare i pochi soldi in opere faraoniche ma concentrando gli sforzi anche su quelle cose che non mi toccano direttamente ma servono al bene di altri.

    RispondiElimina
  9. Quanto vero c'è sopra scritto,su molto si puo' esserew d'accordo ,ma un dato numerico è li da vedere,questa amministrazione è stata votata da un terzo dei cittadini di Casciago.Ho sostenuto Brovedani e ho fatto una sceltà che ha regalato il comune a questi "trasparenti personaggi".Zanotti ha vinto numericamente e alle prossime avrà sicuramento il sostegno anche dei "fans" di Brovedani.Ma ricordatevi che il BROVE ha governato con il cuore e il suo istinto. Piazza Cavour

    RispondiElimina